Le migliori asciugatrici slim da comprare online nel 2024
5 tra le migliori asciugatrici slim indicate per chi ha spazi ridotti in casa: efficienza energetica e tecnologia avanzata a prezzi interessanti.Poco spazio in casa? Nessun problema, se scegliete un'asciugatrice slim. Ottimizzerete lo spazio a disposizione senza rinunciare alla comodità di questo elettrodomestico.
Certamente, la capacità di carico di questa tipologia di asciugatrici non sarà paragonabile ai modelli più grandi, indicati per una famiglia numerosa. Ma per single e nuclei familiari ridotti, per esempio famiglie con uno o due figli, una asciugatrice di ridotte dimensioni andrà più che bene.
Una asciugatrice compatta presenta tutti i vantaggi delle migliori asciugatrici in commercio, tra cui l'elevata efficienza energetica e il conseguente risparmio in bolletta, soprattutto nei modelli a pompa di calore (e noi infatti selezioneremo solo modelli con questa tecnologia di asciugatura). Inoltre, può essere posizionata ovunque vi sia una presa di corrente, in un locale lavanderia, in una cucina o anche in un bagno: la libera installazione la rende una scelta flessibile per qualsiasi casa.
Indice
Quali sono le asciugatrici slim?
Come scegliamo le migliori asciugatrici slim?
Le migliori asciugatrici slim sul mercato oggi
Quali asciugatrici sono "slim"?
Quali dimensioni hanno le asciugatrici slim? E quale capacità di carico? Si considerano asciugatrici slim tutti quei modelli più compatti, con una profondità ridotta, solitamente intorno ai 45-50 cm e comunque non più di 55 cm (rispetto ai 60-65 cm delle versioni normali) e capacità di carico non superiore ai 6-8 Kg.
Come scegliamo le migliori asciugatrici slim
Il costo di questo elettrodomestico non è indifferente, per cui, dopo esservi sincerati dello spazio a disposizione e individuato l'area in cui volete installare il vostro nuovo gioiello, ecco alcune criteri da considerare per un acquisto perfetto.
- Tecnologia e classe energetica: nella nostra lista troverete solo modelli con una modalità di asciugatura a pompa di calore e non a condensazione. I modelli a pompa di calore sono più efficienti dal punto di vista energetico, in quanto riciclano l'aria calda, caratteristica che permette un risparmio in bolletta sostanziale nel lungo periodo: questa è la ragione per cui abbiamo scelto modelli con questa tecnologia di asciugatura e classe energetica A+ o superiore. Altra cosa che non guasta e che si apprezza col tempo, è che tendono a trattare meglio i capi più delicati.
- Funzionalità: è importante disporre di un congruo numero di programmi dedicati ai vari tipi di tessuto e cicli rapidi di asciugatura. Sono molto utili anche le funzionalità smart, come il controllo da remoto. Valutate quanto vi può essere utile controllare l'asciugatrice mediante app, soprattutto se siete a lungo fuori casa. Nella nostra personale esperienza, riteniamo utile disporre almeno della funzionalità di partenza programmabile, anche manuale, per scegliere l'ora d'inizio del ciclo di asciugatura. In questo modo, è possibile per esempio fare partire l'asciugatrice nella fascia oraria più favorevole ai fini dei consumi, o non in concomitanza con altri elettrodomestici in funzione, oppure ancora in funzione dell'orario in cui potrete scaricarla, in modo che i panni non restino a lungo all'interno.
Le migliori asciugatrici slim sul mercato oggi
Per facilitarvi ulteriormente nella scelta, abbiamo selezionato per voi cinque modelli di asciugatrici slim a pompa di calore, dei migliori brand, che oggi possiamo acquistare in rete e che presentano un profilo qualità/prezzo particolarmente competitivo. Sono tutti modelli a libera installazione.
BEKO Asciugatrice Slim DRXS712W Young
La più economica: la BEKO DRXS712W è un'asciugatrice slim con asciugatura a pompa di calore, ideale per piccoli spazi, che offre efficienza e semplicità d'uso grazie ai suoi 15 programmi. Perfetta per chi cerca un modello funzionale ed economico.
