Home Page > Guide all'acquisto > Migliori TV

Migliori TV - Agosto 2022

TV economici, HDR, LED, OLED, 8K, Android TV, da parete
Migliori TV - Agosto 2022
Michela Raffaele
Michela Raffaele

La nostra lista dei migliori TV aggiornata ad agosto 2022.

I migliori TV 2022

L'elenco qui sopra non è da considerarsi esaustivo, ma è solo un esempio del meglio del meglio, che troverete poi dettagliato qui sotto. Il televisore è infatti uno dei prodotti più cercati e più richiesti da tutti gli italiani. Per questo cercare di fare ordine fra tutte le scelte che ci sono al momento sul mercato è sicuramente un'operazione complessa ma interessante. Abbiamo quindi scelto di realizzare una lista delle migliori TV disponibili nel 2022, dividendole per tipologia di funzionalità, di tecnologia e soprattutto per fascia di prezzo, in modo che possiate trovare la TV perfetta per le vostre tasche.

Questa lista è stata realizzata scegliendo i prodotti che più facilmente troverete nei centri commerciali e sui siti web, in modo che le scelte che vi proponiamo rispecchino poi anche quelle che troverete poi realmente in vendita. Qui sotto trovate l'indice dei migliori TV divisi per prezzo.

Vi lasciamo quindi alla nostra lista dei migliori TV, divisa secondo le seguenti categorie.

Indice

Migliori TV sotto 300 euro: da 32 a 43 pollici

Se siete in cerca di un TV economico che soddisfi a pieno le vostre esistenze, in questo paragrafo troverete sicuramente il prodotto giusto per voi.

TCL 32D4300

Questo TV marchiato TCL vanta un comodo schermo LED da 32". Grazie alla risoluzione HD (1366 x 768 pixel) avrete immagini chiare e nitide in qualsiasi momento. Inoltre, con Dolby Audio otterrete un audio surround dinamico di alta qualità dai vostri contenuti. Per quanto riguarda la connettività, non mancano 2 porte HDMI. Il design è piuttosto semplice e le dimensioni sono decisamente contenute. Il suo rapporto qualità/prezzo è ottimo. Perfetto per guardare film, serie TV, video online e così via. Se siete degli utenti poco pretenziosi in cerca di un TV economico che vi garantisca il minimo indispensabile, questo prodotto potrebbe fare al caso vostro.

Caixun EC32T1H

Ecco a voi un TV Caixun da 32" perfetto per chi non ha grandi pretese ed è in cerca di un modello semplice ed economico. La risoluzione di 720p vi garantirà immagini nitide, dettagliate e colori vividi. Grazie al suo design semplice ed elegante e alle sue dimensioni contenute si sposerà benissimo con qualsiasi arredamento. Per quanto riguarda la connettività, a questo TV non manca davvero nulla, in quanto abbiamo 3 porte HDMI, 2 USB, 1 AV IN e 1 per TV (DVB_T/T2/S2). Con l'ingresso PC potrete trasformare il vostro TV in un monitor in qualsiasi momento. Un TV economico ma performante da prendere in considerazione. 

Xiaomi Mi Smart TV P1

Questo smart TV marchiato Xiaomi si presenta con un design senza cornice per un'esperienza visiva unica. Inoltre, vanta un pannello da 32" con risoluzione HD Ready e tecnologia LED. Si tratta di un TV che più smart non si può! Abbiamo Bluetooth 5.0 e Wi-Fi dual-band. All'appello non manca il sintonizzatore DVB-T2 per il digitale terrestre di ultima generazione. Integra il sistema operativo Android 9.0 e ha accesso nativo a tutte le maggiori piattaforme di streaming, come Netflix e Prime Video. Inoltre, l'Assistente Google sarà sempre a vostra disposizione. A muovere il dispositivo troviamo un processore CA53 Quad-core abbinato a una GPU Mali 470. Buona anche la RAM da 1.5 GB e la ROM da 8 GB. Intuitivo il telecomando Bluetooth incluso.

