Migliori Scope Elettriche – Agosto 2021

La nostra lista delle migliori scope elettriche di agosto 2021.

Prima di addentrarci nel vivo di questa guida, cominciamo con il chiederci, perché si dovrebbe optare per una scopa elettrica? Negli ultimi anni, questo prodotto si è diffuso a macchia d’olio e ci apprestiamo a spiegarvi il perché: le più moderne scope elettriche si presentano decisamente poco ingombranti, sia per quanto concerne le loro dimensioni, sia per quanto riguarda l’assenza di fili. Tutto questo vi consentirà di muovervi liberamente e rapidamente mentre eseguite le vostre pulizie giornaliere. Spesso parlare di “scopa elettrica” può sembrare quasi riduttivo in quanto, i nuovi modelli presenti sul mercato, dal più economico al top di gamma del momento, hanno subìto una vera e propria evoluzione rispetto ai prodotti del passato, sia in termini di design che di funzionalità e autonomia.

Come Scegliamo Le Migliori Scope Elettriche?

Essendo che sul mercato è presente una vasta gamma di prodotti, di seguito vi elenchiamo quelli che sono i fattori da giudicare in fase d’acquisto, affinché voi possiate scegliere un modello che soddisfi a pieno le vostre esigenze.

  • Design: Per quanto concerne il design, le moderne scope elettriche si presentano snelle, leggere (spesso munite di maniglie ergonomiche) e soprattutto senza fili. Il tutto serve per agevolare la pulizia quotidiana.
  • Potenza: Ovviamente, quando parliamo di potenza, facciamo riferimento al motore elettrico presente all’interno del corpo dell’aspirapolvere. L’ideale sarebbe che l’aspirapolvere desse l’opportunità di scegliere tra varie livelli in quanto, un utilizzo continuo dell’apparecchio alla sua massima potenza, influirebbe negativamente sulla sua autonomia. Quasi tutte le moderne scope elettriche offrono una modalità standard, una moderata e una turbo.
  • Serbatoio della polvere: Come abbiamo detto in precedenza, le moderne scope elettriche si presentano meno ingombranti rispetto ai modelli passati. Questo è un bene da una parte, ma un male dall’altra in quanto, riducendo complessivamente le dimensioni, si è ridotto anche il serbatoio della polvere. Ovviamente, un serbatoio ridotto richiede ricorrenti manutenzioni a differenza di un serbatoio capiente. Nel complesso, le dimensioni del serbatoio non devono essere viste come un deficit del prodotto in quanto ci sono scope elettriche più robuste (anche se poche), con serbatoi più ampi.
  • Batteria: Esistono due tipologie di batterie, ovvero agli ioni di litio e al nichel-metallo idruro. Le prime (a differenza delle seconde) si ricaricano più velocemente, sono leggere e destinate a durare nel tempo, ovviamente il tutto ad un prezzo decisamente non economico. Le scope elettriche più moderne prevedono inoltre un sistema di aggancio e di ricarica a parete o a pavimento. Ovviamente, più la batteria è potente (fra 14 e 32 V), maggiore sarà l’autonomia dell’apparecchio.
  • Sistema filtrante: I filtri HEPA di tipo 13 o 14 sono attualmente i migliori in quanto svolgono una profonda azione sanificante (sono l’ideale per coloro che soffrono di allergie).

Quali Sono Le Migliori Scope Elettriche?

Di seguito ci apprestiamo ad elencarvi quelle che secondo noi, e le nostre fonti, sono le migliori scope elettriche attualmente presenti sul mercato.

Migliori Scope Elettriche Economiche (fino a 200€)

Se non siete delle persone pretenziose e non volete spendere tanto, siete nel posto giusto. In questo paragrafo troverete dei prodotti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

JASHEN V18

Stiamo parlando di un aspirapolvere intelligente che, grazie al sensore incorporato, può regolare l’aspirazione (150W/250W/350W) in base alle dimensioni della spazzatura. La batteria al litio a 7 celle (rimovibile) facilita la ricarica individuale; è incluso il supporto caricatore a muro. Il potente motore garantisce una rapida pulizia di polvere, peli di animali, particelle e così via. Dotata di uno smart schermo che mostra la modalità selezionata, la batteria rimanente e l’avviso di pulizia del filtro. Un ottimo prodotto pronto ad offrirvi prestazioni più stabili e maggiore durata.