Caratteristiche tecniche principali:
- Capacità di carico: 7 kg, adatta a coppie o famiglie con uno, massimo due figli.
- Classe energetica: A+
- Dimensioni: 51 x 60 x 85 cm
- Possiede la funzione di partenza programmata (tasto Ritardo) e tecnologia EcoGentle, pensata per proteggere i colori dei vestiti durante l'asciugatura.
CANDY Smart CSO4H7A1DE-S Asciugatrice Slim a Pompa di Calore
Slim & Smart: si tratta del modello più slim della nostra selezione di asciugatrici slim a pompa di calore, a pari merito con quello successivo: la profondità è di appena 46,5 cm. Inoltre, la CANDY Smart CSO4H7A1DE-S è uno dei modelli più economici completi di funzionalità smart come connettività Wi-Fi e Bluetooth, che consentono un controllo remoto facile e una gestione efficiente del bucato: l'ideale per chi desidera un'esperienza d'asciugatura moderna e comoda.
Caratteristiche tecniche principali:
- Capacità di carico: 7 kg, sufficiente per piccoli nuclei familiari.
- Classe energetica: A+
- Dimensioni: 59,6 x 46,5 x 85 cm
- Programmi speciali: ha una serie di cicli rapidi da 30 a 90 minuti, 14 programmi di asciugatura, ed in particolare il Programma Stiro Facile, che riduce le pieghe e facilita la stiratura.
Hoover H-DRY 500 ND4 H7A1TCEX-S Asciugatrice Slim
Slim e Smart, l'alternativa più valida: Hoover H-DRY 500 ND4 H7A1TCEX-S è un'altra asciugatrice extra slim dotata di connettività Wi-Fi e Bluetooth per una gestione intelligente e facile del bucato. Un modello compatto e tecnologicamente avanzato, a prezzo competitivo.
Caratteristiche tecniche principali:
- Capacità di carico: 7 kg
- Classe energetica: A+
- Dimensioni: 46,5 x 59,6 x 85 cm
- Possiede ben 16 programmi di asciugatura per coprire tutte le esigenze, connettività Wi-Fi e Bluetooth per controllo remoto tramite app e comandi vocali.
Beko DRXS737AI - Asciugatrice SLIM a Condensazione con Pompa di Calore
La più ecologica ed efficiente: la Beko DRXS737AI è l'asciugatrice slim a pompa di calore energeticamente più efficiente della nostra selezione. L'etichetta A+++ è garanzia di consumi ridotti e risparmio. Inoltre, si fa apprezzare per la facilità d'uso e la silenziosità.
Caratteristiche tecniche principali:
- Capacità di carico: 7 kg, perfetta per coppie e famiglie di piccole dimensioni.
- Classe energetica: A+++, la più ecologica ed efficiente della nostra selezione.
- Dimensioni: 53,7 x 59,7 x 84,6 cm
- Possiede 15 programmi di asciugatura, compresi programmi per capi delicati e cicli rapidi per un'ampia varietà di esigenze. La tecnologia ProSmart Inverter garantisce un'ottima efficienza energetica e un funzionamento silenzioso.
Hoover ND4 H7A2TCBEX-S
Il giusto compromesso: la Hoover ND4 H7A2TCBEX-S è un'asciugatrice slim a pompa di calore versatile e completa, con un buon profilo di efficienza energetica. Si tratta di un modello dotato di tecnologie smart, che consente un'esperienza di utilizzo moderna e personalizzata.
Caratteristiche tecniche principali:
- Capacità di carico: 7 kg
- Classe energetica: A++, che garantisce ridotti consumi.
- Dimensioni: 47 x 60 x 85 cm
- Ha 16 programmi di asciugatura, tra cui programmi specifici per capi delicati ed è dotata di tecnologie smart (Wi-Fi e Bluetooth per controllo remoto tramite app).
Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.