Sharp Aquos 32DC6E

Questo TV marchiato Sharp vanta uno schermo da 32" HD. Un modello dal design semplice e minimalista. Come tutti i TV Sharp, anche questo è dotato di un sistema audio integrato Harman Kardon pronto a regalarvi un'esperienza audio cinematografica. Inoltre, connettendo il vostro smart TV alla rete di casa, potrete godervi film e serie televisive attraverso l'app Netflix o guardare i video del momento su YouTube. Un TV di qualità venduto ad un prezzo conveniente. Ve lo consigliamo. 

Caixun ‎EC40V1FA

Caixun ‎EC40V1FA è un TV da 40" con risoluzione 1080p e frequenza di aggiornamento a 60 Hz (per un'esperienza di navigazione fluida e un controllo più rapido). La qualità dell'immagine è ottima, come anche i colori e il contrasto. Anche la connettività è buona (3 HDMI, 2 USB, 1 AV IN, 1 RJ45, 1x ottico, Wi-Fi e funzione di mirroring dello schermo per telefoni Android). Il controllo vocale è sempre una grande comodità (per Google Assistant vi basterà premere il pulsante presente sul telecomando). Ottimo il design semplice e ultra-sottile. Un prodotto economico pronto a fare la differenza nella sua fascia di prezzo. 

Sharp Aquos 32BC6E

Questo TV da 32" (risoluzione massima: 1366 x 768 pixel) marchiato Sharp, si presenta con un design semplice e minimalista. Per quanto riguarda le sue caratteristiche, non ha molto da invidiare ad altri dispostivi più costosi. Stiamo parlando di uno smart TV di tutto rispetto, venduto ad un prezzo veramente competitivo sul mercato. I sistemi audio integrati realizzati da Harman Kardon, vi garantiranno un'esperienza audio davvero immersiva. Potrete finalmente dire addio alle immagini sfocate e confuse grazie ad Active Motion. Ma cosa fa davvero la differenza? Il potente processore e il display LCD. Perfetto per sport, film e azione. Un prodotto davvero interessante, facile da utilizzare e montare (montaggio a parete).

Xiaomi Smart TV P1E

Questo modello è molto simile al precedente ma qualche marcia in più cominciando dallo schermo, un bellissimo pannello da 43" con risoluzione 4K, tecnologia LED, frequenza di aggiornamento pari a 60Hz e supporto HDR. Inoltre, potrete godervi il massimo dell'intrattenimento grazie ad Android TV. Immagini realistiche con più dettagli e maggiore profondità, il tutto ad un prezzo decisamente conveniente. 

Hisense AE7000F

I modelli della serie Hisense AE7000F hanno caratteristiche tecniche niente male per il prezzo a cui vengono proposti. In particolare, si tratta di pannelli LED a risoluzione 4K Ultra HD con supporto HDR 10+ e Dolby DTS. Oltre ad avere tutte le funzionalità smart del sistema Hisense, hanno anche la compatibilità con i comandi vocali di Amazon Alexa.

Migliori TV sotto 500 euro: da 43 a 50 pollici

Di seguito troverete tutti i migliori TV di fascia media attualmente in vendita. Si tratta di prodotti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo dotati di tutti i comfort di base e anche di più.

LG NanoCell 43NANO756PR

La risoluzione Real 4K, combinata con la tecnologia NanoCell, offre un'esperienza 4K senza paragoni. I colori puri, uniti alle avanzate tecnologie dei TV LG NanoCell, vi regaleranno una visione immersiva e straordinaria per un'esperienza cinematografica autentica. Le forme eleganti e minimaliste di questo TV doneranno bellezza ed eleganza a qualsiasi ambiente. Il nuovo telecomando (incluso) è stato riprogettato con un design ergonomico e maneggevole e un sistema di puntamento e scorrimento per una ricerca più rapida. Un prodotto di qualità venduto ad un prezzo davvero imbattibile.

Samsung TV UE43AU8070UXZT

Questo TV LED da 43" marchiato Samsung vanta una risoluzione 4K e si presenta con un design semplice e minimalista. Grazie all' Adaptive Sound il suono verrà ottimizzato in base a ciò che guarderete, il tutto per offrirvi un audio perfetto ad ogni scena. Il Dynamic Crystal Color vi garantirà colori brillanti e immagini reali e cristalline. Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo digitale terrestre 2.0.

