Home Page > Guide all'acquisto > Migliori Scope Elettriche

Migliori Scope Elettriche - Febbraio 2024

Michela Raffaele
Michela Raffaele
Migliori Scope Elettriche - Febbraio 2024

La nostra lista delle migliori scope elettriche aggiornata a febbraio 2024

Migliori scope elettriche 2024

Perché si dovrebbe optare per una scopa elettrica? Negli ultimi anni, questo prodotto si è diffuso a macchia d'olio e ci apprestiamo a spiegarvi il perché: le più moderne scope elettriche si presentano decisamente poco ingombranti, sia per quanto concerne le loro dimensioni, sia per quanto riguarda l'assenza di fili. Tutto questo vi consentirà di muovervi liberamente e rapidamente mentre eseguite le vostre pulizie giornaliere. Spesso parlare di "scopa elettrica" può sembrare quasi riduttivo in quanto, i nuovi modelli presenti sul mercato, dal più economico al top di gamma del momento, hanno subìto una vera e propria evoluzione rispetto ai prodotti del passato, sia in termini di design che di funzionalità e autonomia.

Indice

Migliori scope elettriche senza filo

Se siete in cerca di una comoda scopa elettrica senza filo, in questo paragrafo troverete sicuramente il prodotto giusto per voi. Abbiamo raccolto solo i prodotti migliori, ovvero quelli aventi un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ariete Lithium 2722

Lithium è la nuova scopa elettrica cordless di Ariete progettata per pulire qualsiasi tipo di superficie. La spazzola motorizzata con luci al LED è perfetta per aspirare pavimenti, tappeti e moquette. Il tubo in alluminio e il corpo snello la rendono leggera e maneggevole. La potente batteria da 2.200 mAh garantisce fino a 45 min di autonomia. Per di più, in poche mosse diventa un potente e pratico aspirabriciole. Con Ariete solo qualità e convenienza al miglior prezzo garantito.

Rowenta X-PERT 3.60

Rowenta X-PERT 3.60 grazie alle sue misure contenute e alla sua estrema leggerezza (pesa solo 2,2 Kg) vi garantirà una pulizia rapida e senza particolari sforzi. Si tratta di un modello progettato interamente per raggiungere ogni centimetro della casa, dal pavimento al soffitto. La sua spazzola motorizzata è particolarmente efficace su pavimenti e tappeti. La comoda batteria rimovibile al litio, ricaricabile in 4 h, garantisce fino a 45 min di autonomia. Nel complesso abbiamo un prodotto di qualità venduto ad un prezzo davvero conveniente. Comprende anche il "kit Animal Care" (include una mini-spazzola perfetta per raccogliere peli di animali).

Proscenic P12

Proscenic P12, la nuova scopa elettrica senza fili di Proscenic, promette potenza di aspirazione, manovrabilità, e un'eccellente spazzola anti-groviglio. Pulisce bene, ha una testina LED frontale che aiuta (molto) a pulire con precisione e ha anche accessori e un ricambio HEPA inclusi in confezione. Unico neo, l'autonomia! Oggettivamente, per il prezzo a cui viene venduta, svolge egregiamente il suo lavoro.

Recensione Proscenic P12

Dreame R20, R10 Pro e R10

In questo paragrafo vi proponiamo il nuovo trio di Dreame composto da R20, R10 Pro e R10. Non una, non due, ma ben tre nuove scope elettriche, ognuna con proprie caratteristiche e peculiarità. Vi serve una scopa con spazzola a rullo morbido? Allora R10 Pro o R20 sono la soluzione. Siete in cerca di una scopa elettrica con una testina LED potente e ricca di funzionalità "smart"? In tal caso è R20 la strada da percorrere. Vi serve una scopa affidabile che non abbia chissà quali accessori? Allora andate sul sicuro con R10. A prescindere dalle vostre esigenze e dal vostro budget, Dreame ha la soluzione!

