Home Page > Guide all'acquisto > Quali sono le migliori TV da comprare a ottobre 2024?

Quali sono le migliori TV da comprare a ottobre 2024?

I migliori TV economici, HDR, LED, OLED, 8K, Android TV, da parete e tanto altro
Michela Raffaele
Michela Raffaele
Quali sono le migliori TV da comprare a ottobre 2024?

L'elenco qui sopra non è da considerarsi esaustivo, ma è solo un esempio del meglio del meglio, che troverete poi dettagliato qui sotto. Il televisore è infatti uno dei prodotti più cercati e più richiesti da tutti gli italiani. Per questo cercare di fare ordine fra tutte le scelte che ci sono al momento sul mercato è sicuramente un'operazione complessa ma interessante. Abbiamo quindi scelto di realizzare una lista delle migliori TV disponibili nel 2024, dividendole per tipologia di funzionalità, di tecnologia e soprattutto per fascia di prezzo, in modo che possiate trovare la TV perfetta per le vostre tasche.

Questa lista è stata realizzata scegliendo i prodotti che più facilmente troverete nei centri commerciali e sui siti web, in modo che le scelte che vi proponiamo rispecchino poi anche quelle che troverete poi realmente in vendita. Qui sotto trovate l'indice dei migliori TV divisi per prezzo.

Vi lasciamo quindi alla nostra lista dei migliori TV, divisa secondo le seguenti categorie.

Indice

Migliori TV sotto 300 euro: da 24 a 43 pollici

Se siete in cerca di un TV piccolo ed economico che soddisfi a pieno le vostre esistenze, siete nel posto giusto perché in questo paragrafo abbiamo raccolto i migliori TV da 32" sotto i 300€.

Hisense 32E43KT

Di seguito un nuovo e piccolo TV marchiato Hisense. Vanta uno schermo di soli 32" HD. Con il design slim avrete meno cornici e più immagini. Per quanto riguarda il sistema operativo troviamo smart VIDAA U6. Non manca la compatibilità con Alexa, il Wi-Fi integrato e un comodo telecomando con accesso diretto a 9 contenuti tra cui Prime Video, Netflix, DAZN, Disney+ e RaiPlay. Con la modalità gaming ottimizzerete le vostre sessioni di gioco. Buono anche il prezzo. Un TV completo e conveniente.

Nokia Google TV

Nokia Google TV vanta un comodo e piccolo schermo da 32" Full HD. Perfetto per godersi film di vari servizi di streaming come Netflix, Prime Video, YouTube, Disney+ ed altri ancora. Il controllo vocale e la funzione di Chromecast sono incluse. Non manca un telecomando retroilluminato. Beneficia inoltre di un'elevata connettività con Bluetooth, Wi-Fi, 3 porte HDMI e 2 USB e slot CI. Per un'esperienza smart TV personalizzata con raccomandazioni e molteplici profili utente vi consigliamo questo TV marchiato Nokia.

PEAQ 32GH-5023C-W

PEAQ 32GH-5023C-W è un TV portatile dalle infinite possibilità. Per prima cosa stiamo parlando di un modello a batteria (fino a quattro ore di autonomia) perfetto per campeggi, viaggi di ogni genere e come secondo dispositivo in appartamento. Per uno streaming ad alta potenza con oltre 400.000 titoli tra film, episodi televisivi e più di 10.000 app. Gli altoparlanti frontali vi garantiranno un suono ottimale per un'esperienza acustica unica. Grazie alle sue numerose possibilità di collegamento offre un'elevata flessibilità di connessione. 

Migliori TV sotto 500 euro: da 43 a 65 pollici

I TV sotto i 500€ sono tutti prodotti di ottima qualità. In questo paragrafo vi proponiamo solo i migliori. Vi lasciamo al nostro elenco prodotti.

TCL 43V6B

TCL 43V6B è il TV ideale per chi vuole spendere il meno possibile e avere comunque un grande schermo ad alta risoluzione (4K). Con la tecnologia HDR avrete sempre immagini dettagliate e con una resa accurata di sfumature sia chiare che scure. Dolby Audio si occuperà dell'audio, garantendovi suoni chiari, ricchi e potenti. Avrete anche Google TV, con doppio telecomando incluso, per un intrattenimento semplice e illimitato. Google Assistant e Alexa saranno sempre a vostra disposizione. Bello il design senza bordi.

