Migliori TV - Settembre 2021

Migliori TV - Settembre 2021

La nostra lista dei migliori TV di settembre 2021.

Il televisore è sicuramente uno dei prodotti più cercati e più richiesti da tutti gli italiani. Per questo cercare di fare ordine fra tutte le scelte che ci sono al momento sul mercato è sicuramente un'operazione complessa ma interessante. Abbiamo quindi scelto di realizzare una lista delle migliori TV disponibili sul mercato, dividendole per tipologia di funzionalità, di tecnologia e soprattutto per fascia di prezzo, in modo che possiate trovare il TV perfetto per le vostre tasche. Questa lista è stata realizzata scegliendo i prodotti che più facilmente troverete nei centri commerciali e sui siti web, in modo che le scelte che vi proponiamo rispecchino poi anche quelle che trovereste poi realmente in vendita. Qui sotto trovate la lista dei TV divisi per categoria.

Come scegliamo i TV?

  • Design: specialmente per i TV di dimensioni importanti è giusto che si scelga anche in base al design. Un bel TV in salotto è sicuramente gradito.
  • Risoluzione: È ovviamente importantissimo sapere se il TV è 8K, 4K (ovvero UHD) o Full HD.
  • Tecnologia: ci sono varie tecnologie che possono essere utilizzate e quindi è importante comprenderle ed elencarle tutte (come HDR e Quantum Dot).
  • Audio: poiché spesso chi compra un TV poi utilizza le sue casse per ascoltare l'audio dei film (o dei giochi) è importante anche questo elemento.

Quali sono i migliori TV?

Vi lasciamo poi comunque lo spazio dei commenti alla fine di questa lunga lista di TV è ovviamente aperto ai vostri suggerimenti e consigli. Vi lasciamo quindi alla nostra lista dei migliori TV:

Migliori TV al top

I televisori sono elencati in ordine di prezzo decrescente.

LG Oled 8K OLED77Z19LA 2021

Questo bellissimo TV 8K è una novità marchiata LG. Stiamo parlando di uno Smart TV OLED da ben 77". Si presenta con un design elegante e ultrasottile. Cosa offre questo TV? Tutto! Risoluzione 7680 x 4320 pixel, frequenza 120 Hz, Wi-Fi + Ethernet, tuner digitale terrestre e delle sensazionali casse integrate (potenza in uscita 60 W). Con questo TV il prezzo sale in maniera decisamente significativa, ma se per voi il budget non è un problema, ve lo consigliamo vivamente!

SONY KD85ZG9BAEP

Il vostro salotto è pronto per i TV 8K? Sony è convinta di sì, visto che ha immesso sul mercato il suo nuovo TV 8K da 85". Dotato di un design molto particolare con angoli molto netti e due piedini che a sua volta hanno come supporto degli altri piccoli piedini. Si tratta di un prodotto di fascia altissima poiché supportato da tecnologie estremamente innovative fra cui l'audio da ben 80W, l'ultimo processore d'immagine X1, calibratura Netflix e angoli di visione estremi.

Arriva finalmente sul mercato anche la tecnologia NanoCell di LG, unita in questo caso anche all'intelligenza artificiale AI ThinQ dell'azienda coreana. La tecnologia NanoCell utilizza le nanoparticelle per assorbire le lunghezze d’onda in eccesso, migliorando la purezza dei colori e ampliando la gamma cromatica. Il TV inoltre è in 8K (l'azienda la definisce Real 8K, per il fatto che i 99 milioni di sottopixel sono ben distinti e visibili).

LG OLED77CX6LA

Il TV 77" OLED di LG, top di gamma dell'azienda coreana, offre una risoluzione Ultra HD 4K, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, tecnologia OLED e connettività Wi-Fi. Inoltre l' intelligenza artificiale utilizza degli algoritmi di deep learning per riconoscere il contenuto mostrato e adattarsi al fine di garantire un' immagine estremamente realistica.

Samsung QD-LED 8K

Questo TV da ben 75" dal design UltraSlim, offre un'altissima risoluzione 8K ed è dotata di un processore pensato appositamente per riprodurre contenuti "pesanti" (permette anche di fare upscaling dei contenuti in Full HD e 4K, godendo quindi sempre di un miglioramento dell'immagine). Ovviamente supporta l'HDR, i comandi vocali e la funzione Ambient Mode.