Samsung TV UE43AU7190UXZT

Questo schermo marchiato Samsung è attualmente uno dei prodotti più venduti su Amazon. Stiamo parlando di uno smart TV da 43" con risoluzione 4K. Si presenta con un design semplice e ultra sottile; il supporto da parete Slim Fit, facilissimo da montare, consentirà al vostro TV di aderire perfettamente alla parete in modo da fondersi armoniosamente con l'ambiente. Grazie all'Adaptive Sound, il suono verrà ottimizzato in base a ciò che starete guardando, il tutto per garantirvi un'esperienza audio unica. La tecnologia LED vi offrirà luminosità e immagini sorprendenti.

Samsung QLED Q60A 2021

I nuovi Samsung QLED Q60A 2021 sono smart TV con pannello QLED, dotati delle nuove tecnologie Quantum Dot e Quantum HDR, con cui si regola il bilanciamento dei colori. Inoltre, abbiamo il nuovo processore Quantum 4K Lite, sostanzialmente più veloce e reattivo rispetto alla precedente edizione, ovviamente compatibile con tutti i servizi e le app di streaming video, nonché con gli assistenti vocali più noti come Google Assistant, Bixby e Amazon Alexa.

Migliori TV sotto 1000 euro: da 50 a 65 pollici

Di seguito troverete tutti i migliori TV di fascia alta attualmente in vendita. Se siete in cerca di un TV di qualità e non avete problemi di budget, in questo paragrafo troverete sicuramente il prodotto giusto per voi.

Philips TV Ambilight 58PUS8505/12

Questo TV da 58" 4K UHD si presenta con un design semplice ed elegante, ed offre immagini di qualità notevole. Il suo audio è eccellente, ampio, chiaro, pieno di dettagli e profondo. Inoltre, avrete a disposizione il controllo vocale intelligente. Siete in cerca di un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo? Bene, questo TV di Philips Ambilight potrebbe fare al caso vostro. Ottimo per film, sport e videogiochi.

LG 65UP75006LF

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, questo TV vanta un processore Quad Core 4K che non solo assicura velocità nella navigazione, ma si preoccupa anche della qualità dell'immagine, eliminando la rumorosità e garantendo contrasti più vividi, anche sui contenuti a risoluzione differente da quella 4K. Inoltre, monta il sistema operativo WebOS 6.0 e il pannello supporta l'HDR. Non manca la modalità Filmaker Mode (regola automaticamente l'immagine e la sua fluidità) e la funzionalità AI ThinQ (rende il TV intelligente grazie all'hub contenente tutti i servizi di streaming, le app e i relativi assistenti vocali).

Samsung Business Tv Serie BET-H

Questo bellissimo TV marchiato Samsung si presenta con un design elegante e molto moderno. Il modello in questione vi offrirà un'esperienza visiva accattivante e di qualità superiore grazie al sistema HDR e alla risoluzione UHD. Inoltre, è dotato di sintonizzatore digitale terrestre di seconda generazione dvb-t2/s2. Non è sicuramente il prodotto più economico di questa guida, ma se per voi il budget non è un problema, ve lo consigliamo caldamente.

Migliori TV oltre 1000 euro: da 55 ad 85 pollici

In questo paragrafo sale il prezzo e con esso anche la qualità. Di seguito troverete tutti i migliori TV top di gamma del momento. Il costo di questi prodotti è notevolmente alto, ma lo è anche la loro qualità. Ad ogni modo, se siete in cerca di un prodotto eccellente a prescindere dal suo prezzo, in questo paragrafo troverete sicuramente il TV ideale.

Sony Bravia OLED KE-55A8P

Il potente processore di questo TV OLED 4K da 55" riprodurrà immagini spettacolari e perfettamente sincronizzate con il suono, il tutto accompagnato da uno splendido design One Slate (lo schermo incontra il bordo del TV garantendo maggiore immersione e meno distrazione). Essendo che lo schermo funge anche da speaker, suono e immagini saranno in perfetta sintonia (Acoustic Surface Audio). Grazie ad Android TV potrete accedere facilmente a contenuti e servizi preferiti. Se siete in cerca di un TV pronto a donarvi un'esperienza cinematografica più realistica, questo modello marchiato Sony potrebbe fare al caso vostro.