Recensione Dreame R20, R10 Pro e R10

Philips XC7042/01

L'azienda Philips è da sempre sinonimo di qualità ed efficienza e questo suo prodotto ne è la dimostrazione. La sua spazzola aspirante a 360° cattura polvere e sporcizia velocemente ad ogni passata e in ogni direzione. Il motore digitale PowerBlade è progettato per creare un flusso d'aria potente come mai prima d'ora (>1000 l/min). Grazie alla bocchetta e alla spazzola integrate, potrete raggiungere in modo semplice e veloce anche le aree difficili da pulire. La batteria agli ioni di litio garantisce fino a 65 min di autonomia in modalità "eco" e 21 min in modalità "turbo". Un modello senza filo pronto a soddisfare le esigenze di tutti.

Hoover FD22RP011 Freedom

Freedom due in uno è la scopa senza filo di Hoover concepita per dare il massimo comfort e flessibilità nell'utilizzo. Grazie alla vasta serie di accessori in dotazione e alla Mini Turbo-spazzola, questo modello è un vero alleato per ogni esigenza di pulizia ed è il prodotto ideale per chi ha in casa animali domestici. Le sue batterie al litio garantiscono fino a 25 min di pulizia. Infine, nella confezione troverete un pratico supporto a muro per riporre il prodotto e gli accessori dopo l'utilizzo.

Proscenic DustZero S3

Proscenic DustZero S3 si distingue dalla concorrenza per via della sua stazione di svuotamento (che tra l'altro funge anche da base di ricarica). Vediamo subito gli altri punti di forza: ottima maneggevolezza, facilità di manutenzione, buona autonomia e aspirazione (soprattutto per la fascia di prezzo a cui fa riferimento). Piccolo neo è la testina LED poco potente! Peccato anche per la totale assenza di elementi smart. Per il resto, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Recensione Proscenic DustZero S3

Jimmy H10 Flex e H10 Pro

Siete in cerca di una scopa elettrica potente e affidabile che sia dotata di tanti accessori? Allora Jimmy H10 (nelle due varianti disponibili) potrebbe fare al caso vostro. A fare la differenza (rispetto alla concorrenza) è il tubo con meccanismo di snodo centrale (un vera comodità). Difetti ci sono, alcuni più (o meno) evidenti di altri: corpo motore grande e un po' pesante, indicatore sensore sporco poco leggibile, un pelo rumorosa! I prezzi sono in linea con il mercato. Noi vi consigliamo entrambi i modelli e vi lasciamo anche la nostra recensione.

Recensione Jimmy H10 Flex (e H10 Pro)

Migliori scope elettriche con filo

Il mercato delle scope elettriche con filo non si fa di certo pregare. Sono tanti i prodotti che potrebbero interessarvi e soddisfarvi. Noi in questo paragrafo abbiamo raccolto solo i migliori. Di seguito le migliori scope elettriche con filo.

Handy Force 2761

La scopa elettrica in questione si presenta leggera come una piuma. Grazie al corpo slanciato e all'impugnatura ergonomica potrete muovervi agevolmente raggiungendo anche gli angoli più difficili. La tecnologia ciclonica garantisce la perfetta eliminazione di polveri, acari e batteri dalle superfici di casa, mentre il filtro HEPA trattiene al massimo le micro polveri all'interno del serbatoio. Perfetta per la pulizia profonda dei pavimenti in cotto, marmo, gres porcellanato e ceramica. Ottima anche per i tappeti.

BEPER 50.451

La scopa elettrica Beper sarà vostra alleata durante le pulizie domestiche quotidiane. Abbiamo tecnologia ciclonica, filtro HEPA e una comodissima spazzola universale perfetta per la pulizia profonda di pavimenti in cotto, marmo, porcellana e ceramica. Il cavo è riavvolgibile e lungo 5 m. Per di più, il prezzo è di una convenienza  disarmante. Cosa manca? Il sacco!

Migliori scope elettriche economiche - con e senza filo

In questo paragrafo troverete le scope elettriche (con e senza filo) più economiche attualmente in vendita.

