Home Page > Guide all'acquisto > Migliori TV

Migliori TV - Febbraio 2024

TV economici, HDR, LED, OLED, 8K, Android TV, da parete
Michela Raffaele
Michela Raffaele
Migliori TV - Febbraio 2024

La nostra lista dei migliori TV aggiornata a febbraio 2024.

I migliori TV 2024

L'elenco qui sopra non è da considerarsi esaustivo, ma è solo un esempio del meglio del meglio, che troverete poi dettagliato qui sotto. Il televisore è infatti uno dei prodotti più cercati e più richiesti da tutti gli italiani. Per questo cercare di fare ordine fra tutte le scelte che ci sono al momento sul mercato è sicuramente un'operazione complessa ma interessante. Abbiamo quindi scelto di realizzare una lista delle migliori TV disponibili nel 2023, dividendole per tipologia di funzionalità, di tecnologia e soprattutto per fascia di prezzo, in modo che possiate trovare la TV perfetta per le vostre tasche.

Questa lista è stata realizzata scegliendo i prodotti che più facilmente troverete nei centri commerciali e sui siti web, in modo che le scelte che vi proponiamo rispecchino poi anche quelle che troverete poi realmente in vendita. Qui sotto trovate l'indice dei migliori TV divisi per prezzo.

Vi lasciamo quindi alla nostra lista dei migliori TV, divisa secondo le seguenti categorie.

Indice

Migliori TV sotto 300 euro: da 32 a 43 pollici

Se siete in cerca di un TV piccolo ed economico che soddisfi a pieno le vostre esistenze, siete nel posto giusto perché in questo paragrafo abbiamo raccolto i migliori TV da 32" sotto i 300€.

Antteq AB 32D1

Antteq AB 32D1 è un TV economico di soli 32". Stiamo parlando di un centro di intrattenimento completo a 360° in quanto fornisce porte sufficienti per collegare antenne, console di gioco, computer e DVD (è inclusa anche la modalità Hotel). Con la retroilluminazione DLED, la riduzione del rumore 3D e la tecnologia di compensazione del movimento, potrete godervi neri uniformi e colori vividi, il tutto con un minor consumo energetico. Dolby Audio (integrato) vi garantirà una qualità del suono ricca e chiara. Affidabile e facile da installare, perfetto per cucina, camera da letto e soggiorno.

Hisense 32E43KT

Di seguito un nuovo e piccolo TV marchiato Hisense. Vanta uno schermo di soli 32" HD. Con il design slim avrete meno cornici e più immagini. Per quanto riguarda il sistema operativo troviamo smart VIDAA U6. Non manca la compatibilità con Alexa, il Wi-Fi integrato e un comodo telecomando con accesso diretto a 9 contenuti tra cui Prime Video, Netflix, DAZN, Disney+ e RaiPlay. Con la modalità gaming ottimizzerete le vostre sessioni di gioco. Buono anche il prezzo. Un TV completo e conveniente.

Philips 32PHS6808/12

Di seguito un piccolo TV LED HD marchiato Philips di soli 32". Lo schermo praticamente privo di cornice di questo smart TV si abbinerà perfettamente a qualsiasi arredo e, grazie ai sottili piedini grigio chiaro, lo schermo sembrerà fluttuare. Google Assistant e Alexa sono integrati. Ideale per serie, film ma ottimo anche per il gaming (un'impostazione di input lag basso si attiverà automaticamente una volta accesa la console, garantendovi così un'esperienza di gioco sempre fluida). Ottimo anche il prezzo.

PEAQ 32GH-5023C-W

PEAQ 32GH-5023C-W è un TV portatile dalle infinite possibilità. Per prima cosa stiamo parlando di un modello a batteria (fino a quattro ore di autonomia) perfetto per campeggi, viaggi di ogni genere e come secondo dispositivo in appartamento. Per uno streaming ad alta potenza con oltre 400.000 titoli tra film, episodi televisivi e più di 10.000 app. Gli altoparlanti frontali vi garantiranno un suono ottimale per un'esperienza acustica unica. Grazie alle sue numerose possibilità di collegamento offre un'elevata flessibilità di connessione. 

