Migliori Telecomandi Universali – Novembre / Black Friday 2021

Migliori Telecomandi Universali – Novembre / Black Friday 2021

La nostra lista dei migliori telecomandi universali di novembre / Black Friday 2021.

Partiamo da quello che può definirsi lo scenario attuale; in molte delle nostre case sono presenti più televisori supportati da una moltitudine di apparecchi elettronici come lettori DVD, decoder terrestre, decoder digitali, decoder Sky, console di gioco, soundbar e così via. Ovviamente e sfortunatamente, ciascuno di loro possiede un proprio telecomando. E se il nostro telecomando funzionasse come una chiave passepartout in grado di aprire qualsiasi porta? Ed è qui che entra in gioco il telecomando universale! Diversamente da un normale telecomando, può essere abbinato a più dispositivi in modo da poterli controllare tutti contemporaneamente.

Quali Sono I Migliori Telecomandi Universali?

Abbiamo selezionato un numero ingente di prodotti e li abbiamo messi in ordine crescente (dal meno al più costoso) per rendere la vostra scelta il più semplice possibile. Vi lasciamo alla nostra lista.

Superior Freedom Micro-USB 4 in 1

Questo telecomando universale si presenta con un design moderno ed elegante. In questo caso stiamo parlando di un modello 4 in 1, in grado di comandare contemporaneamente fino a 4 dispositivi audio/video come TV, TDT, SAT, DVD, Blu-Ray, proiettori, soundbar, gli impianti Hi-Fi delle migliori marche e così via. Inoltre, si tratta di un prodotto piuttosto facile da programmare (basta un doppio click su marca e modello, tutto in meno di un minuto). Grazie agli aggiornamenti costanti e gratuiti, questo prodotto non diventerà mai obsoleto!

MYHGRC Telecomando Universale

Se siete in possesso di un TV Sharp, Toshiba, Polaroid e Bush e siete in cerca di un nuovo telecomando, questo prodotto economico e performante potrebbe fare al caso vostro. Il design leggero ed ergonomico rende questo modello facile da impugnare, difficile da scivolare e perfetto per tutti. Fortunatamente non è richiesta nessuna programmazione o impostazione, quindi sarà sufficiente per voi inserire le batterie (purtroppo non in dotazione) e procedere con l'utilizzzo del telecomando TV sostitutivo.

Meliconi Control TV.1 Telecomando Universale

Se siete in cerca di un telecomando semplicemente per sostituire quello vecchio, questo modello potrebbe fare al caso vostro. Stiamo parlando di un prodotto compatibile con più di 50.000 modelli di TV e Smart TV. Si presenta con un design curato nei dettagli. Vanta dimensioni contenute, una forma ergonomica e dei grandi tasti. Inoltre, abbiamo un supporto Web completo per la configurazione del telecomando (programma di ricerca codici, videoguide, istruzioni complete) il tutto consultabile da PC, smartphone e tablet.

Meliconi Control 2.1 Telecomando Universale

Questo telecomando si presenta con un design curato nei dettagli e un'ottima usabilità grazie ai suoi grandi tasti. Stiamo parlando di un modello 2 in 1, ideale per sostituire e raggruppare i telecomandi di TV e decoder (digitale terrestre o satellitare). Facile da programmare (guida veloce inclusa nella confezione) e dotato di un supporto Web completo consultabile da PC, smartphone e tablet. Non manca il supporto anche via SMS.

Simply Numeric Telecomando universale per 2 dispositivi

Non lasciatevi ingannare dal prezzo, il telecomando in questione è un modello eccezionale. Si presenta con un design semplice e particolarmente confortevole, soprattutto grazie alle sue ridotte dimensioni e ai suoi tasti larghi e chiaramente riconoscibili. Uno dei pochi telecomandi autoapprendenti in circolazione; clona perfettamente ogni tasto di un altro telecomando. Ad ogni modo, necessita del telecomando originale funzionante per la programmazione. Un'ottima soluzione per gestire TV e decoder!