Midea MCS2045IT

Midea è una scopa elettrica dal design ultra-leggero con motore da 450W e potenza di aspirazione di 15.000 Pa. Grazie al cavo di alimentazione lungo 5 m potrete pulire anche a grande distanza. Non manca un kit di accessori per personalizzare le vostre pulizie. Assicura eccellenti prestazioni di pulizia su diverse superfici come parquet, marmo, pavimenti in ceramica o tappeti. Un prodotto super economico da prendere in considerazione. 

Polti SR90B

Il prodotto in questione è una scopa elettrica senza filo che arriva davvero ovunque, in quanto estremamente maneggevole e leggera (con soli 2,2 Kg di peso). La tecnologia ciclonica e la batteria agli ioni di litio da 22.2 Volt garantiscono prestazioni durature, fino a 40 min di pulizia senza interruzioni. Ottima la spazzola motorizzata progettata per la pulizia di piccole superfici. Perfetta per rimuovere lo sporco da tutti i pavimenti, compresi tappeti e moquette.

Candy CVIVA15 011

Con un'impugnatura ergonomica e un peso decisamente contenuto, questa scopa elettrica senza filo di Candy risulta leggera e facilmente manovrabile. La batteria rimovibile assicura fino a 35 min di autonomia in modalità portatile e fino a 30 min in modalità standard. Grazie al pulsante Turbo, sempre a portata di mano, potrete potenziare l'aspirazione della scopa in qualsiasi momento e svolgere in tutta tranquillità pulizie accurate su qualsiasi superficie. La presenza della tecnologia ciclonica, a questo prezzo, non è scontata né trascurabile.

Shark Aspirapolvere con Filo

Shark è una scopa elettrica con filo dall'ottimo rapporto qualità/prezzo e ci apprestiamo a spiegarvi il perché. La tecnologia Anti Hair Wrap rimuoverà attivamente peli e capelli dalla spazzola mentre pulisce. Portatile, pieghevole e dal design compatto, perfetta per qualsiasi superficie (compresi i tappeti). Inoltre, grazie al tubo flessibile potrete pulire sotto i mobili e riporla praticamente ovunque. Non manca un accessorio multisuperficie e un ugello per fessure

Migliori scope elettriche senza sacco

Con sacco o senza sacco? E' questo il dilemma! In questo paragrafo abbiamo raccolto solo le migliori scope elettriche senza sacco. Nel complesso sono prodotti di qualità, economici e performanti. 

Hoover SB 01 

Questa scopa elettrica senza sacco di Hoover risulta leggera e maneggevole, perfetta per pulizie semplici ed efficaci anche su grandi superfici. E' stata progettata per assicurare meno consumi energetici senza compromettere le prestazioni di pulizia. Essendo dotata di filtro HEPA lavabile, garantisce un'ottima filtrazione dell'aria. Trattandosi di un modello senza sacco, vanta un contenitore raccogli-polvere semplice da rimuovere e svuotare. Grazie alla pratica maniglia di trasporto presente sul retro, risulta facilmente trasportabile. 

Polti Forzaspira Light&Clean

Siete in cerca di una scopa elettrica con filo e senza sacco? Bene, allora Polti Forzaspira Light&Clean è il prodotto giusto per voi! Abbiamo spazzola con luci LED (ottima per individuare con facilità lo sporco), manico pieghevole (per pulire sotto i mobili senza doversi chinare), filtro HEPA lavabile, 3 velocità di aspirazione e un kit accessori. Maneggevole da usare, veloce da riporre e perfetta per pavimenti e tappeti

De'Longhi Colombina Class Bagless

De'Longhi Colombina Class Bagless è una scopa elettrica con filo e senza sacco da prendere in considerazione se si hanno problemi di budget ma si è in cerca di un buon prodotto. È dotata di 3 livelli di potenza e una spazzola regolabile per un'aspirazione ottimale in ogni situazione. Dotata di filtro HEPA e di spazzola multifunzione (perfetta anche per pavimenti duri). Per il massimo della praticità vi consigliamo questa scopa elettrica marchiata De'Longhi. 