TCL 43P639

TCL 43P639 è il TV ideale per chi vuole spendere il meno possibile e avere comunque un grande schermo ad alta risoluzione (4K). Con la tecnologia HDR avrete sempre immagini dettagliate e con una resa accurata di sfumature sia chiare che scure. Dolby Audio si occuperà dell'audio, garantendovi suoni chiari, ricchi e potenti. Avrete anche Google TV, con doppio telecomando incluso, per un intrattenimento semplice e illimitato. Google Assistant e Alexa saranno sempre a vostra disposizione.

Migliori TV sotto 500 euro: da 43 a 55 pollici

I TV sotto i 500€ sono tutti prodotti di ottima qualità. In questo paragrafo vi proponiamo solo i migliori. Vi lasciamo al nostro elenco prodotti.

Hisense 43A67H

Hisense 43A67H è per l'appunto un TV da 43" dal design slim, con meno cornici e più immagini. Abbiamo Alexa e Wi-Fi integrati, un telecomando con accesso diretto a 9 contenuti tra cui Prime Video, Netflix, Disney+ e RaiPlay, sintonizzatore digitale terrestre T2 e satellitare S2 HEVC 10. La risoluzione è 4K. Perfetto per film e serie TV, ma ottimo anche per il gaming.

Hisense 50A6K

Questo TV spicca per la sua qualità video 4K estremamente dettagliata. VIDAA, il sistema operativo proprietario di Hisense, offre un facile accesso a oltre 150 contenuti over-the-air, via cavo, satellitari, DTV o in streaming. Game Mode PLUS garantisce un'esperienza di gioco ultra-fluida e incredibilmente responsiva. Con la tecnologia DTS Virtual:X degli speaker avrete un'audio immersivo in qualsiasi momento (a prescindere dal contenuto). Un TV facile da utilizzare e performante.

LG QNED 43QNED756RA.API

LG QNED è un TV da 43" dal bel design e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Abbiamo due tecnologia per ottimizzare i colori (Quantum Dot e NanoCell), risoluzione 4K, tecnologia HDR10 Pro e processore Alpha5 di sesta generazione. Con ThinQ AI, webOS 23 e comandi vocali (Google Assistant e Alexa). Un TV semplicissimo da usare con il telecomando puntatore incluso. Perfetto per le vostre maratone di film o serie TV.

Hisense 55E7KQ

Tecnologia Quantum Dot, Risoluzione 4K Ultra HD, supporto HDR e Dolby Vision, insomma a questo TV marchiato Hisense non manca davvero nulla! Avrete immagini raffinate, realistiche e più nitide, il tutto su uno schermo di 55" dal design elegante e moderno. Con il sistema operativo VIDAA avrete accesso veloce e semplice a tantissimi contenuti e applicazioni. Ottimo rapporto qualità/prezzo

Migliori TV sotto 1000 euro: da 50 a 75 pollici

Di seguito troverete tutti i migliori TV di fascia alta attualmente in vendita. Se siete in cerca di un TV di qualità e non avete problemi di budget, in questo paragrafo troverete sicuramente il prodotto giusto per voi.

Samsung TV UE50AU7190UXZT

Di seguito un conveniente TV da 50" marchiato Samsung venduto ad un ottimo prezzo. Con la tecnologia Dynamic Crystal Color e il processore Crystal 4K avrete colori, contrasti e una qualità dell'immagine eccezionali. La tecnologia Motion Xcelerator Turbo porterà la vostra esperienza di gioco ad un livello superiore. Con Adaptive Sound il suono verrà ottimizzato in base a ciò che guarderete. Compatibile con Alexa e Google Assistant. Per di più, è già pronto per il passaggio al nuovo digitale terrestre 2.0 o DVB-T2.

LG 50QNED826RE.API

Vi proponiamo questo nuovissimo TV QNED da 50" di LG. Le tecnologie Quantum Dot e NanoCell ottimizzeranno i colori rendendoli più brillanti e raffinati. A muovere il dispositivo troviamo il nuovo processore Alpha7 di quinta generazione. Inoltre, potrete giocare in 4K fino a 120 fps, sfruttando anche la tecnologia VRR dell'HDMI 2.1 e l'AMD FreeSync Premium per eliminare i fastidiosi effetti "tearing" dell'immagine. Un ottimo TV con ThinQ AI, webOS 23, comandi vocali e tante piattaforme di streaming a disposizione.