LG OLED77B16LA

Se avete sufficiente spazio per ospitare un TV di grandi dimensioni, LG OLED77B16LA, il nuovissimo Smart TV di LG, è il prodotto che fa per voi. Si tratta di un pannello da 77″ di pregevole fattura, con tecnologia OLED e processore α7 GEN4 4K, spinto dalle più avanzate tecnologie di ottimizzazione dell’immagine come Dolby Atmos, Dolby Vision IQ e la FilmMaker Mode. Notevole la frequenza di aggiornamento, che si spinge fino a 120 Hz, coadiuvata dalla compatibilità con NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync. Il tutto è racchiuso in un design dal profilo sottilissimo e raffinato, perfetto per l’arredamento moderno.

LG C1 OLED TV

Questo TV marchiato LG è un ottimo punto di incontro tra uno Smart TV classico e un monitor gaming. Stiamo parlando di un eccellente pannello OLED da 48", risoluzione 4K (3.840 x 2.160 pixel), pixel dimming, 120 Hz, Dolby Vision IQ, tempo di risposta 0,2 ms. Ottima anche la resa audio base. L’audio è gestito dal solito sistema 2.2 canali per un totale di 40 W. Anche solo a metà del volume massimo consentito, gli speaker si fanno sentire alla grande. Non sono in grado di erogare bassi particolarmente profondi, ma con le frequenze alte e medie se la cavano più che discretamente. E c’è anche il supporto al Dolby Atmos. Sul telecomando si fanno largo anche i pulsanti per accedere rapidamente a Google Assistant e ad Alexa, molto comodi se avete un minimo di domotica da gestire in casa. Infine, il panello è disponibile in diversi tagli (da 48" a 83").

Samsung Q70R

Questo TV QLED di Samsung integra al suo interno le ultime tecnologie dell'azienda: retroilluminazione Direct Full Array 4X e una nuova tecnologia HDR chiamata Quantum HDR 8X con più livelli di dettaglio. Inoltre il processore grafico del pannello 4K è l'ultimo Quantum che ottimizza in tempo reale le prestazioni in base al tipo di contenuto che si sta guardando. E parlando di contenuti questo Q70R integra un nuovo sistema di guida TV che mette insieme tutti i contenuti di varie piattaforme.

Migliori TV 8K

Indubbiamente il formato dei TV 8K è un mercato nuovo di grande interesse che si sta aprendo sul mercato. Sono sempre più le aziende quindi che lanciano sul mercato le loro soluzioni con questa sorprendente risoluzione.

Sony KD85ZG9BAEP

Anche Sony porta in Italia i tagli più grandi dei suoi pannelli 8K (85" e 98"). Essendo che stiamo parlando di TV davvero incredibili, dal design innovativo e dalla qualità indiscussa, purtroppo il loro costo è oneroso e non esattamente alla portata di tutti. Sono pannelli dotati di tecnologia Acoustic Multi-Audio+ e ovviamente non manca il famoso processore d'immagine Sony X1 Ultimate.

  • ACQUISTA: 85"

Samsung QE-Q900 8K

Samsung è stata sicuramente l'azienda più attiva nel mondo degli 8K sin dal suo inizio. La serie QE è la prima ad arrivare completa sul nostro mercato e ad avere anche una certe visibilità e prezzi relativamente contenuti. È disponibile in vari tagli, partendo dal 55", fino al 75".

  • ACQUISTA: 75"

LG NanoCell 8K

La tecnologia NanoCell di LG viene definita dall'azienda come il vero 8K, questo perché i 99 milioni di subpixel sul pannello hanno una distinzione più netta rispetto a quelli della concorrenza. In più c'è anche l' intelligenza artificiale LG ThinQ, che permette all'immagine di adattarsi al meglio in base al tipo di contenuto mostrato. Il tutto garantisce un'esperienza visiva migliore di quella dei prodotti avversari.

  • ACQUISTA: 75"

Samsung QE-Q950R 8K

Nonostante il design delle TV Samsung 8K della serie aggiornata Q950R sia sempre lo stesso, ci sono comunque delle interessanti novità dal punto di vista hardware. Abbiamo la tecnologia Ultra Viewing Angle e sono inoltre dotate del nuovo standard HDMI 2.1 per l'ingresso video cablato. Su questo cavo si possono gestire contenuti 8K a 60Hz.