Samsung QE65Q65BAUXZT

Questo TV marchiato Samsung vanta un grande pannello da 65" con risoluzione 4K. La tecnologia Ultra HD Dimming più performante, vi garantirà contrasti migliori e immagini più nitide. La tecnologia Quantum Dot vi regalerà le immagini più belle di sempre con colori maggiormente realistici. Diversamente Quantum HDR esalterà i dettagli e il contrasto. Il tutto per garantirvi un'esperienza video di livello superiore. Con Object Tracking Sound Lite avrete un'esperienza audio più dinamica e completamente immersiva. Infine, è predisposto a ricevere il nuovo digitale terrestre 2.0 senza decoder TV.

Samsung TV Neo QLED QE55QN85AATXZT

Questo bellissimo TV QLED si presenta con un design sofisticato e ultra-sottile, perfetto per apprezzare appieno la qualità delle immagini senza dover sacrificare lo stile. E' dotato dei nuovi Mini LED, che controllano la luce nelle zone buie o illuminate come mai prima d'ora, il tutto per garantirvi un nuovo livello di luminosità e contrasto. Grazie alla tecnologia HDR10+ avrete colori più ricchi e intensi, mentre grazie all'alta qualità della mappatura dinamica dei toni, avrete immagini più brillanti e ricche di dettagli. Perfetto per cinema e gioco!

Philips The One

Philips The One è un televisore super completo dal design molto affascinante. Il modello in questione vanta uno schermo da 70" 4K con supporto HDR e Dolby Vision. Integra il sistema Android TV e supporta direttamente le app dei maggiori servizi streaming. Inoltre, i LED RGB del sistema d'illuminazione smart Ambilight (presenti sul retro), vi regaleranno effetti molto piacevoli sulle pareti circostanti.

Sony BRAVIA KE-65XH90P

Il prodotto in questione è un TV da 65" con risoluzione 4K Ultra HD. Si presenta con un design elegante e moderno, soprattutto grazie alla sottile cornice in alluminio. Con l'illuminazione separata di alcune zone di LED, Full Array LED renderà più luminosi i punti chiari e ancora più scuri quelli bui. Questo TV è stato progettato per garantire un'esperienza di visione davvero immersiva e cinematografica. Il prodotto ideale per vivere le emozioni dei vostri film preferiti.

Samsung QE55QN94BATXZT

LG OLED 83C14LA

Questo TV marchiato LG è un ottimo punto di incontro tra uno smart TV classico e un monitor gaming. Stiamo parlando di un eccellente pannello OLED da 83", risoluzione 4K (3.840 x 2.160 pixel), pixel dimming, 120 Hz, Dolby Vision IQ, tempo di risposta 0,2 ms. Ottima anche la resa audio base. L'audio è gestito dal solito sistema 2.2 canali per un totale di 40 W. Anche solo a metà del volume massimo consentito, gli speaker si fanno sentire alla grande. Non sono in grado di erogare bassi particolarmente profondi, ma con le frequenze alte e medie se la cavano più che discretamente. Supporta anche Dolby Atmos. Sul telecomando si fanno largo anche i pulsanti per accedere rapidamente a Google Assistant e ad Alexa, molto comodi se avete un minimo di domotica da gestire in casa. Infine, il pannello è disponibile in diversi tagli (da 48" a 83").

Quello qui sotto non è da considerarsi un elenco prodotti esaustivo! Per ulteriori modelli ed informazioni vi suggeriamo di leggere la nostra guida sui "migliori TV HDR", raggiungibile cliccando sul titolo qui sopra.

CHiQ L32G7L

Questo TV da 32" vanta un design semplice, elegante e raffinato. La CPU A53 vi garantirà prestazioni eccezionali. Grazie all'HDR avrete immagini di qualità elevata. Da non sottovalutare gli altoparlanti orientati verso il basso pronti a donarvi un suono uniforme e un'esperienza audio coinvolgente. Grazie ad Android 11 potrete accedere al Google Play Store che vi permetterà di scaricare a vostro piacimento migliaia di app, giochi, film, spettacoli e brani musicali popolari. Il prodotto ideale per godervi un'esperienza cinematografica. Ve lo consigliamo caldamente.