PrettyCare Aspirapolvere senza fili

Un modello verticale, senza filo e senza sacco, silenzioso e con una grande potenza di aspirazione. Abbiamo un motore brushless da 180W. La testa della scopa elettrica, dotata di comodissimi LED, può essere ruotata sia di 180° a destra e a sinistra che di 90° in alto e in basso. Il prodotto ideale per pulire a fondo tutti gli angoli della casa, compresi quelli più bui e difficili da raggiungere. La batteria vi garantirà un'autonomia di 30 min. Lo schermo vi mostrerà chiaramente la carica residua. Un prodotto perfetto da tenere in casa ma comodo anche da trasportare.

Migliori scope elettriche lavapavimenti

Le scope elettriche lavapavimenti sono facili da usare e comode per pulire. Se siete degli amanti della pulizia a 360°, in questo paragrafo troverete la vostra migliore alleata! Di seguito le migliori scope elettriche lavapavimenti.

Vileda Jetclean

La più economica scopa elettrica lavapavimenti la fa Vileda! Progettata per pavimenti duri di tutti i tipi, compresi laminati, legno sigillato e piastrelle. Perfetta per rimuove qualsiasi tipo di sporco, anche quello più ostinato. Comodo il doppio serbatoio per l'acqua pulita e quella l'acqua sporca. Grazie all'efficace potenza di aspirazione e alla lamella in gomma, i vostri pavimenti saranno subito asciutti. L'ottimo prezzo è solo un motivo in più per prenderla in considerazione.

Proscenic F10

Proscenic F10 è la lavapavimenti che non costa una follia! Ahimè possiede una base che non asciuga bene il rullo, filtro non HEPA, meno potenza di aspirazione, poca autonomia, rullo più bagnato del solito! Insomma, se riuscite a passare sopra a questi difetti e siete disposti a dargli un po' di affetto a livello di manutenzione, F10 saprà fare il suo dovere (ma non aspettatevi miracoli). Nel complesso aspira e lava (senza marcia in più), è facilmente manovrabile in quanto super leggera, e il prezzo è super aggressivo. Per il resto delle informazioni, leggete la nostra recensione.

Recensione Proscenic F10

Jimmy HW9

Jimmy HW9 sembra una lavapavimenti come tante altre, ma non è così. Cerca di distinguersi dalla massa con caratteristiche particolari: aspirazione e lavaggio in un colpo solo, manovrabile e super leggera, si flette a quasi 180°, batteria removibile, serbatoio doppio stadio, base di ricarica senza installazione a muro e un prezzo super appetitoso. Purtroppo mancano degli accessori quasi vitali in confezione (come il rullo extra), e la base di ricarica non asciuga il rullo (ma vista la fascia di prezzo è più che plausibile). Perfetta per chi non ha una casa troppo grande e troppo frequentata.

Recensione Jimmy HW9

Dreame H12 Pro

Dreame H12 Pro è una proposta allettante in quanto aspira e lava, e fa bene entrambe le cose. Una scopa pensata per sessioni di pulizia che coinvolgono tutta la casa. Per via della sua natura ibrida, richiede un po' più di manutenzione di una classica scopa elettrica. Per quanto riguarda la qualità costruttiva, le plastiche sono di buona qualità, e si nota una certa cura nel dettaglio. Unica pecca, la batteria (purtroppo) non rimovibile. Con il modello H12 si risparmia un po', ma rinunciando a diversi vantaggi tipici del modello Pro (come il motore da 300W, la spazzola da bordo a bordo, la modalità di pulizia Ultra e la base di ricarica con asciugatura spazzola).