Philips 65PUS8118/12

Vi proponiamo questo TV Ambilight dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Un TV LED 4K compatibile con tutti i principali formati HDR, con Dolby Vision e Dolby Atmos. Inoltre, vi basterà premere un pulsante sul telecomando per parlare con Alexa (integrata). Ultimo, ma non per importanza, il design. Abbiamo uno schermo praticamente privo di cornice e un sottile piedistallo color grigio scuro all'altezza giusta per inserire una soundbar. Ottimo anche per il gaming (grazie alla bassa latenza).

Samsung TV QE55Q65BAUXZT

Questo TV marchiato Samsung vanta un grande pannello da 55" con risoluzione 4K. La tecnologia Ultra HD Dimming più performante vi garantirà contrasti migliori e immagini più nitide. La tecnologia Quantum Dot vi regalerà le immagini più belle di sempre con colori maggiormente realistici. Diversamente Quantum HDR esalterà i dettagli. Il tutto per garantirvi un'esperienza video di livello superiore. Con Object Tracking Sound Lite avrete un'esperienza audio più dinamica e completamente immersiva. Infine, è predisposto a ricevere il nuovo digitale terrestre 2.0 senza decoder TV.

LG 75UR78006LK.API

Di seguito vi proponiamo un nuovo TV marchiato LG. Vanta un ottimo schermo da 75" 4K. Sotto la scocca troviamo il nuovo processore Alpha5 di sesta generazione pronto a migliorare i contenuti attraverso un'accurata elaborazione delle immagini e del suono. Per le vostre maratone di film e serie TV potrete scegliere tra i tantissimi servizi di streaming presenti sulla piattaforma smart webOS di LG. Per di più, il TV integra l'assistente ThinQ AI. Ci sono anche gli immancabili assistenti vocali Google Assistant e Alexa. Per quanto riguarda il prezzo, l'offerta attuale è davvero ottima.

LG 75NANO766QA

Perché acquistare un TV NenoCell? Per guardare colori puri e realistici! Vi proponiamo un modello da 75" dal prezzo conveniente. Il potente processore si occuperà delle immagini (trasformando in 4K i contenuti a risoluzione inferiore) e del suono (con la funzione AI Sound). Per le vostre maratone di film e serie TV avrete tantissime piattaforme di streaming a disposizione. Google Assistant e Amazon Alexa sono integrati. Non manca la compatibilità con Apple Airplay 2 e HomeKit

Panasonic TX-65LX800E

Vi proponiamo in questa fascia di prezzo un costoso TV LED 4K di Panasonic. Vanta uno schermo da 65" HDR Cinema Display. Il processore HCX è il motore di questo dispositivo. Con Chromecast built-in potrete trasmettere film, spettacoli, app, giochi e molto altro ancora direttamente al TV. Non manca un comodo telecomando con pulsante dedicato a Google Assistant

Philips 55PML9008/12

Philips 55PML9008/12  è un costoso TV da 55". Grazie ad Ambilight (sistema di illuminazione a LED in perfetta sincronia con le azioni e i suoni sullo schermo) avrete un'esperienza di visione e di ascolto coinvolgente a 360°. Immagini realistiche con qualsiasi contenuto con il processore P5. Inoltre, questo TV supporta tutti i principali formati HDR. La cornice ultra-sottile in alluminio e il piedistallo in metallo spazzolato conferiscono a questo TV uno stile davvero eccezionale. Non manca il supporto alle tecnologie Dolby Vision e Dolby Atmos, più la compatibilità con Alexa.

Migliori TV oltre 1000 euro: da 50 a 65 pollici

In questo paragrafo sale il prezzo e con esso anche la qualità e i pollici. Se siete in cerca di un prodotto eccellente a prescindere dal suo prezzo, in questo paragrafo troverete sicuramente il TV ideale.

Sony KD65X80L

Un TV progettato per offrire un intrattenimento semplice e senza limiti. Abbiamo immagini dai colori realistici, audio nitido e potente, e un ottimo processore 4K HDR X1. Lo Speaker X-Balanced è stato creato per integrarsi perfettamente con il design sottile del TV. Il prezzo è piuttosto oneroso, ma nel complesso rispecchia le caratteristiche del prodotto. Se non avete problemi di budget potrebbe essere una buona scelta per il vostro salotto.