Panasonic 32JS350

Questo TV da 32'' è dotato di numerose funzionalità: Wi-Fi integrato per connettersi alle App più popolari (compatibile con Netflix, Amazon Prime Video e YouTube) e agli assistenti vocali più diffusi (Google Assistant e Amazon Alexa). Inoltre, potrete cambiare canale, regolare il volume o accendere e spegnere il vostro TV tramite controllo vocale. Potrete anche riprodurre facilmente i vostri video via USB Media Player. La compatibilità HDR vi assicurerà neri più profondi, bianchi più brillanti e immagini molto dinamiche dal contrasto elevato. Un TV piccolo, semplice, compatto e soprattutto economico. Considerando che Panasonic è da sempre sinonimo di qualità ed efficienza, senza ulteriori indugi, vi consigliamo questo prodotto.

Sharp Aquos LC-32Bi6E

Questo TV si presenta con un design semplice e minimalista e un comodissimo pannello da 32". L'interfaccia utente di Android TV vi offrirà una ricca e cinematografica panoramica di app e contenuti. Inoltre, grazie all'HDR potrete godervi immagini più realistiche e naturali, in termini di maggiore luminosità e contrasto. I sistemi audio integrati, realizzati da Harman Kardon, vi regaleranno una vera esperienza cinematografica.

Qui sotto troverete solo alcuni dei migliori TV LED! Per ulteriori prodotti ed informazioni vi suggeriamo di leggere la nostra guida sui "migliori TV LED", raggiungibile cliccando sul titolo qui sopra.

Sharp Aquos 24BB0E

Questo TV marchiato Sharp vanta uno schermo LED da 24" con risoluzione HD. Con questo TV avrete una migliore qualità dell'immagine sia per quanto riguarda i dettagli che la profondità di campo. Inoltre, potrete connettere al televisore i vostri dispositivi digitali audio e video, come lettori Blu-ray, decodificatori digitali o console avanzate, ma anche la vostra pennetta USB o il vostro hard disk esterno e godervi musica, video e immagini direttamente sullo schermo del vostro TV. Non manca un triplo sintonizzatore integrato per ricevere qualsiasi TV o radio tramite DVB-T2 (antenna), DVB-C (cavo) e DVB-S2 (satellite). Semplice esteticamente e facile da installare (installabile a parete con staffa VESA).

Xiaomi Mi LED TV 4S

Xiaomi Mi smart TV 4S vanta un pannello LED da 43" e si presenta con un design piuttosto semplice e lineare. Supporta la risoluzione 4K Ultra HD e il Wi-Fi. Inoltre anche qui troviamo Android TV 9.0 che abilita tutte le funzionalità smart. Non è decisamente un TV economico ma vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Philips TV Ambilight 43PUS7805/12

Questo TV Philips vanta uno schermo da 43" UHD 4K con tecnologia LED. Grazie a Dolby Atmos l'audio sarà ampio, chiaro, pieno di dettagli e profondo, insomma proprio come al cinema. Vera chicca di questo TV è il suo processore per immagini, il P5 Picture Engine. Infine, il controllo vocale e Alexa integrata semplificheranno al massimo l'utilizzo di questo TV.

Di seguito troverete alcuni dei migliori TV 8K. Per il resto dei prodotti, vi suggeriamo di leggere la nostra guida sui "migliori TV 8K", raggiungibile cliccando sul titolo qui sopra.

SAMSUNG Neo QLED 8K QE65QN900A Stainless Steel 2021

Questo bellissimo prodotto marchiato Samsung non è altro che uno smart TV QLED 8K da 65''. Come quasi tutti i TV Samsung più moderni, vanta un design semplice ma elegante. Il pannello si presenta ultra-sottile e senza bordi. Il comparto sonoro comprende delle casse integrate con una potenza in uscita di 80 W. Se desiderate vivere un'esperienza immersiva proprio come al cinema spendendo una somma non eccessivamente onerosa, questo è il prodotto che fa per voi.