Umi B086JP65LL

Vera chicca di questo modello è il suo snood flessibile di 90°. Grazie alla ruota posteriore di gomma morbida, la scopa elettrica si sposterà fluidamente proteggendo il vostro pavimento. A muovere la scopa abbiamo il motore digitale giapponese di NIDEC resistente e potente (80W). Inoltre, è dotata di potenti batterie agli ioni di litio a lunga durata, che funzionano fino a 30 min in modalità standard e fino a 10 min in modalità massima. Infine, è perfettamente adatta a vari pavimenti, in particolare quelli in legno; l’ideale anche per tappeti!

Xiaomi G9

Questa scopa elettrica marchiata Xiaomi offre una potente capacità di pulizia; la potenza di aspirazione massima è di 120W e la velocità di rotazione è di 10.000 giri/min. Per quanto concerne la batteria, una ricarica di 3,5 h può durare fino a 60 min. Allo stesso tempo, la scopa elettrica e la batteria di ricambio possono essere caricate contemporaneamente su una base con un design a scatto. Offre un filtraggio a 5 fasi, con un tasso di filtraggio totale pari al 99,97% e 12 sistemi di filtrazione ciclonica (raccoglie meglio la polvere nel pattumiera e il filtro dell’aria ad alta efficienza, può anche garantire aria pulita durante il processo di raccolta della polvere).

Rowenta RH9638

Questo modello marchiato Rowenta offre prestazioni elevate e risultati perfetti ovunque! Il motore da 185W e la batteria al litio garantiscono una potente forza aspirante fino a 35 min. L’esclusiva tecnologia Flex e la spazzola con luce LED vi consentiranno di catturare la polvere anche nei punti più critici. Vanta una batteria removibile, ricaricabile facilmente ovunque. Inoltre, è estremamente leggera e grazie al filtro è in grado di filtrare il 99% della polvere, riemettendo così aria pulita. Un ottimo prodotto venduto ad un prezzo decisamente conveniente.

Proscenic P10 PRO

La scopa elettrica P10 PRO è dotata di un potente motore brushless da 260W che può generare una potenza di aspirazione fino a 23000 Pa per garantirvi il massimo della pulizia. Grazie al design a sega sulla spazzola a rullo, la scopa può tagliare capelli e peli di animali per evitare che si ingarbuglino. I filtri a 4 stadi possono bloccare le polveri sottili senza perdite di potenza e con un’efficiente filtrazione delle delle stesse. Inoltre può essere controllata dallo schermo touch che vi permetterà di cambiare facilmente la modalità di pulizia, visualizzare il livello della batteria e vi mostrerà eventuali codici di errore. È molto facile da usare ed è venduta ad un prezzo davvero conveniente.

Xiaomi SKV4060GL

Questo è un altro prodotto marchiato Xiaomi. Si presenta potente ma allo stesso tempo di una leggerezza unica. Vanta una potenza di aspirazione massima pari a 90W e una velocità di rotazione di 100.000 giri/min. La tecnologia avanzata a 9 cicloni garantisce una potenza di aspirazione sempre maggiore. La batteria offre un’autonomia di 30 min (è possibile coprire fino a 160m²). I 5 livelli di filtrazione gli permettono di eliminare la polvere fino al 99,97%. La base di ricarica con supporto a parete è inclusa nella confezione.

Migliori Scope Elettriche Di Fascia Media (fino a 400€)

In questa categoria sale il prezzo, ma con esso anche la qualità. Qui di seguito troverete i migliori prodotti di fascia media, venduti ad un prezzo non sicuramente economico, ma neppure eccessivamente oneroso.

 

Proscenic P11

La scopa elettrica Proscenic P11 è dotata di un potente motore brushless da 450W che può generare una potenza di aspirazione fino a 25000 Pa per garantirvi il massimo della pulizia. Grazie al design a sega sulla spazzola a rullo, la scopa può tagliare capelli e peli di animali per evitare che si ingarbugliano. I filtri a 4 stadi bloccano le polveri sottili senza perdite di potenza e con un’efficiente filtrazione delle delle stesse. Può essere controllato con lo schermo touch che vi permetterà di cambiare facilmente la modalità di pulizia, visualizzare il livello della batteria e mostra eventuali codici di errore. Inoltre è in grado di gestire fino a 3 livelli di aspirazione e potrete utilizzarla in diverse circostanze (il serbatoio con mop può aspirare e lavare contemporaneamente). È molto facile da usare!