Recensione Dreame H12 Pro

Tineco FLOOR ONE S5

Tineco FLOOR ONE S5 è un aspirapolvere lavapavimenti senza fili, una variante (decisamente più comoda) della scopa elettrica classica. Come funziona? Il sensore iLOOP una volta stabilito il livello di sporco, aumenterà o diminuirà la potenza di aspirazione e l'acqua sul pavimento. La manovrabilità della scopa è ottima. Per di più, l'assistente vocale (previa modifica dei parametri da app) sarà sempre a vostra disposizione per ricordarvi tutte le azioni di manutenzione. È vero, il prezzo è un po' alto, ma tra sconti e coupon extra, risulta un acquisto fattibile. Per i più esigenti è disponibile una versione Pro con "Suction Mode" e "Ultra Mode".

Recensione Tineco FLOOR ONE S5

Tineco Floor One S7 Pro

Tineco Floor One S7 Pro promette di essere la miglior lavapavimenti attualmente disponibile sul mercato. S7 Pro coniuga aspirazione e lavaggio del pavimento in un unico prodotto. A proposito del lavaggio, il nuovo dispositivo Tineco sfrutta una tecnologia di avanguardia che garantisce la pulizia più efficiente di sempre con un sistema a 4 fasi. Ottimo il nuovo sistema di autopulizia (del rullo) di Tineco. Comodo lo schermo LCD da 3,6". Bene la batteria che garantisce un'autonomia di 40 min.

Dyson V15 Detect Submarine

Dyson V15s Detect Submarine è un'evoluzione del nuovo Dyson V15 Detect, con cui condivide il motore di aspirazione Dyson Hyperdymium da 125.000 giri al minuto, il sistema di filtrazione HEPA di Dyson (in grado di catturare il 99,99% delle particelle di dimensioni pari a 0,3 micron) e le due spazzole. Ma passiamo alle novità: la nuovissima spazzola esclusiva Submarine dotata di un rullo in microfibra motorizzato in grado di rimuovere anche le macchie più resistenti e i detriti. Per ulteriori info vi lasciamo il nostro articolo dedicato.

Dyson V15 Detect Submarine

Migliori scope elettriche cicloniche

Le scope elettriche con tecnologia ciclonica sono attualmente le migliori in circolazione. In questo paragrafo abbiamo raccolto solo i prodotti più venduti e quelli aventi un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Hoover H-FREE 100

H-FREE 100 è il nuovo prodotto con tecnologia ciclonica di Hoover, che combina l'agilità di una scopa senza filo con la praticità di un contenitore molto ampio (essendo che il contenitore è stato progettato per raccogliere notevoli quantità di polvere, potrete evitare di svuotarlo quotidianamente). Inoltre, avrete svariati accessori sempre a portata di mano (la spazzola a pennello per le superfici delicate e la bocchetta per fessure). La spazzola con luci LED è perfetta per illuminare gli angoli bui e incrementare la visibilità durante la pulizia. Infine, la batteria garantisce fino a 40 min di pulizia continua. Hoover H-FREE 100 è tra i modelli più venduti attualmente su Amazon.

Hoover H-FREE 200

H-FREE 200 di Hoover si presenta leggera e maneggevole. Grazie al suo design cordless non solo potrete pulire comodamente i vostri pavimenti, ma potrete anche raggiungere gli spazi più stretti della vostra casa. Inoltre, può essere combinata con una vasta gamma di accessori progettati per pulire qualsiasi tipo di superficie. Con la Mini Turbo-spazzola, questo modello diventa il prodotto ideale per chi ha in casa animali domestici. La sua batteria al litio assicura fino a 40 min di pulizia in modalità standard.

Samsung Jet 90

Il sistema di filtraggio HEPA di Samsung Jet è a 5 livelli. Il filtro ciclonico e la griglia in maglia metallica trattengono le particelle di polvere più grossolane. Il sistema Jet Cyclone e il micro-filtro bloccano le particelle più piccole, mentre il filtro per polveri ultra-fini trattiene fino al 99,999% degli allergeni. Grazie al motore Digital Inverter, Samsung Jet vanta una forza aspirante di 200 W, perfetta per pulire a fondo ogni tipo di superficie. Potenza pura associata ad una batteria rimovibile di lunga durata (un'ora di autonomia). Ottima la spazzola Turbo Action e la comoda base self-standing (perfetta per ricaricare Samsung Jet e riporre ordinatamente i suoi accessori).