Superior Ready 5 Telecomando Universale

Il modello in questione è un telecomando davvero versatile, in quanto compatibile con gran parte dei TV e Smart TV di marca LG, Samsung, Sony, Panasonic e Philips. Si presenta con un design compatto ed elegante e grazie alle sue dimensioni contenute e ai suoi tasti molto grandi, risulta particolarmente adatto a persone anziane. Inoltre, le dimensioni ridotte e la forma ergonomica favoriscono l'impugnatura e lo rendono facile da utilizzare.

Tianxunh Telecomando Sostitutivo Samsung

Questo telecomando è stato progettato per sostituire interamente quello dei TV Samsung. Identico all'originale sia esteticamente che per quanto riguarda le sue funzionalità. Cosa importante, è la sua vastissima compatibilità (compatibile con la maggior parte dei modelli di TV Samsung). Si presenta con un design semplice, leggero e compatto. Molto facile da utilizzare e decisamente comodo da impugnare. Per la gioia di molti, non necessita di alcuna configurazione.

DigitalTech Telecomando Universale per TV Samsung

Se siete in possesso di un TV Samsung e il vostro telecomando è passato a miglior vita, questo prodotto potrebbe essere un validissimo sostituto. Questo modello sopra ogni aspettativa è compatibile con circa 340 modelli TV di Samsung compresi quelli non Smart. Essendo nato per includere tutte le funzionalità del telecomando originale, avrà la stessa configurazione dei tasti. Fortunatamente non necessita di alcun tipo di programmazione; vi basterà installare correttamente le batterie e procedere con l'utilizzo.

‎DIGIQUEST Telecomando Universale

Grazie al suo design semplice e compatto, le sue misure contenute e i suoi tasti molto grandi, questo telecomando si presenta come il prodotto ideale per persone anziane e bambini. Si tratta di un modello compatibile con gran parte dei TV presenti attualmente sul mercato. Semplice esteticamente e facile da utilizzare e programmare. Ve lo consigliamo vivamente.

Meliconi Speedy telecomando universale 2 in 1

Questo telecomando universale marchiato Meliconi si presenta con un design decisamente fuori dall'ordinario, piccolo, semplice e molto compatto (da notare il numero ridotto dei tasti). Si tratta di un modello 2 in 1, quindi il prodotto ideale per controllare contemporaneamente TV e decoder. Inoltre, offre un supporto Web completo. Garantita compatibilità con più di 50.000 apparecchi e più di 1.500 marche diverse, con le funzioni originali tutte disponibili.

Metronic 495325 Telecomando Universale 4 in 1

Questo telecomando universale è un 4 in 1 decisamente molto facile da programmare! Con questo prodotto potrete comandare contemporaneamente fino a 4 apparecchiature nelle loro funzioni originali: ideale per sostituire e raggruppare fino a 4 telecomandi a scelta tra TV, decoder (digitale terrestre, decoder satellitare), DVD e così via. Compatibile con la quasi totalità delle marche e dei modelli, grazie a una delle più ampie banche dati sul mercato.

Meliconi Fully 8.1 Telecomando Universale

Questo telecomando universale marchiato Meliconi è un prodotto di qualità venduto ad un prezzo decisamente competitivo sul mercato. Stiamo parlando di un modello 8 in 1, ideale per TV, Smart TV, decoder digitale terrestre/satellitare, DVD, Blu-Ray e altri apparecchi AV. Inoltre, è compatibile con più di 80.000 modelli TV e Smart TV di qualsiasi marca. Si presenta facile da programmare (guida veloce illustrata inclusa nella confezione) e da utilizzare. Infine, vanta un supporto Web completo (programma di ricerca codici) consultabile da PC, smartphone e tablet.

Telesystem ALL IN ONE 2 in 1

Questo telecomando si presenta con un design semplice e compatto. Il modello in questione è un 2 in 1, quindi il prodotto ideale per gestire TV e decoder in tutta tranquillità e comodamente dal vostro divano. Esteticamente semplice, facile da utilizzare e programmare. Per quanto riguarda la programmazione, bisogna munirsi dei codici sia del TV che del decoder (i codici sono presenti sul libretto). Un prodotto economico ma di qualità.