SAMSUNG Neo QLED 8K QE65QN900A Stainless Steel 2021

Questo bellissimo prodotto marchiato Samsung non è altro che uno Smart TV QLED 8K da 65''. Come quasi tutti i TV Samsung più moderni, vanta un design semplice ma elegante. Il pannello si presenta ultrasottile e senza bordi. Il comparto sonoro comprende delle casse integrate con una potenza in uscita di 80 W. Se desiderate vivere un'esperienza immersiva proprio come al cinema spendendo una somma non eccessivamente onerosa, questo è il prodotto che fa per voi.

Migliori TV HDR

Lo standard HDR è sicuramente una delle più grandi novità nel mondo dei TV più recenti. È per questo che abbiamo scelto di non elencare qui i TV dotati di HDR (tutti quelli della categoria "top" lo sono) ma piuttosto vi spiegheremo a cosa serve un TV HDR.

L'intendo dell'HDR è di mostrare immagini sul vostro TV che possano avere una gamma cromatica più ampia rispetto al passato e cercare quindi di avvicinare le immagini mostrate in TV a quelle che i nostri occhi vedono ogni giorno. I nostri occhi infatti sono capaci di catturare sfumature cromatiche solitamente inarrivabili, soprattutto con la tecnologia ad 8 bit dei televisori. Per ampliare questa gamma cromatica però serve anche un'ampiezza di colori maggiore ed è qui che l'HDR entra in gioco portando a 10 bit i pannelli e aumentando i colori disponibili da 16,7 milioni e oltre un miliardo e aumentando l'ampiezza di colori che possiamo distinguere rispetto al mondo reale dal 35 al 54%.

Ovviamente per sfruttare un TV HDR serve prima di tutto un contenuto HDR ed è quindi importante tenere conto anche di questo fattore prima di fare una spesa "folle".

Migliori Android TV

Al momento non sono molte le piattaforme con a disposizione Android TV a bordo. Acquistare un televisore con questo sistema operativo vuol dire però avvantaggiarsi per il futuro e rendere compatibile il proprio TV con un gran numero di app e quindi servizi di vario genere (come per esempio Netflix).

TCL 32ES561

Questo TCL ha un pannello da 32" dal design sottile e dallo stile contemporaneo. La risoluzione è HD ma supporta l'HDR, mentre la presenza di Android TV vi consente di accedere al Play Store, e quindi ad una vasta gamma di applicazioni come Netflix e Youtube. Inoltre, il Dolby Audio integrato vi garantirà un audio surround dinamico di alta qualità. Sarà inoltre possibile controllare il dispositivo tramite il comando vocale.

Migliori TV a meno di 1000€

Abbiamo fatto una sommaria selezioni delle migliori TV a meno di 1000€

Samsung The Frame 2021

Stiamo parlando di uno Smart TV da 43" (è disponibile nei tagli  50", 55", 60" e 65"). Vanta un pannello QLED 4K, con supporto HDR 10+ e tecnologia Quantum Dot. Quello che sicuramente stupisce di questo TV è il suo design, poiché ispirato alla forma di un semplice quadro, che può agganciarsi alla parete e mostrare splendide immagini di opere d’arte quando non è in funzione come TV. Inoltre, ci sono tante integrazioni e funzionalità Smart, come il supporto Bixby e Google Assistant.

Samsung TV QE55Q74TATXZT

Questo modello non è altro che un QLED da 55" 4K della serie Q70T. Si presenta con un design sottile e raffinato, con una colorazione argento molto elegante. La tecnologia di retroilluminazione Dual LED regolerà la tonalità cromatica per adattarla ai contenuti da voi visualizzati, il tutto per assicurare una riproduzione molto più fedele alla realtà, insieme alla tecnologia Quantum Dot. Ottimo prodotto, facile da utilizzare e venduto ad un prezzo decisamente non eccessivo considerando le sue specifiche.

Migliori TV a meno di 700€

Lista delle migliori TV che potete acquistare a meno di 700€

Questo TV marchiato Sony offre un rapporto qualità/prezzo soddisfacente. Vanta un pannello di 55” riposto su due piedistalli sottili. La massima risoluzione 4K, la tecnologia LED e l’HDR migliorato, garantiscono immagini nitide e un alto livello dei dettagli.