‎LG 86QNED996B.API

LG QNED Mini LED rappresenta l'evoluzione definitiva dei TV LED. Lo schermo all'avanguardia unisce un pannello Mini LED alla tecnologia NanoCell Quantum Dot per offrire un'esperienza TV immersiva nella straordinaria risoluzione 8K. Stiamo parlando di un TV da 86" con un corpo sottile ed elegante. Grazie ai 30.000 Mini LED avrete immagini più chiare e luminose. Dolby Vision IQ regolerà in maniera intelligente le impostazioni delle immagini in base al tipo di contenuto e all'ambiente circostante, mentre Dolby Atmos riprodurrà un audio surround multidimensionale.

In questo paragrafo sono presenti degli ottimi Android TV. Nel caso voleste ampliare la vostra possibilità di scelta, vi suggeriamo la nostra guida sui "migliori Android TV", raggiungibile cliccando sul titolo qui sopra.

Sharp Aquos 32Di6E

Questo bellissimo TV da 32" vanta un design semplice, elegante, moderno e del tutto privo di cornici. Il modello in questione integra il sistema Android TV. L'interfaccia utente di Android TV vi offrirà una ricca e cinematografica panoramica di app e contenuti (consigli, ricerche e accesso alle impostazioni). Grazie all'HDR avrete immagini più realistiche e naturali in termini di maggiore luminosità e contrasto. Ottima anche la qualità audio. Non mancano Bluetooth, HDMI, slot USB e una porta SD card. Essendo un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, ve lo consigliamo caldamente.

TCL 40S5200

Progettato per chi non vuole scendere a compromessi tra eleganza, qualità dell'immagine e accesso facile a qualsiasi contenuto, questo TV marchiato TCL vanta uno schermo da 40" completamente piatto, una struttura leggera e un design contemporaneo. La cornice sottile vi trasmetterà un tocco di bellezza e serenità, mentre l'HDR vi garantirà immagini brillanti, dai colori vividi e dai dettagli stupefacenti. Con Dolby Audio otterrete il massimo effetto sonoro dai vostri contenuti grazie ad un audio surround dinamico e di alta qualità. Con Android TV, i vostri contenuti preferiti saranno sempre in primo piano e a portata di telecomando. Inoltre, Google Assistant sarà sempre pronto ad aiutarvi con oltre 1 milione di azioni.

TCL 50BP615

Questo TV si presenta con un design ergonomico che vi permetterà di posizionarlo davvero ovunque. Vanta un pannello da 50" con risoluzione 4K, tecnologia LCD e frequenza di aggiornamento pari a 60 Hz. Grazie alla tecnologia HDR, questo TV vi offrirà ottima brillantezza e immagini dai colori intensi e luminosi. Grazie ad Android TV i vostri film, serie TV e giochi preferiti saranno sempre a vostra disposizione. Un ottimo prodotto venduto ad un prezzo davvero competitivo sul mercato.

Di seguito una piccola selezione dei migliori TV da parete. Per il resto dei prodotti vi invitiamo a leggere la nostra guida "migliori TV da appendere al muro", raggiungibile cliccando sul titolo qui sopra.

Samsung The Frame 2020

Una delle serie Samsung più apprezzate per quanto riguarda il settore smart TV è la linea The Frame, che comprende TV perfetti da appendere al muro. La qualità del pannello QLED di questi smart TV, con supporto HDR e tecnologia Dual LED, è davvero notevole, ma non è certamente il loro punto forte. Infatti, quel che stupisce è senz'altro il design, poiché ispirato alla forma di un semplice quadro, che può agganciarsi alla parete e mostrare splendide immagini di opere d'arte quando non è in funzione come TV. Inoltre, ci sono tante integrazioni e funzionalità smart, come il supporto Bixby e Google Assistant.

Samsung UE50AU9079UXZT

Questo TV marchiato Samsung vanta un grande schermo da 50" con risoluzione 4K. Grazie alla tecnologia Dynamic Crystal Color avrete una vasta gamma di colori realistici che vi consentiranno di apprezzare ogni singolo dettaglio nelle immagini. Il design semplice, elegante e soprattutto ultra-sottile lo rendono un perfetto TV da appendere al muro (grazie al supporto Slim Fit il vostro TV si fonderà armoniosamente con la vostra parete). Il rapporto qualità/prezzo è ottimo e in linea con le caratteristiche specifiche del prodotto. Ve lo consigliamo caldamente.

