Migliori TV – Ottobre 2018

La nostra lista delle migliori TV di ottobre 2018.

La televisione è sicuramente uno dei prodotti più cercati e più richiesti da tutti gli italiani. Per questo cercare di fare ordine fra tutte le scelte che ci sono al momento sul mercato è sicuramente un’operazione complessa ma interessante. Abbiamo quindi scelto di realizzare una lista delle migliori TV disponibili sul mercato, dividendole per tipologia di funzionalità, di tecnologia e sopratutto per fascia di prezzo, in modo che possiate trovare il TV perfetto per le vostre tasche. Questa lista (aggiornata a ottobre 2018) è stata realizzata scegliendo i prodotti che più facilmente troverete nei centri commerciali e sui siti web, in modo che le scelte che vi proponiamo rispecchino poi anche quelle che trovereste poi realmente in vendita. Qui sotto trovate la lista dei TV divisi per categoria.

Come scegliamo i TV?

  • Design: specialmente per i TV di dimensioni importanti è giusto che si scelga anche in base al design. Un bel TV in salotto è sicuramente gradito
  • Risoluzione: È ovviamente importantissimo sapere se il TV è 4K (ovvero UHD) o Full HD
  • Tecnologia: ci sono varie tecnologie che possono essere utilizzate e quindi è importante comprenderle ed elencarle tutte (come HDR e Quantum Dot)
  • Audio: poiché spesso chi compra un TV poi utilizza le sue casse per ascoltare l’audio dei film (o dei giochi) è importante anche questo elemento

Quali sono i migliori TV?

Vi lasciamo poi comunque lo spazio dei commenti alla fine di questa lunga lista di TV è ovviamente aperto ai vostri suggerimenti e consigli. Vi lasciamo quindi alla nostra lista dei migliori TV:

Migliori TV al top

I televisori sono elencati in ordine di prezzo decrescente.

Sony KD-77A1

Sony pochi i prodotti in questa lista che hanno il fascino di questo enorme TV di Sony. È un OLED da ben 77 pollici, dotato di Wi-Fi, processore d’immagine HDR X1 Extreme, ottimizzazione del movimento MotionFlow XR e ottimizzazione della nitidezza grazie all’ottimo X-Reality PRO. Neanche a dirlo è ovviamente a risoluzione 4K e, come per anche molti altri prodotti Sony, è dotato di sistema operativo Android TV.

LG OLED65W8

La nuova serie 8 dei TV OLED di LG, in questo caso nella sua variante da 65, racchiude ora sotto l’unico brand del ThinQ, ovvero l’intelligenza artificiale LG, tutto ciò che di buono avevamo visto sulle precedenti generazioni. Abbiamo un chip dedicato all’intelligenza artificiale che integra l’HDR10, il Dolby Vision e HLG, ovvero la mappatura dei colori avanzata fornita da LG. E poi rimane un prodotto bellissimo, con un pannello estremamente sottile e l’hardware tutto integrato nella barra audio inferiore.

SAMSUNG LCD75 75Q9F

Il prodotto che vi mostriamo oggi è dell’ultima serie Q9F nel taglio da 75 pollici. È ovviamente un dispositivo QLED e sotto la lettera Q raccoglie molte delle tecnologia più innovative, Q Color per migliorare la resa dei colori, Q HDR per una versione ancora migliorata dell’HDR10+ o l’Ambient Mode (Q Style) che permette di non spegnere mai il TV, ma lasciarlo piuttosto in stanby mostrando immagini a bassissima luminosità se vorrete (e nel caso fosse il vostro caso) abbinato alla carta da parati sul retro.

LG SJ957

Se non vi interessa la tecnologia OLED questo televisore LED da ben 86 pollici potrebbe sicuramente farvi molta gola. È ovviamente un pannello 4K e ovviamente è dotato di tecnologia HDR. Fra le sue caratteristiche principali il supporto a Dolby Vision, il design ultrasottile con cornice metallica e soprattutto l’audio Hardman/Kardon 5.2 da ben 80W. A contorno abbiamo anche il sistema operativo webOS 3.5 e un telecomando dotato di puntatore, per una navigazione più semplice.

Panasonic DX900

Se volete risparmiare qualcosa ma state comunque cercando un dispositivo completo Panasonic offre questo DX900 nei tagli da 55 e 65 pollici. Sono tutti 4K e integrano, oltre alla tecnologia HDR, anche un sistema chiamato Hollywood Cinema Experience che permette di garantire colori perfetti e ottimi contrasti in molte situazioni differenti. Questo nuovo TV è dotato poi di certificazione THX per l’audio ed è creato con una bellissima cornice di design per impreziosire il vostro soggiorno.