Quello qui sotto non è da considerarsi un elenco prodotti esaustivo! Per ulteriori modelli ed informazioni vi suggeriamo di leggere la nostra guida sui "migliori TV HDR", raggiungibile cliccando sul titolo qui sopra.

CHiQ L32G7L

CHiQ L32G7L è un TV da 32" dal design semplice, elegante e raffinato. La CPU A53 vi garantirà prestazioni eccezionali. Grazie all'HDR avrete immagini di qualità elevata. Ottimi anche gli altoparlanti orientati verso il basso pronti a donarvi un suono uniforme e un'esperienza audio coinvolgente. Grazie ad Android 11 potrete accedere al Google Play Store che vi permetterà di scaricare a vostro piacimento migliaia di app, giochi, film, spettacoli e brani musicali popolari. A questo prezzo è impossibile chiedere più!

CHiQ L32H7G 

CHiQ L32H7G vanta un comodo schermo da 32" HD. Con questo TV avrete tutto l'intrattenimento possibile in quanto offre un rapido accesso a più di 5.000 app, come YouTube, Netflix e Disney+, tutte disponibili su Google Llay Store. Inoltre, supporta Chromecast, la condivisione multipla e l'app mobile Smart Home. Buono anche l'audio grazie a Dolby Audio e all'altoparlante da 2x8W. Per di più, l'HDR10 e l'ampia gamma di colori vi garantiranno una visione maggiormente confortevole. Design senza cornice, compatibilità con Google Assistant e prezzo conveniente. Impossibile chiedere di più!

TCL 50C641

Per quanto riguarda i TV 4K QLED, anche TCL ha fatto la sua parte. Di seguito abbiamo un fantastico TV da 50" che spicca sicuramente per le sue caratteristiche specifiche e per il suo design moderno ed elegante. Grazie alla tecnologia Quantum Dot e al supporto HDR avrete le immagini più belle di sempre con colori accurati e dettagli precisi. Diversamente, Dolby Atmos vi regalerà un'esperienza audio maggiormente realistica. Per di più, avrete un doppio telecomando incluso e Google Assistant integrato. La bassa latenza lo rende perfetto anche per il gioco.

Qui sotto troverete solo alcuni dei migliori TV LED! Per ulteriori prodotti ed informazioni vi suggeriamo di leggere la nostra guida sui "migliori TV LED", raggiungibile cliccando sul titolo qui sopra.

RCA iRB22H3C

Di seguito vi proponiamo RCA iRB22H3C, un piccolo TV LED di soli 22" perfetto per l'intrattenimento domestico. Abbiamo porte sufficienti per collegare antenne, console di gioco, computer e lettori DVD, retroilluminazione DLED, riduzione del rumore 3D e tecnologia di compensazione del movimento. Inoltre, grazie a Dolby Audio integrato avrete una qualità del suono ricca e chiara. Affidabile e facile da installare, ideale per cucina, camera da letto e piccoli spazi di ogni genere. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Philips 24PHS5507/12

Di seguito un TV LED marchiato Philips pronto a regalarvi immagini eccezionali su uno schermo di soli 24". Il sistema Pixel Plus HD di Philips ottimizzerà la qualità delle immagini garantendovi colori brillanti e movimenti fluidi. Con questo TV otterrete sempre la migliore esperienza di visione. Il design è piuttosto semplice e il prezzo è decisamente economico. Impossibile non prenderlo in considerazione.

Hisense 32A4K

Hisense 32A4K è un TV tutto smart dall'ottimo rapporto qualità/prezzo e ci apprestiamo a spiegarvi il perché. Il TV esteticamente si presenta piuttosto semplice e per quanto riguarda le funzionalità, vanta tutti i comfort di base. Il prezzo è economico, senza alcun dubbio! Lo schermo è di soli 32" HD D-LED. Grazie al sistema operativo VIDAA OS avrete facile accesso a oltre 150 contenuti over-the-air, via cavo, satellitari, DTV o in streaming. Ottimo per film e serie TV ma buono anche per il gioco (con Game Mode).