Tineco PURE ONE S15 Pet

Tineco PURE ONE S15 Pet è la scopa elettrica top di gamma di casa Tineco. Sulla carta promette potenza, tanti accessori, compresa la spazzola per la pulizia dei peli degli animali domestici, e alcune funzionalità smart davvero interessanti. Alla base della scopa elettrica Tineco c'è la tecnologia PURE CYCLONE. Grazie ai vari filtri (l'utente avrà accesso facilitato al pre-filtro e al filtro HEPA) la scopa elettrica sarà in grado di catturare anche la polvere più fine. Un modello adatto a (quasi) tutte le situazioni (peccato per il tubo fisso). Il prezzo è abbastanza oneroso. Per risparmiare vi basterà accontentarvi del modello Essential.

Recensione Tineco PURE ONE S15 Pet

Ultenic FS1

Ultenic FS1 è una scopa elettrica "diversa", in quanto si distingue dalla massa per via della presenza nella confezione di vendita di una stazione a svuotamento automatico. Vediamo subito le caratteristiche specifiche: motore da 450W, potenza di aspirazione di 30.000 Pa, due modalità di aspirazione (Auto-Boost, che regola in automatico la potenza di aspirazione, e Turbo, che spinge al massimo il motore), più un sistema di filtraggio a 5 stadi. La spazzola frontale integra una testina a 4 LED e una spazzola anti-groviglio.

Recensione Ultenic FS1

LG Cordzero

LG CordZero è una scopa elettrica leggera e silenziosa, dotata di Motore Smart Inverter e tecnologia Axial Turbo Cyclone. Si tratta di un prodotto completo a 360° e il motivo è presto detto. Abbiamo un vasto assortimento di spazzole e accessori, più due batterie ricaricabili e intercambiabili (assicurano fino a 2 ore di pulizie no stop). La tecnologia Kompressor consente di comprimere lo sporco raccolto aumentando così la capacità del contenitore. Una scopa pratica e facile da utilizzare marchiata LG.

Dyson Gen5 Detect

Dyson Gen5 Detect è la risposta alle votre preghiere! Parliamo di una scopa elettrica potentissima, con tanta (ma davvero tanta) autonomia e con una marcia in più, quella di aspirare anche i virus (cattura il 99,99% delle particelle potenzialmente dannose fino a 0,1 micron). Il motore di quinta generazione sì è più piccolo, ma è anche più veloce e potente. Per di più, con la nuova spazzola Fluffy Optic potrete vedere anche lo sporco più ostinato e invisibile ad occhio nudo. Anche l'interfaccia utente ha fatto un grande passo avanti. Punti deboli sono il peso (un pò pesante) e il prezzo decisamente costoso, ma alla fine stiamo parlando di una delle migliori scope elettriche attualemente in circolazione.

Di seguito troverete anche qualche modello più vecchiotto, ma se siete in cerca di perfezione e pulizia assoluta, Dyson Gen5 Detect è la risposta.

Dreame Z10 Station

Dreame Z10 Station, come lascia intendere il nome, ha tra i suoi punti di forza una stazione di svuotamento. Si tratta di una scopa versatile con spazzola anti-groviglio multisuperficie con testina LED, spazzola a rullo morbido (per i pavimenti delicati) e mini spazzola motorizzata con luce LED blu (una novità!), più tutti gli accessori per spolverare e raggiungere punti difficili. A livello di funzionamento del motore, ci troviamo di fronte a una classica scopa ciclonica con sistema di filtraggio a 5 stadi, filtro a maglie metalliche e grosso filtro HEPA intorno al motore. Cosa manca? Purtroppo non c'è un sensore per il rilevamento dello sporco (aiuta a regolare la potenza di aspirazione a seconda dello sporco presente). Buona anche se non eccelsa la manovrabilità. Vanta un'autonomia massima di 65 min.