LG OLED65E8

La serie E dei TV LG è quella leggermente più economica rispetto a quella W che trovate infatti sopra in questa lista. E8 è il nuovo modello del 2018 e integra un design fantastico con il meglio della tecnologia più recente. È ovviamente un TV OLED con risoluzione 4K, supporto HDR10 e dotato di WiFi. Bellissima la cornice in cristallo e integrata nella parte inferiore troverete anche una soundbar.

Samsung UE82NU8000TXZT

 

La prima cosa che colpisce di questo fantastico TV Samsung è sicuramente la diagonale di ben 82 pollici. In enorme televisore LED Ultra HD 4K, dotato di Elite HDR (un HDR migliorato dall’azienda), un design ultra sottile e una modalità gioco che diminuisce la velocità di risposta e di refresh. Per rendere più minimale il design sul retro è possibile nascondere i cavi e il telecomando in dotazione può controllare anche altri dispositivi del vostro salotto multimediale.

LG OLED65E7V

Se non volete spendere una fortuna per il modello ancora più costoso, potete spendere invece una “piccola fortuna” per questo TV LG di ultima generazione. Non c’è la soundbar sperata ma troviamo comunque un design degno di un prodotto di arredo a corredo di un pannello OLED 4K di altissima qualità. Non manca la connessione Wi-Fi e il supporto alle ultime tecnologie in termini di digitale terrestre.

LEGGI ANCHE: Guide all’acquisto tecnologia, ecco cosa comprare!

LG B6V

LG B6V La serie B6V di LG è lo stato dell’arte dei TV dell’azienda coreana e si differenzia dal modello più costoso principalmente per l’assenza della soundbar. Rimane la tecnologia audio Harman/Kardon e quanto già detto: tecnologia OLED per contrasti infiniti, supporto ai contenuti in 3D, presenza dell’HDR10 e anche sistema operativo WebOS, perfettamente sfruttabile anche con il controller a puntatore in dotazione. Impressionante poi il design del prodotto che è uno dei più sottili del panorama attuale. Sicuramente un bel prodotto per il proprio salotto.

Samsung KS9000

Samsung KS9000 La variante KS9000 si differenza da quella superiore per la presenza di un maggior numero di dimensioni del display, scendendo anche ai tagli da 49 e 55 pollici, sicuramente più adatti per molti di voi. Le tecnologie presenti sono però quasi le stesse: è sempre un televisore curvo 4K con tecnologia SUHD, Quantum Dot e HDR 1000 (dove 1000 è la luminosità massima misurata in nit). Anche il sistema operativo è lo stesso e troviamo ancora una volta la connettività sia Wi-Fi che Ethernet.

Migliori TV 3D

Dopo un boom iniziale sono diminuiti i prodotti compatibili con i contenuti in formato 3D. Ad oggi LG è sicuramente l’azienda più attiva nella realizzazione di questi prodotti, ma ci sono comunque varie soluzioni.

LG: E6V, B6V, C6V

LG C6V LG ha mantenuto la compatibilità con i contenuti 3D in praticamente tutti i dispositivi di fascia alta di ultima generazione. È una bella comodità e potrete quindi scegliere in tranquillità il vostro modello preferito e per la vostra fascia di prezzo. Trovate le descrizioni dei modelli E6V, B6V e C6V nei paragrafi precedenti.

Samsung: JS9500, JS9000, JS8500

Samsung JS9000 Anche Samsung ha lasciato la compatibilità dei contenuti 3D ma solo nei suoi prodotti della famiglia JS, quella sotto la fascia top e con un maggior numero di funzionalità smart, fra cui proprio anche la compatibilità con i contenuti 3D. In questo caso la selezione da noi proposta riguarda solo questa famiglia e se il JS9500 e JS9000 sono di ultima generazione, la variante JS8500 è relativa a quella precedente.

Panasonic: DX900E, DX780E, DX800E

Panasonic DX800E Anche Panasonic ha mantenuto la compatibilità con i contenuti 3D su quasi tutti i suoi ultimi prodotti top di gamma. Nei paragrafi superiori abbiamo parlato del DX780E, ma anche le altre due serie sono degne di attenzione. Sono tutti TV con il sistema operativo Firefox OS e che supportano la tecnologia 4K.