Hisense 40A5KQ

Ecco a voi un nuovo TV Hisense da 40" con tecnologia Quantum Dot. Il design è grazioso date le dimensioni compatte e le cornici sufficientemente sottili. Come sistema operativo abbiamo il nuovo VIDAA U. Non manca un comodo stand di facile installazione (o in posizione perpendicolare o inclinato di 8° verso l'alto come un monitor). Per quanto riguarda la connettività, troviamo un ingresso Type-C, perfetto per trasmettere contenuti audio e video da PC o smartphone, e ingressi HDMI ideali per collegare i vostri dispositivi di intrattenimento. Il prezzo è decisamente conveniente.

Toshiba Smart Fire TV

Vi proponiamo un conveniente TV di Toshiba Ultra HD di soli 43". Grazie al design moderno e sottile si sposerà benissimo con qualsiasi arredamento, garantendo all'ambiente un aspetto elegante e discreto. Con Fire TV integrata potrete godervi migliaia di app e canali, tra cui Netflix, Prime Video, Disney+, YouTube, NOW, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e molti altri. Ovviamente Alexa è inclusa. Tra le tecnologie a supporto troviamo Tru Picture per le immagini e Dolby Atmos per l'audio. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Di seguito troverete alcuni dei migliori TV 8K. Per il resto dei prodotti, vi suggeriamo di leggere la nostra guida sui "migliori TV 8K", raggiungibile cliccando sul titolo qui sopra.

Samsung QE75QN800BTXZT

Ecco a voi un bellissimo TV da 75" dal design moderno ed elegante. Il potente processore firmato Samsung vi donerà la migliore esperienza visiva di sempre, grazie a un intelligente sistema di upscaling 8K e alla funzione Adaptive Picture. Con la tecnologia Quantum Dot le immagini manterranno tutto il loro realismo ad ogni livello di luminosità. Con gli altoparlanti dedicati rivolti verso l'alto e quelli laterali avrete un effetto sonoro davvero immersivo. A garantirvi la migliore esperienza gaming di sempre avrete AMD FreeSync, che ridurrà al minimo i problemi di tearing e stuttering.

Recensione Samsung QN800B

Samsung QE75QN800AATXZT

Ecco a voi un bellissimo TV 8K da 75" venduto ad un prezzo super conveniente. Grazie all'avanzato processore multi-intelligente di Neo QLED, avrete un'esperienza visiva 8K di livello superiore. Diversamente, con il sistema AI Upscaling avrete consistenze perfette, contrasti realistici e imperfezioni ridotte al minimo, il tutto per un risultato maggiormente realistico. La tecnologia Quantum Dot vi regalerà immagini dai colori mozzafiato. Per di più, con la tecnologia FreeSync Premium Pro, certificata AMD, vivrete un'esperienza di gaming senza tearing né stuttering. Per quanto riguarda il design, avrete il massimo dell'eleganza e il minimo dell'ingombro.

In questo paragrafo sono presenti degli ottimi Android TV. Nel caso voleste ampliare la vostra possibilità di scelta, vi suggeriamo la nostra guida sui "migliori Android TV", raggiungibile cliccando sul titolo qui sopra.

Sony BRAVIA KD-32W800

Questo bellissimo Android TV da 32" HD Ready LED si presenta semplice e decisamente poco ingombrante. La tecnologia HDR vi garantirà un'esperienza visiva coinvolgente, con colori e contrasto migliorati. Inoltre, grazie alla registrazione HDD USB, potrete memorizzare i vostri programmi preferiti su un disco rigido USB esterno. Perfetto per guardare film e programmi da app come Netflix e Amazon Prime Video. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Ve lo consigliamo.

Nokia Smart TV

Android TV Nokia ne abbiamo! Di seguito vi proponiamo un modello da 50" 4K Ultra HD, con HDR10, Dolby Vision, supporto audio DTS, sintonizzatore triplo per TV tramite antenna terrestre (DVB-T2), satellite (DVB-S2) o cavo (DVB-C), oltre 7000 app in Google Play, più un ottimo rapporto qualità/prezzo

Di seguito una piccola selezione dei migliori TV da parete. Per il resto dei prodotti vi invitiamo a leggere la nostra guida "migliori TV da appendere al muro", raggiungibile cliccando sul titolo qui sopra.