Recensione Dreame Z10 Station

Tineco PURE ONE STATION

Tineco PURE ONE STATION è la nuovissima scopa elettrica top di gamma del celebre produttore parente di Ecovacs. Il prodotto in questione rappresenta una valida alternativa all'ex top di gamma dell'azienda, la S15 Pet. Vediamo le migliorie: più leggera, più maneggevole, meno rumorosa, vanta una varietà di accessori ottimizzati, il tutto mantenendo intatta autonomia e qualità di aspirazione. Ma non è finita qui, in quanto vanta un'ottima (seppure gigantesca) stazione di svuotamento OmniHub. Piccolo neo, la batteria integrata non sostituibile! Anche il tubo "non telescopico" potrebbe risultare un ostacolo per certi utenti.

Recensione Tineco PURE ONE STATION

Samsung BESPOKE Jet Pro Extra

Samsung BESPOKE Jet Pro Extra offre 210W di potenza, fino a 120 min di autonomia e una comodissima All-in-One Clean Station. Vanta un sistema di filtraggio multistrato efficace al 99,999%. Progettata per pulire vari tipi di pavimento con la massima forza aspirante (motore Digital Inverter). Ottime le spazzole Jet Dual e lavapavimenti. Il design leggero e maneggevole ottimizzerà l'utilizzo del prodotto. Non manca un display digitale LCD semplice e intuitivo, perfetto per conoscere il livello di aspirazione e l'autonomia residua della batteria.

Come scegliamo le migliori scope elettriche?

Essendo che sul mercato è presente una vasta gamma di prodotti, di seguito vi elenchiamo quelli che sono i fattori da giudicare in fase d'acquisto, affinché voi possiate scegliere un modello che soddisfi a pieno le vostre esigenze.

Design: per quanto concerne il design, le moderne scope elettriche si presentano snelle, leggere (spesso munite di maniglie ergonomiche) e soprattutto senza fili. Il tutto serve per agevolare la pulizia quotidiana.

Potenza: ovviamente, quando parliamo di potenza, facciamo riferimento al motore elettrico presente all'interno del corpo dell'aspirapolvere. L'ideale sarebbe che l'aspirapolvere desse l'opportunità di scegliere tra varie livelli in quanto, un utilizzo continuo dell'apparecchio alla sua massima potenza, influirebbe negativamente sulla sua autonomia. Quasi tutte le moderne scope elettriche offrono una modalità standard, una moderata e una turbo.

Serbatoio della polvere: come abbiamo detto in precedenza, le moderne scope elettriche si presentano meno ingombranti rispetto ai modelli passati. Questo è un bene da una parte, ma un male dall'altra in quanto, riducendo complessivamente le dimensioni, si è ridotto anche il serbatoio della polvere. Ovviamente, un serbatoio ridotto richiede ricorrenti manutenzioni a differenza di un serbatoio capiente. Nel complesso, le dimensioni del serbatoio non devono essere viste come un deficit del prodotto in quanto ci sono scope elettriche più robuste (anche se poche), con serbatoi più ampi.

Batteria: esistono due tipologie di batterie, ovvero agli ioni di litio e al nichel-metallo idruro. Le prime (a differenza delle seconde) si ricaricano più velocemente, sono leggere e destinate a durare nel tempo, ovviamente il tutto ad un prezzo decisamente non economico. Le scope elettriche più moderne prevedono inoltre un sistema di aggancio e di ricarica a parete o a pavimento. Ovviamente, più la batteria è potente (fra 14 e 32 V), maggiore sarà l'autonomia dell'apparecchio.

Sistema filtrante: i filtri HEPA di tipo 13 o 14 sono attualmente i migliori in quanto svolgono una profonda azione sanificante (sono l'ideale per coloro che soffrono di allergie).

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell'acquisto.

DA NON PERDERE

Se cercate prodotti differenti, eccovi qualche alternativa:

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Mostra i commenti