Samsung Crystal UHD

A seguire tre modelli Samsung Crystal UHD da 43" e 50". Vediamo subito cosa hanno da offrire: processore Crystal 4K con risoluzione 4K per sfumature di colore vivide e realistiche, tecnologia PurColor per una resa cromatica precisa con una vasta gamma di colori, Contrast Enhancer per ottimizzare profondità e colore, Motion Xcelerator per un'esperienza di gioco straordinaria con immagini fluide, compatibilità con Bixby, Alexa e Google Assistant, più un design elegante e raffinato senza cornici. Tre nuovissimi TV Samsung dall'ottimo rapporto qualità/prezzo da prendere in considerazione.

Philips 43PUS8118/12

Vi proponiamo questo TV Ambilight dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Un TV LED 4K compatibile con tutti i principali formati HDR, con Dolby Vision e Dolby Atmos. Inoltre, vi basterà premere un pulsante sul telecomando per parlare con Alexa (integrata). Ultimo, ma non per importanza, il design. Abbiamo uno schermo praticamente privo di cornice e un sottile piedistallo color grigio scuro all'altezza giusta per inserire una soundbar. Ottimo anche per il gaming (grazie alla bassa latenza).

LG NanoCell 43NANO82T6B

Di seguito vi proponiamo un TV LG NenoCell dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Ad occuparsi dell'elaborazione del suono e delle immagini avrete il processore a5 Gen7. Un TV facile da usare grazie al semplicissimo telecomando puntatore. Non manca una piattaforma ricchissima di contenuti (Smart TV webOS 24 con ThinQ AI e comandi vocali). Tramite il Game Optimizer potrete anche ottimizzare le vostre sessioni di gioco in base al contenuto. A questo prezzo è impossibile chiedere di più.

Migliori TV sotto 1000 euro: da 43 a 75 pollici

Di seguito troverete tutti i migliori TV di fascia alta attualmente in vendita. Se siete in cerca di un TV di qualità e non avete problemi di budget, in questo paragrafo troverete sicuramente il prodotto giusto per voi.

Hisense 43E7KQ

Risoluzione 4K Ultra HD, supporto HDR e Dolby Vision, insomma a questo TV marchiato Hisense non manca davvero nulla! Avrete immagini raffinate, realistiche e più nitide, il tutto su uno schermo di 43" dal design elegante e moderno. Inoltre, trattandosi di una Smart TV, avrete accesso veloce e semplice a tantissimi contenuti e applicazioni. Ottimo rapporto qualità/prezzo

Samsung Smart TV QLED 4K

A seguire due nuovissime Smart TV QLED 4K di Samsung da 55". Vediamo subito le caratteristiche specifiche: Quantum processor con risoluzione 4K per colori e luminosità straordinari, AirSlim Design con un profilo incredibilmente sottile e un sistema di gestione dei cavi integrato per ridurre l'ingombro. Inoltre, con Motion Xcelerator 120 Hz avrete un'esperienza di gioco straordinaria con immagini fluide (tramite Gaming Hub potrete accedere ai giochi in modo facile e veloce). Ottima anche la qualità audio (audio surround 3D sincronizzato con l'azione). 

LG 75UR78006LK.API

Di seguito vi proponiamo un nuovo TV marchiato LG. Vanta un ottimo schermo da 75" 4K. Sotto la scocca troviamo il nuovo processore Alpha5 di sesta generazione pronto a migliorare i contenuti attraverso un'accurata elaborazione delle immagini e del suono. Per le vostre maratone di film e serie TV potrete scegliere tra i tantissimi servizi di streaming presenti sulla piattaforma smart webOS di LG. Per di più, il TV integra l'assistente ThinQ AI. Ci sono anche gli immancabili assistenti vocali Google Assistant e Alexa. Per quanto riguarda il prezzo, l'offerta attuale è davvero ottima.

Philips 55PML9008/12

Philips 55PML9008/12  è un costoso TV da 55". Grazie ad Ambilight (sistema di illuminazione a LED in perfetta sincronia con le azioni e i suoni sullo schermo) avrete un'esperienza di visione e di ascolto coinvolgente a 360°. Immagini realistiche con qualsiasi contenuto con il processore P5. Inoltre, questo TV supporta tutti i principali formati HDR. La cornice ultra-sottile in alluminio e il piedistallo in metallo spazzolato conferiscono a questo TV uno stile davvero eccezionale. Non manca il supporto alle tecnologie Dolby Vision e Dolby Atmos, più la compatibilità con Alexa.