LG OLED evo C3

LG OLED Evo C3 monta il processore più potente sviluppato da LG, ovvero l'Alpha 9 di sesta generazione con Expression Enhancer. Un TV straordinario anche da spento, soprattutto quando lo si appende al muro. Perfetto per film e serie TV, ma ottimo anche per il gaming grazie alle 4 porte compatibili HDMI 2.1 (per giocare in 4K fino a 120 FPS) e alle tecnologie di refresh variabile VRRNVIDIA G-Sync e AMD FreeSync Premium. Potrete perfino giocare con il Dolby Vision in 4K a 120 Hz. Un TV dai colori realistici e contrasti ben definiti.

LG LG OLED Posé 

Di seguito un bellissimo TV da 42" LG OLED appartenente alla linea Objet Collection. Menzione d'onore va al design, decisamente fuori dall'ordinario. Grazie al suo stand autoportante, potrete posizionarlo davvero ovunque. Con questo TV, LG ha ulteriormente migliorato la tecnologia OLED, rendendola ancora più luminosa. Il cuore di questo TV è il nuovo processore intelligente Alpha 9 di quinta generazione, ad oggi il più potente sviluppato da LG. Dolby Vision IQ con Precision Detail donerà intensità alle immagini, mentre grazie a Dolby Atmos avrete un'esperienza audio ancora più realistica.

LG OLED evo G3

LG OLED evo G3 è un TV progettato per adattarsi a qualsiasi parete. Il pannello OLED da 55" di ultima generazione, insieme alla potenza di calcolo del processore Alpha 9 di sesta generazione, vi garantirà immagini dai colori vivaci e realistici. Grazie al profilo incredibilmente sottile dello schermo, il TV resterà appeso a filo parete proprio come un'opera d'arte. Perfetto per film e serie TV. Se siete in cerca di un TV da appendere al muro, questo è il prodotto giusto per voi.

Di seguito una piccola selezione dei migliori TV OLED. Per il resto dei prodotti vi invitiamo a leggere la nostra guida "migliori TV OLED", raggiungibile cliccando sul titolo qui sopra.

LG OLED65B36LA

Un altro bellissimo TV marchiato LG pronto a garantirvi qualità, convenienza e maggiore comfort visivo. Si tratta di un TV dal design semplice e minimalista, con bordi ultra-sottili e uno schermo da 65". Grazie ai pixel auto-illuminanti avrete neri perfetti, colori realistici e contrasti ben definiti. Dolby Vision IQ e Dolby Atmos porteranno il cinema a casa vostra! Non manca la compatibilità con gli assistenti vocali del momento come Google Assistant, Alexa LG ThinQ AI.

Sony XR65A83L

Accogliamo un nuovo TV OLED marchiato Sony. Vanta un grande schermo da 65" 4K. Il design moderno ed elegante si sposerà con qualsiasi arredamento. Cognitive Processor XR è il motore portante del dispositivo. Le immagini sono di un realismo unico e il suono si presenta coinvolgente e di alta qualità (indipendentemente dall'ambiente). L'installazione è facile e flessibile. Il prezzo non è per tutti, ma se per voi il budget non è un problema, ve lo consigliamo. 

Sony XR55A95K

Questo costosissimo TV di Sony spicca per il suo pannello OLED (QD-OLED), progettato per offrire una palette cromatica molto ampia. Cognitive Processor XR, il rivoluzionario processore dei TV BRAVIA XR, porterà audio e immagini ad un livello superiore. La risoluzione 4K contribuirà ad ottimizzare la qualità delle immagini. Con il comando vocale integrato in Google TV, potrete impostare e controllare il TV senza telecomando. Bello il design One Slate. Il prodotto ideale per utenti pretenziosi che non hanno problemi di budget.

Come scegliamo i TV?

Design: specialmente per i TV di dimensioni importanti è giusto che si scelga anche in base al design. Un bel TV in salotto è sicuramente gradito.

Risoluzione: È ovviamente importantissimo sapere se il TV è 8K, 4K (ovvero UHD) o Full HD.

Tecnologia: ci sono varie tecnologie che possono essere utilizzate e quindi è importante comprenderle ed elencarle tutte (come HDR e Quantum Dot).

Audio: poiché spesso chi compra un TV poi utilizza le sue casse per ascoltare l'audio dei film (o dei giochi) è importante anche questo elemento.

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell'acquisto.

DA NON PERDERE

Se cercate prodotti differenti, eccovi qualche alternativa:

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Mostra i commenti