Samsung The Frame 2021

Questo modello è molto simile al precedente, ma con qualche marcia in più. Stiamo parlando di uno smart TV da 43". Vanta un pannello QLED 4K, con supporto HDR 10+ e tecnologia Quantum Dot. Quello che sicuramente stupisce di questo TV (come nel modello precedente) è il suo design ispirato alla forma di un semplice quadro. Anche qui ci sono tante integrazioni e funzionalità Smart, come il supporto Bixby e Google Assistant. Perfetto da appendere al muro.

Di seguito una piccola selezione dei migliori TV OLED. Per il resto dei prodotti vi invitiamo a leggere la nostra guida "migliori TV OLED", raggiungibile cliccando sul titolo qui sopra.

LG OLED55A16LA

Questo TV OLED di LG vanta uno schermo da 55" con risoluzione 4K. Grazie al potente processore di ultima generazione, questo TV ottimizzerà automaticamente immagini e audio per garantirvi un'esperienza totalmente immersiva. Inoltre, la tecnologia OLED vi garantirà neri profondi e colori ricchi. A garantirvi il meglio dell'esperienza audio/video contribuiranno anche Dolby Atmos e Dolby Vision IQ. Infine, si presenta con un design elegante e raffinato, soprattutto grazie al suo schermo ultra-sottile.

LG OLED55C14LB

Questo prodotto è molto simile al precedente con qualche piccola differenza, cominciando dal prezzo decisamente più alto. Grazie al potente processore Alphe 9 di ultima generazione, LG OLED TV ottimizzerà automaticamente immagini e audio con l'intento di garantirvi una visione spettacolare. Anche qui la tecnologia OLED vi offrirà milioni di pixel auto-illuminanti in grado di riprodurre neri profondi e colori ricchi. Non mancano all'appello le tecnologie di supporto Dolby Atmos e Dolby Vision IQ. Il design elegante è in linea con quello di tutti i prodotti LG.

LG OLED65B16LA

Grazie alla tecnologia OLED questo TV di LG da 65" vi offrirà neri profondi e colori ricchi e luminosi, il tutto per regalarvi un'incredibile esperienza di visione in 4K. Inoltre, il potente processore di ultima generazione, coadiuvato dalle tecnologie Dolby Atmos e Dolby Vision, ottimizzerà immagini e audio. Grazie al refresh rate a 120 Hz e alla compatibilità con NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync avrete un gameplay fluido con basso input lag, meno stuttering e flickering. Perfetto per cinema e gioco.

Sony XR-55A90J

Sony XR-55A90J è un TV OLED ulteriormente ottimizzato dal Cognitive Processor XR. La qualità audio è ottima; grazie a XR Sound Position potrete sperimentare un audio immersivo in sincronia con le immagini sullo schermo. Anche la qualità video non è da meno; XR OLED Contrast Pro accentuerà i picchi di luce e renderà più profondi i neri. Il tutto per garantirvi un maggiore realismo. Per di più, Google Assistant sarà sempre a vostra disposizione per aiutarvi a gestire il TV comodamente dal vostro divano. Costoso ma di qualità superiore. Un TV da prendere in considerazione soprattutto se non si hanno problemi di budget.

Come scegliamo i TV?

Design: specialmente per i TV di dimensioni importanti è giusto che si scelga anche in base al design. Un bel TV in salotto è sicuramente gradito.

Risoluzione: È ovviamente importantissimo sapere se il TV è 8K, 4K (ovvero UHD) o Full HD.

Tecnologia: ci sono varie tecnologie che possono essere utilizzate e quindi è importante comprenderle ed elencarle tutte (come HDR e Quantum Dot).

Audio: poiché spesso chi compra un TV poi utilizza le sue casse per ascoltare l'audio dei film (o dei giochi) è importante anche questo elemento.

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell'acquisto.

DA NON PERDERE

Se cercate prodotti differenti, eccovi qualche alternativa:

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Mostra i commenti