Sony: X85

Sony X85 Sony ha rimosso il supporto ai contenuti in tre dimensioni dai suoi ultimi televisori. Rimane quindi (nella fascia top) il modello X85 della precedente generazione a garantire il supporto a questa tipologia di contenuti. Si tratta comunque di un prodotto al top, con risoluzione 4K e supporto all’HDR.

  • ACQUISTO: X85

Migliori TV HDR

Lo standard HDR è sicuramente una delle più grandi novità nel mondo dei TV più recenti. È per questo che abbiamo scelto di non elencare qui i TV dotati di HDR (tutti quelli della categoria “top” lo sono) ma piuttosto vi spiegheremo a cosa serve un TV HDR.

L’intendo dell’HDR è di mostrare immagini sul vostro TV che possano avere una gamma cromatica più ampia rispetto al passato e cercare quindi di avvicinare le immagini mostrate in TV a quelle che i nostri occhi vedono ogni giorno. I nostri occhi infatti sono capaci di catturare sfumature cromatiche solitamente inarrivabili, sopratutto con la tecnologia ad 8 bit dei televisori. Per ampliare questa gamma cromatica però serve anche un’ampiezza di colori maggiore ed è qui che l’HDR entra in gioco portando a 10 bit i pannelli e aumentando i colori disponibili da 16,7 milioni e oltre un miliardo e aumentando l’ampiezza di colori che possiamo distinguere rispetto al mondo reale dal 35 al 54%.

Ovviamente per sfruttare un TV HDR serve prima di tutto un contenuto HDR ed è quindi importante tenere conto anche di questo fattore prima di fare una spesa “folle”.

Migliori Android TV

Al momento non sono molte le piattaforme con a disposizione Android TV a bordo. Acquistare un televisore con questo sistema operativo vuol dire però avvantaggiarsi per il futuro e rendere compatibile il proprio TV con un gran numero di app e quindi servizi di vario genere (come per esempio Netflix). I brand più famosi che hanno sul mercato Android TV sono Sony e Philips.

Sony: A1, KD55, KD65, KD75

Sony KD75

I TV Sony sono probabilmente i più famosi ad avere abbracciato da subito la filosofia di Android TV. Pertanto quasi tutta la gamma Sony di fascia alta degli ultimi anni ha a disposizione questo sistema operativo. Si tratta di TV di altissima qualità e che puntano anche molto sul design, facendo comunque anche pagare in termini economici questo elemento.

Migliori TV a meno di 1000€

Abbiamo fatto una sommaria selezioni delle migliori TV a meno di 1000€

Samsung The Frame 43″

 

The Frame è stato sicuramente uno dei prodotti più innovativi nel mondo delle TV negli ultimi anni. L’idea è che anche da spenta la TV possa essere un quadro. Il taglio da 43 pollici non sarà enorme (per questa selezione è quasi piccola) ma ovviamente c’è tanta tecnologia dietro a giustificare questo prezzo un po’ più alto.

ACQUISTO: 849€ (Mediaworld) – 1054€ (Amazon)

Sony XF85

Un bel 43 pollici Sony a meno di 1000€. Mica male! Si tratta del Sony XF85, TV 4K con supporto alle reti Wi-Fi, display Triluminos e processore X1 per una resa ottimale di tutte le tipologie di contenuto. Il fatto che si tratti poi di un TV dotato di sistema operativo Android TV lo rende molto più flessibile per una grande quantità di utilizzi.

ACQUISTO: 828€ (Amazon)

PHILIPS 49PUS6482

Soluzione veramente elegante per chi vuole provare la tecnologia Ambilight che proietta colori su tre lati del TV sulla parete retrostante (inutile quindi se lo tenete a metà del vostro soggiorno). La base in alluminio poi fa sembrare il TV sospeso nel vuoto. All’interno troviamo Andorid (ma non Android TV), un pannello 4K con HDR+ e supporto per l’audio DTS HD.

ACQUISTO: 746€ (ePRICE)

SAMSUNG UE49MU7000

È dotato del sistema per nascondere i cavi sul retro in modo da lasciare il vostro soggiorno sempre ordinato. Ma non solo: neri perfetti con la tecnologia Precision Black e ovviamente un pannello 4K che supporta anche l’HDR.

ACQUISTO: 734€ (ePRICE)

Migliori TV a meno di 700€

Lista delle migliori TV che potete acquistare a meno di 700€

HiSense H60N5705

Questo TV 4K di HiSense stupisce nella sua categoria sopratutto per il prezzo in rapporto alle sue dimensioni. In questo caso parliamo di un TV da ben 60 pollici, dotato di tecnologia Backlight DLED, di Wi-Fi, tecnologia HDR, della nuova piattaforma SMART VIDAA U e il nuovo pluri-premiato sistema audio dbx-tv.