Samsung NEO QLED

Di seguito vi proponiamo due nuovissimi TV NEO QLED di Samsung. Uno vanta uno schermo di soli 43" l'altro da 55". Entrambi presentano un bel design, moderno e quasi del tutto privo di cornici. Abbiamo anche un'ottima frequenza di aggiornamento (rispettivamente 144 Hz e 100 Hz). Per entrambi i TV come processore troviamo il performante NQ4 AI Gen2. Non vi resta altro da fare che scegliere il modello giusto per voi.

Migliori TV oltre 1000 euro: da 43 a 75 pollici

In questo paragrafo sale il prezzo e con esso anche la qualità e i pollici. Se siete in cerca di un prodotto eccellente a prescindere dal suo prezzo, in questo paragrafo troverete sicuramente il TV ideale.

Panasonic TX-55MX950E

Di seguito un TV Panasonic da 55" con tecnologia Mini LED (pannello Quantum Dot). Perfetto per l'intrattenimento, ottimo anche per il gaming (soprattutto con Game Mode Extreme). Grazie ai 120 Hz di refresh rate, alla luminosità intensa e al contrasto profondo potrete godervi al meglio ogni singola azione. Il processore HCX PRO AI ottimizzerà la qualità delle immagini in qualsiasi momento. Un TV costoso, performante e dal design elegante da prendere in considerazione. 

LG QNED 75QNED80T6A

A differenza dei TV QLED standard, questo TV QNED di LG implementa ben due tecnologie per ottimizzare i colori, ovvero il Quantum Dot e il NanoCell. La combinazione di queste tecnologie vi garantirà colori più brillanti e raffinati. Sotto la scocca troviamo il performante processore a5 Gen7 pronto a garantirvi un'accurata elaborazione delle immagini e del suono. Bello anche il design rifinito e sottilissimo. Comodi i piedini laterali (garantiscono stabilità e permettono di inserire comodamente una soundbar). La piattaforma smart di LG webOS 24 risulta semplice da usare, veloce e soprattutto ricchissima di contenuti. Tramite il Game Optimizer potrete inoltre ottimizzare le vostre esperienze di gioco (in base ai contenuti).

Quello qui sotto non è da considerarsi un elenco prodotti esaustivo! Per ulteriori modelli ed informazioni vi suggeriamo di leggere la nostra guida sui "migliori TV HDR", raggiungibile cliccando sul titolo qui sopra.

CHiQ L32G7L

CHiQ L32G7L è un TV da 32" dal design semplice, elegante e raffinato. La CPU A53 vi garantirà prestazioni eccezionali. Grazie all'HDR avrete immagini di qualità elevata. Ottimi anche gli altoparlanti orientati verso il basso pronti a donarvi un suono uniforme e un'esperienza audio coinvolgente. Grazie ad Android 11 potrete accedere al Google Play Store che vi permetterà di scaricare a vostro piacimento migliaia di app, giochi, film, spettacoli e brani musicali popolari. A questo prezzo è impossibile chiedere più!

TCL 50T7B

Per quanto riguarda i TV 4K QLED, anche TCL ha fatto la sua parte. Di seguito abbiamo un TV da 50" che spicca sicuramente per le sue caratteristiche specifiche e per il suo design moderno ed elegante. Grazie al supporto HDR avrete le immagini più belle di sempre con colori accurati e dettagli precisi. Diversamente, Dolby Atmos vi regalerà un'esperienza audio maggiormente realistica. Per di più, avrete un doppio telecomando incluso e Google Assistant integrato. La bassa latenza lo rende perfetto anche per il gioco.

Qui sotto troverete solo alcuni dei migliori TV LED! Per ulteriori prodotti ed informazioni vi suggeriamo di leggere la nostra guida sui "migliori TV LED", raggiungibile cliccando sul titolo qui sopra.

RCA iRB22H3C

Di seguito vi proponiamo RCA iRB22H3C, un piccolo TV LED di soli 22" perfetto per l'intrattenimento domestico. Abbiamo porte sufficienti per collegare antenne, console di gioco, computer e lettori DVD, retroilluminazione DLED, riduzione del rumore 3D e tecnologia di compensazione del movimento. Inoltre, grazie a Dolby Audio integrato avrete una qualità del suono ricca e chiara. Affidabile e facile da installare, ideale per cucina, camera da letto e piccoli spazi di ogni genere. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Philips 24PHS5507/12

Di seguito un TV LED marchiato Philips pronto a regalarvi immagini eccezionali su uno schermo di soli 24". Il sistema Pixel Plus HD di Philips ottimizzerà la qualità delle immagini garantendovi colori brillanti e movimenti fluidi. Con questo TV otterrete sempre la migliore esperienza di visione. Il design è piuttosto semplice e il prezzo è decisamente economico. Impossibile non prenderlo in considerazione.