Philips XC7042/01

L’azienda Philips è da sempre sinonimo di qualità ed efficienza e questo suo prodotto non delude le aspettative neppure dei più esigenti. La spazzola aspirante a 360° cattura la polvere e la sporcizia velocemente ad ogni passata e in ogni direzione. Il motore digitale PowerBlade è progettato per creare un flusso d’aria potente come mai prima d’ora (>1000 l/min). Grazie alla bocchetta e alla spazzola integrate potrete raggiungere in modo semplice e veloce anche le aree difficili da pulire. La batteria agli ioni di litio garantisce fino a 65 min di autonomia in modalità “eco” e 21 min in modalità “turbo”.

Dreame T20 Mistral

Cercando sempre di migliorare le prestazioni dei propri prodotti, Dreame ha sviluppato il modello t20 mistral, una scopa elettrica senza fili che raggiunge 25.000 Pa e vanta una potenza di aspirazione di 150 W. Dreame t20 mistral incorpora una batteria (rimovibile) ad alte prestazioni che vi consentirà di pulire di continuo fino a 70 min in modalità normale; sarà inoltre possibile per voi scegliere anche tra modalità media o modalità turbo, a seconda delle esigenze di pulizia. Il tempo di ricarica è di 4 h. Incorpora uno schermo LCD a colori che vi consentirà di bloccare il grilletto, monitorare lo stato del prodotto e vi fornirà informazioni in tempo reale sullo stato della batteria e del filtro, la potenza e vi avviserà quando saranno necessari dei lavori di manutenzione sul prodotto. ll sistema di filtri a 12 cicloni e 5 stadi di rimuove le particelle di polvere microscopiche e rilascia aria con una purificazione del 99,9%. Inoltre, il filtro hepa è lavabile.

Tineco FLOOR ONE S3

Grazie alla nuova tecnologia smart iLoop, la scopa elettrica FLOOR ONE S3 pulisce più in profondità pavimenti, piastrelle e altri materiali, sia asciutti che bagnati, aggiustando aspirazione ed uso di acqua. Stiamo parlando di un innovativo lavapavimenti con il quale potrete pulire e lavare il pavimento in un unico movimento. Il serbatoio doppio tiene acqua ed eventuale detersivo separati dallo sporco raccolto. Lo schermo integrato vi fornirà tutte le informazioni necessarie durante e dopo la pulizia del pavimento (interni ed esterni), con un’utilissima assistente vocale e connessione alla app su smartphone. Questo modello si presenta leggero (4,5 kg), maneggevole e senza fili. Ha inoltre un’elevata autonomia grazie alla batteria da 4000mAh.

Migliori Scope Elettriche Di Fascia Alta (oltre 400€)

Qui di seguito troviamo il meglio del meglio presente attualmente sul mercato. Prodotti sicuramente onerosi ma di una qualità senza precedenti. Se il budget non è un problema, siete nel posto giusto.

DYSON V15 Detect Absolute

La famiglia degli aspirapolvere Dyson accoglie un nuovo membro in quanto è arrivato sul mercato italiano il modello V15 Detect. Esteticamente riprende il design dei modelli precedenti. Viene riconfermato anche l’ottimo display LCD circolare che mostra tutte le informazioni di servizio tra cui autonomia residua, modalità di aspirazione (Eco, Auto, Boost) e le eventuali indicazioni sui malfunzionamenti. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda anche per quanto riguarda batteria, autonomia e potenza. Ma la vera chicca di questo modello è il potente laser verde che agevola la pulizia degli angoli più bui e nascosti della vostra casa. Altra novità sta nel nuovo sistema anti-groviglio; il nuovo pettine dentato raschia automaticamente capelli e filamenti vari, che si attorcigliano lungo le setole delle spazzole, e li spinge dentro il contenitore di raccolta. Ultima novità è il sensore piezoelettrico, che rileva le dimensioni delle particelle di polvere in entrata (i risultati di questa analisi vengono riportati sullo schermo LCD tramite un grafico a istogrammi). Ma a cosa serve questo sensore? In realtà, una volta che il Dyson ha rilevato elevate quantità di polvere, aumenterà automaticamente la sua potenza. Per non farvi mancare nulla di seguito, oltre al modello V15, vi riportiamo anche i modelli antecedenti, nel caso foste interessati.

  • ACQUISTO: DYSON V15 Detect Absolute 699€ (Mediaworld)
  • ACQUISTO: DYSON V8 Absolute 459€ (Amazon)
  • ACQUISTO: DYSON V10 Absolute + 1.101€ (Amazon)
  • ACQUISTO: DYSON V11 Absolute 807€ (Amazon)

DA NON PERDERE