Superior Electronics Telecomando Universale

Se siete in possesso di un TV Sony e siete in cerca di un telecomando che possa sostituire l'originale, questo è il modello che fa per voi. Stiamo parlando di un prodotto compatibile con tutte le TV Sony e con le funzioni Smart TV. Inoltre, sarà subito pronto per l'uso, in quanto non richiede nessuna programmazione specifica.

One For All Zapper+ Telecomando universale

One For All è da sempre sinonimo di garanzia. Questo telecomando si presenta con un design decisamente fuori dall'ordinario, accattivante ed ergonomico. Inoltre, sarà possibile per voi usare la funzione di apprendimento per personalizzare il vostro telecomando, clonando direttamente il modello originale. Per un utilizzo ottimale, i tasti sono grandi e colorati (ideale soprattutto per anziani e bambini). Il Zapper+ è in grado di controllare TV, DVD, Blu-Ray e così via. Potrete gestire fino a 3 dispositivi contemporaneamente.

‎One For All URC 7140 Essence 4

Essence 4 è il telecomando universale ideale per gestire più apparecchiature senza dover passare da un telecomando all'altro. Inoltre, potrete controllare il televisore e il Set-Top-Box come se fossero un solo dispositivo. Infine, funziona con TV, DVD, Blu-Ray, amplificatori, apparecchi audio, soundbars e così via. Il tutto fino a un massimo di 4 dispositivi contemporaneamente.

Come Scegliamo I Migliori Telecomandi Universali?

Premettendo che il telecomando universale è la soluzione ideale per chi vuole semplificare la propria vita e diminuire il numero di telecomandi nella propria casa, ciò che va detto è che acquistarne uno, non è un'impresa semplice! Sul mercato è presenta una vasta gamma di prodotti, molti di loro si differenziano per il prezzo, che cambia in proporzione alle caratteristiche specifiche del dispositivo. Di seguito abbiamo selezionato una serie di variabili, che dovrete prendere in considerazione al momento dell'acquisto.

  • Compatibilità: la prima variabile che dovrete sicuramente prendere in considerazione al momento dell'acquisto del vostro telecomando, è il suo livello di compatibilità. A tal proposito, dovremmo aprire una piccola parentesi sul concetto di "universale". Quando parliamo di telecomando universale, non ci riferiamo soltanto a quei modelli compatibili con diverse tipologie di dispositivi (esempio TV, DVD, Blu-Ray e così via), ma ci riferiamo anche a tutti quei prodotti realizzati esclusivamente per sostituire il telecomando di uno specifico TV e di uno specifico brand (telecomandi universali per TV Samsung, LG, Philips e così via).
  • Numero di dispositivi controllabili: inoltre, non solo dovrete valutare la tipologia di prodotti compatibili, ma anche il numero di dispositivi controllabili. Per chiarire facciamo subito un pratico esempio; tra gli articoli più economici è possibile trovare telecomandi in grado di gestire solo 2 dispositivi (esempio 2 TV o TV e decoder). I telecomandi universali di fascia più alta possono arrivare a controllare fino a 15 dispositivi contemporaneamente.
  • Aggiornamenti: essendo che la tecnologia è in continuo divenire, l'ideale sarebbe un telecomando che offra la possibilità di installare facilmente gli aggiornamenti legati ai prodotti più recenti. Premettendo che tutti i telecomandi possiedono un database contenente l'elenco di tutti i dispositivi compatibili, purtroppo, nei modelli più economici l'elenco non può essere integrato aggiungendo nuovi dispositivi. Per quanto riguarda i modelli più costosi, esistono svariati metodi per effettuare gli aggiornamenti: connessione USB ad un software online, servizio tramite SMS, applicazione dedicata scaricabile su smartphone e così via.
  • Altre caratteristiche: altre caratteristiche che dovrete prendere in considerazione al momento dell'acquisto sono il numero di funzioni offerte dal telecomando, la possibilità di gestirlo tramite smartphone o PC, il tipo di programmazione, il tipo di alimentazione (molti funzionano grazie a pile usa e getta o grazie a batterie al litio integrate, ricaricabili tramite base di ricarica) e il livello di ergonomia.

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell'acquisto.

DA NON PERDERE

Se cercate prodotti differenti, eccovi qualche alternativa:

Commenta