Hisense 32A4K

Hisense 32A4K è un TV tutto smart dall'ottimo rapporto qualità/prezzo e ci apprestiamo a spiegarvi il perché. Il TV esteticamente si presenta piuttosto semplice e per quanto riguarda le funzionalità, vanta tutti i comfort di base. Il prezzo è economico, senza alcun dubbio! Lo schermo è di soli 32" HD D-LED. Grazie al sistema operativo VIDAA OS avrete facile accesso a oltre 150 contenuti over-the-air, via cavo, satellitari, DTV o in streaming. Ottimo per film e serie TV ma buono anche per il gioco (con Game Mode).

Hisense 40A5KQ

Ecco a voi un nuovo TV Hisense da 40" con tecnologia Quantum Dot. Il design è grazioso date le dimensioni compatte e le cornici sufficientemente sottili. Come sistema operativo abbiamo il nuovo VIDAA U. Non manca un comodo stand di facile installazione (o in posizione perpendicolare o inclinato di 8° verso l'alto come un monitor). Per quanto riguarda la connettività, troviamo un ingresso Type-C, perfetto per trasmettere contenuti audio e video da PC o smartphone, e ingressi HDMI ideali per collegare i vostri dispositivi di intrattenimento. Il prezzo è decisamente conveniente.

LG 43UT73006LA LED

Di seguito vi proponiamo un TV LED 4K marchiato LG di 43". Grazie alla tecnologia HDR10 Pro avrete sempre colori profondi e realistici. Il performante processore a5 Gen7 trasformerà in 4K anche i contenuti a risoluzione inferiore e si occuperà anche della luminosità dello schermo. Per quanto riguarda il suono, la funzione AI Sound adatterà l'audio a qualsiasi contenuto ottimizzandone la resa. Tramite il Game Optimizer potrete inoltre ottimizzare le vostre sessioni di gioco. Tantissimi servizi di streaming (che trovate sulla piattaforma smart webOS di LG) e compatibilità con Alexa e Apple Homekit. A questo prezzo è impossibile chiedere di più!

Di seguito troverete alcuni dei migliori TV 8K. Per il resto dei prodotti, vi suggeriamo di leggere la nostra guida sui "migliori TV 8K", raggiungibile cliccando sul titolo qui sopra.

Samsung QE75QN800BTXZT

Ecco a voi un bellissimo TV da 75" dal design moderno ed elegante. Il potente processore firmato Samsung vi donerà la migliore esperienza visiva di sempre, grazie a un intelligente sistema di upscaling 8K e alla funzione Adaptive Picture. Con la tecnologia Quantum Dot le immagini manterranno tutto il loro realismo ad ogni livello di luminosità. Con gli altoparlanti dedicati rivolti verso l'alto e quelli laterali avrete un effetto sonoro davvero immersivo. A garantirvi la migliore esperienza gaming di sempre avrete AMD FreeSync, che ridurrà al minimo i problemi di tearing e stuttering.

Recensione Samsung QN800B

Samsung QE75QN800AATXZT

Ecco a voi un bellissimo TV 8K da 75" venduto ad un prezzo super conveniente. Grazie all'avanzato processore multi-intelligente di Neo QLED, avrete un'esperienza visiva 8K di livello superiore. Diversamente, con il sistema AI Upscaling avrete consistenze perfette, contrasti realistici e imperfezioni ridotte al minimo, il tutto per un risultato maggiormente realistico. La tecnologia Quantum Dot vi regalerà immagini dai colori mozzafiato. Per di più, con la tecnologia FreeSync Premium Pro, certificata AMD, vivrete un'esperienza di gaming senza tearing né stuttering. Per quanto riguarda il design, avrete il massimo dell'eleganza e il minimo dell'ingombro.

Samsung QE75QN900DTXZT NEO QLED 8K

Siete in cerca di un grande schermo ad alta risoluzione? Bene, allora questo è il prodotto giusto per voi. Di seguito vi proponiamo un TV NEO QLED 8K di 75" marchiato Samsung. Motore portante del TV è il processore NQ8 AI Gen3 (pronto ad occuparsi della qualità del suono e delle immagini). Abbiamo anche frequenza di aggiornamento di 240 Hz, tecnologia HDR e Quantum Matrix Technology Pro. Non manca la compatibilità con Alexa, Bixby e Google

In questo paragrafo sono presenti degli ottimi Android TV. Nel caso voleste ampliare la vostra possibilità di scelta, vi suggeriamo la nostra guida sui "migliori Android TV", raggiungibile cliccando sul titolo qui sopra.