ACQUISTO: 593€ (ePRICE)

Samsung NU7400

Questo TV Samsung è sicuramente un prodotto iconico, dal design pulito e con in dotazione il One Remote, ovvero il telecomando semplificato di Samsung, apprezzabile in molti prodotti dell’azienda. Noi abbiamo scelto il modello da ben 50 pollici e ovviamente la risoluzione non poteva che essere 4K.

ACQUISTO: 575€ (ePRICE) – 639€ (Mediaworld)

Philips 55PUS6523

Philips ha realizzato un gradevole TV da 55 pollici ultrasottile con pannello 4K. È dotato di tecnologia Pixel Precise Ultra HD permette di avere immagini sempre fluide e nitide. Non ha un sistema operativo altisonante ma il suo sistema SAPHI da accesso ad una gran quantità di contenuti connessi, fra cui ovviamente non poteva mancare Netflix.

ACQUISTO: 539€ (Mediaworld)

Migliori TV a meno di 500€

Quali sono le migliori TV che potete comprare a meno di 500€? Ecco la nostra selezione.

Sony WE66

Se vi piace il marchio Sony (e lo capiremmo bene) questo è sicuramente uno dei migliori TV Full HD disponibili. Supporta comunque l’HDR (cosa affatto scontata) e ha buona parte delle tecnologie dei TV top di gamma, come l’X-Reality PRO e il MotionFlow XR a 400 Hz.  Al contrario di altri TV Sony questo non è dotato di Android TV ma sul comando ci sono comunque i tasti per le app di YouTube e di Netflix. Questo che abbiamo scelto è il modello da 49 pollici.

LG 49UJ634

Altro TV 4K economico di qualità. È dotato di Wi-Fi ed è da ben 49 pollici. L’HDR non è tra le sue specifiche ma considerando il prezzo molto aggressivo è difficile trovare di meglio a questa risoluzione e a questo prezzo.

PHILIPS 43PUS6262

Nella nostra selezione questo è indubbiamente fra i TV 4K più economici (qui nel taglio da 43 pollici). È dotato poi di tecnologia Ambilight che permette di illuminare la parete dietro al TV per creare un’atmosfera ancora più avvolgente.

SAMSUNG UE40MU6120KXZT

Se siete affezionati al brand Samsung sappiate che abbiamo una proposta economica 4K anche per voi. È da 40 pollici ed è anche dotata di HDR. Bene il fatto che ci sia Tizen come sistema operativo del TV.

Migliori TV a meno di 300-200€

Ottimi prodotti che potete acquistare con semplicità se volete spendere meno di 300 o 200 euro.

Sharp LC-40FG3142E

Per un prezzo comunque molto contenuto vi portate comunque a casa un Full HD Sharp da ben 40 pollici. È dotato di ben 3 ingressi HDMI per connettere più dispositivi e 2 USB per leggere direttamente contenuti multimediali.

Samsung UE32M5000AKXZT

Si tratta di un TV sottile ed elegante abbastanza per essere messo con fierezza nel soggiorno di casa. Ha risoluzione Full HD, diagonale di 32 pollici e sistema per migliorare la gamma cromatica.

Samsung T32E319I

104859-samsung-ue32k4100_jpg

Bel 32 pollici Full HD dotato di HDMI, porta USB e tecnologia DVB-T2, che vi servirà a partire dal 2020 per continuare a guardare la televisore. E poi non sorvoliamo sull’indubbia bellezza di questo prodotto.

Philips UE32M5000AKXZT

Scendendo di prezzo è difficile trovare molti altri 32 pollici Full HD in questa fascia di prezzo. Philips nel 2018 ha immesso un bel prodotto Full HD che l’azienda immagina come un prodotto anche trasportabile da una stanza e l’altra fra le varie stanze della casa.

 

Se cercate prodotti differenti dai TV, eccovi una selezione di altri ottimi dispositivi:

  • Alessio Spada

    4k ovvero uhd??? iniziamo bene…

    • Enrico

      Samsung, giusto per citarne uno, li chiama così. Dici che li produce non sappia quel che fa?

  • Tazzi

    Tra un samsung UE49KU6100 e un LG 49UH610V cosa mi consigliate? li trovati con una differenza di 100€ e non so quale sia meglio

  • ross Rossi

    Questa lista aggiornata al 09 2017 doveva contenere gli LG della serie 7 e non più la 6 del 2016…. il prezzo della E6 è ancora alto…. proprio in qst gg da Expert mi han detto che scendeva a 3500 la 65″, ma già ora con poco più si prende la E7 con miglioramenti importanti rispetto alla 6. Cmq io mi sono appena preso la Sony A1 da 65 trovata qsi x caso da Unieuro con doppio sconto…3104 con un listino da 4990…. Meglio di così non potevo sperare.

    • Giacomo Corall

      Chi mi consiglierebbe x una 55 pollici samsung 6120 che o visto al prezzo di 650 euro …ce qualcosa di meglio?

      • ross Rossi

        Troppo poco x una 55… Arriva almeno sotto gli 800 …x la Sony o Pana. La Sony è la xe7077 o 7005 cmq è mod 2017. La Pana finisce con 633… Una buona Sam 55 costa da Mediaworld 850

  • Antonella Garifo

    Io devo comperare una tv. Ho trovato 2 offerte una Philips da 43 pollici e una samsung da 40. Entrambe 4k. A parità di prezzo quale dovrei prendere?

    • jimmix93

      Così non si può assolutamente sapere, indichi pure il nome dei due modelli, magari c’è ne sono di migliori allo stesso prezzo online 😉

  • Aleg8

    Ciao, ho un dubbio amletico.
    Ai miei si è rotta la TV da 32 pollici e stavo cercando un modello ma con poco di più si riesce a prendere un 40pollici. Guardano molta TV e soprattutto con il satellitare x cui anche un modello con decoder dvb-s2

  • Gino

    Un parere: ho bisogno di una tv sotto i 300 euro, senza troppe pretese. Mi parlavano di Blaupunkt che la conosco per le autoradio. Che mi dite dei tv? Sono affidabili o è meglio lasciar perdere? Grazie

  • Steve

    dove trovare una Android tv in negozio?

  • Edmondo Di Dio

    Chi può darmi un consiglio su un 55 pollici? Sono indirizzato tra un Sony fx9005 o un Samsung nu 8000

  • MauAsRoma

    Voreei l’82” della Samsung oppure l’LG 86″, ma non ho i soldi. Non è che tante volte potete gentilmente fare una colletta? Grazie in anticipo

  • Elektrosphere

    Un consiglio.
    Per Sky HD, PS4 e canali SD di Sky e Video in generale SD, quale mi consigliate tra
    Sony A1 55/65″
    Sony XE8096 55/65″
    Sony XE85 55/65″
    Samsung KS9000 55/65″

    Sono il tipo che la TV la cambia ogni 20 anni (se non si guasta), e ho paura che l’OLED della Sony dopo 5 anni diventi un disastro.
    Mi piacerebbe avere il sistem Android TV, ma giocando anche con la PS4/PS3, vorrei anche un imput lag basso (anche se gioco principalmente SinglePlayer).
    Mi servirebbe qualcosa che abbia uno scaler 4K per i segnali SD, di ottimo livello, buon audio e angoli di visioni ottimi (attualmente ho una Samsun 32″ che appena ti sposti dal centro fa un bell’effetto negativo)

    Se conoscete altri modelli dite pure

    *Con queste versioni e il mio uso, meglio 55″ o 65″? Distanza dal divano 2,5/3 m massimo.

    • Paolino Damiani

      Sicuramente la tecnologia OLED è ancora agli albori,quindi le sue problematiche sulla durata nel tempo e ancora tutta da verificare e anche io ho molti dubbi.
      Io ho scelto di restare ancora sulla tecnologia LED sempre di Sony, ho preso un 55xf9005 e devo dire che sono più che soddisfatto dell’acquisto. Visti accesi in un centro commerciale A1 55″ e questo, io non riuscivo a notare differenze su input a 4K hdr, inoltre per i contenuti SD il processore X1 è il Top, su tagli grandi da 55

    • Francesco Bove

      Il Burn In comincia a dare i propri segni dopo 100.000 ore di attività, avendo una LG (le prime OLED) ti posso dire che dopo 3 anni non ho mai notato nessun problema sul pannello. Il deterioramento del fosforo del pannello lo puoi prevenire evitando di fissare sull display la stessa immagine per più di 4/5 ore di seguito. Se non ricordo male le Sony dovrebbero avere la funzione “Pixel Shift” per ridurre il Burn In. Comunque se posso esserti d’aiuto sulle tecnologie OLED/AMOLED ti consiglio LG o Samsung, Sony è il top ma spendi una fortuna