Samsung QLED Q60A 2021

I nuovi Samsung QLED Q60A 2021 ( 43", 50", 55", 65" e 75") sono Smart TV con pannello QLED, dotati delle nuove tecnologie Quantum Dot e Quantum HDR, con cui si regola il bilanciamento dei colori. Inoltre, abbiamo il nuovo processore Quantum 4K Lite, sostanzialmente più veloce e reattivo rispetto alla precedente edizione, ovviamente compatibile con tutti i servizi e le app di streaming video, nonché con gli assistenti vocali più noti come Google Assistant, Bixby e Amazon Alexa.

Samsung Crystal 2021

Questo Smart TV dall’ottimo rapporto qualità-prezzo è alimentato dai nuovi processori Crystal 4K e dalle tecnologie Adaptive Sound, per l’ottimizzazione del suono in tempo reale, e Dynamic Crystal Color, per la fedeltà dei colori. Si distingue per il suo design AirSlim, per la modalità Motion Xcelerator Turbo, che aumenta la fluidità nei videogiochi, e la modalità Object Tracking Sound Lite, grazie alla quale migliora la spazialità del suono.

Samsung QLED Q60T

Uno dei prodotti più venduti su Amazon. Si tratta di un QLED 4K della serie Q64T, con Wi-Fi, classe energetica A e in colorazione silver. Questo TV da 55" è dotato della tecnologia Quantum HDR LED di Samsung che garantisce una maggiore resa. Un software apposito vi consentirà di impostare il vostro sfondo direttamente dallo smartphone.

Philips TV Ambilight 43PUS8505/12

Questo TV da 43” 4K UHD si presenta con un design semplice ed elegante, ed offre un'eccellente qualità delle immagini. Il suo audio è eccellente, ampio, chiaro, pieno di dettagli e profondo. Inoltre avrete a disposizione il controllo vocale intelligente. Se state cercando un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, questo TV di Philips Ambilight fa al caso vostro: è ottimo sia per i film, che per sport o videogiochi.

Migliori TV a meno di 500€

Quali sono le migliori TV che potete comprare a meno di 500€? Ecco la nostra selezione.

Xiaomi Mi Smart TV P1

Tutti i modelli dai 32″ ai 55″ della nuova linea Xiaomi Mi Smart TV P1 sono ora disponibili sul mercato. Questi modelli Smart TV 4K integrano il sistema Android TV, supportano la tecnologia Dolby Vision e l’HDR10+ e hanno accesso nativo a tutte le maggiori piattaforme di streaming, come Netflix e Prime Video.

LG 55UP75006LF

Un gigantesco 55" di LG ad un prezzo veramente imperdibile. Questo TV IPS vanta un sistema operativo WebOS che vi garantisce un enorme numero di app preinstallate per lo streaming, come Disney+, Apple TV, Netflix, YouTube, LG Channels e così via. Inoltre, sul mercato è disponibile il 43", il 50", il 65" e il 75".

Migliori TV a meno di 300-200€

Ottimi prodotti che potete acquistare con semplicità se volete spendere meno di 300 o 200 euro.

Sharp Aquos 32BC6E

Questo bellissimo pannello da 32" (risoluzione massima: 1366 x 768 pixel) marchiato Sharp, si presenta con un design semplice e minimalista. Per quanto riguarda le sue caratteristiche, non ha molto da invidiare ad altri dispostivi più costosi. Stiamo parlando di uno Smart TV di tutto rispetto, venduto ad un prezzo veramente competitivo sul mercato. I sistemi audio integrati realizzati da Harman Kardon, garantiscono un'esperienza audio davvero immersiva. Un prodotto davvero interessante, facile da utilizzare e montare (montaggio a parete).

Philips UE32M5000AKXZT

Scendendo di prezzo è difficile trovare molti altri 32" Full HD in questa fascia di prezzo. Philips nel 2018 ha immesso un bel prodotto Full HD che l'azienda immagina come un prodotto anche trasportabile da una stanza all'altra della casa.

  • ACQUISTO: 269€ (Mediaworld)

Hisense 40AE5500F

Il TV in questione da 40" è sicuramente un'ottima scelta per questa fascia di prezzo. Integra ovviamente il nuovo tuner per il digitale terrestre e per HEVC Main10. Non è un TV 4K, ma Full HD, assolutamente accettabile considerando l'economicità del suo prezzo. Vanta però il Wi-Fi, una porta USB e due porte HDMI, per una dotazione completa.

Commenta