RCA RS42

Con RCA RS42 avrete contenuti illimitati (Netflix, Prime Video, Google Play e YouTube preinstallati), tutte le migliori app (oltre 5000 app di Google Play) e giochi direttamente sulla vostra TV. A supportarvi nell'utilizzo quotidiano del TV avrete Google Assistant. Anche Chromecast è integrato. Con la retroilluminazione dei DLED, la riduzione del rumore 3D e la tecnologia di compensazione del movimento, potrete godervi la migliore uniformità del nero e i colori vividi con un minor consumo energetico. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sony BRAVIA KD-32W800

Questo bellissimo Android TV da 32" HD Ready LED si presenta semplice e decisamente poco ingombrante. La tecnologia HDR vi garantirà un'esperienza visiva coinvolgente, con colori e contrasto migliorati. Inoltre, grazie alla registrazione HDD USB, potrete memorizzare i vostri programmi preferiti su un disco rigido USB esterno. Perfetto per guardare film e programmi da app come Netflix e Amazon Prime Video. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Ve lo consigliamo.

Di seguito una piccola selezione dei migliori TV da parete. Per il resto dei prodotti vi invitiamo a leggere la nostra guida "migliori TV da appendere al muro", raggiungibile cliccando sul titolo qui sopra.

Samsung The Frame 2024

Vi proponiamo il nuovissimo TV Samsung della serie The Frame. Un bellissimo TV da parete QLED di soli 43". Sotto la scocca a muovere il dispositivo troviamo come processore un performante Quantum Processor 4K. Tra le caratteristiche speciali abbiamo: Dual LED, Wide Viewing Angle, Supreme UHD Dimming, Real Depth Enhancer, Motion Xcelerator 120Hz, Alexa, Bixby e Google. Progettato per essere appeso al muro proprio come un quadro. 

LG OLED evo C4

Di seguito vi proponiamo un nuovissimo TV da parete marchiato LG: LG OLED evo C4. Il processore a9 sviluppato da LG (giunto alla settima generazione) sfrutterà al meglio la tecnologia OLED garantendovi sempre immagini realistiche. Molto bello il design ultra slim con bordi sottilissimi. Dolby Vision e Dolby Atmos ottimizzeranno la qualità dell'immagine e del suono. Non mancano ben 4 porte compatibili HDMI 2.1 per giocare in 4K fino a 144 FPS (sfruttando anche le tecnologie di refresh variabile VRR, NVIDIA G-Sync e AMD FreeSync Premium). Inoltre, potrete giocare con il Dolby Vision in 4K a 144 Hz. La piattaforma smart di LG webOS 24 è semplice da usare, veloce soprattutto e ricchissima di contenuti. 

Con qualche marcia in più (tecnologia Brightness Booster Max e processore a11 con AI) e ovviamente più costoso c'è il modello LG OLED evo G4S

Di seguito una piccola selezione dei migliori TV OLED. Per il resto dei prodotti vi invitiamo a leggere la nostra guida "migliori TV OLED", raggiungibile cliccando sul titolo qui sopra.

Sony BRAVIA 8 TV OLED

Sony BRAVIA 8 è un TV OLED di qualità superiore (lo si capisce soprattutto dal prezzo). Vanta un luminoso pannello da 55" con oltre 8 milioni di pixel autoilluminanti. Grazie a XR Contrast Booster avrete contrasti realistici ad ogni scena. Inoltre, l'altoparlante è lo schermo, Voice Zoom 3(1) migliorerà i dialoghi e l'upscaling 3D Surround vi garantirà un trattamento del suono surround. Il design semplice ma moderno si sposerà benissimo con qualsiasi arredamento. Sono disponibili oltre 10.000 app e giochi, Apple AirPlay 2 e Chromecast integrato.

Come scegliamo i TV?

Design: specialmente per i TV di dimensioni importanti è giusto che si scelga anche in base al design. Un bel TV in salotto è sicuramente gradito.

Risoluzione: È ovviamente importantissimo sapere se il TV è 8K, 4K (ovvero UHD) o Full HD.

Tecnologia: ci sono varie tecnologie che possono essere utilizzate e quindi è importante comprenderle ed elencarle tutte (come HDR e Quantum Dot).

Audio: poiché spesso chi compra un TV poi utilizza le sue casse per ascoltare l'audio dei film (o dei giochi) è importante anche questo elemento.

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell'acquisto.

DA NON PERDERE

Se cercate prodotti differenti, eccovi qualche alternativa:

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici