Home Page > Guide all'acquisto > Migliori TV 4K

Migliori TV 4K - Marzo 2023

Migliori TV 4K - Marzo 2023
Michela Raffaele
Michela Raffaele

La nostra lista dei migliori TV 4K aggiornata a marzo 2023. Vi ricordiamo che c'è anche la pagina generica dei migliori TV 2023 dove troverete anche altri modelli.

I migliori TV 4K 2023

Ciò che un tempo era utopia, oggi è una solida realtà! I TV 4K si stanno diffondendo a macchia d'olio, per non dire che stanno prendendo letteralmente il sopravvento sui modelli HD-Ready e Full HD. Il tutto sta accadendo per poche semplici ragioni che ci apprestiamo ad elencarvi. I TV 4K non solo offrono una risoluzione fino a 4 volte superiore, ma vantano un ottimo rapporto qualità/prezzo per quelle che sono le loro caratteristiche specifiche. Se siete delle persone lungimiranti intente ad acquistare un TV in linea con le vostre esigenze senza dar fondo a tutti i vostri risparmi, in questa guida troverete sicuramente il prodotto giusto per voi. Ecco a voi i migliori TV 4K attualmente presenti sul mercato.

Indice

Migliori TV 4K economici - sotto i 500€

Avete problemi di budget ma non volete rinunciare alla qualità? Niente paura, perché in questo paragrafo abbiamo raccolto solo TV 4K aventi un prezzo inferiore ai 500€. Di seguito i migliori TV 4K economici.

New Majestic TVD 227 T2 UHD V2

Questo TV marchiato Majestic vanta uno schermo UHD 4K da 27" con retroilluminazione di tipo DIRECT LED. Il design è davvero semplice e minimalista, nulla che possa stonare con il vostro arredamento. Le connessioni sono tante, infatti potrete collegare nuovi e vecchi dispositivi grazie alle 3 porte HDMI in alta risoluzione, alla vecchia presa SCART o alle prese AV e COMPONENT. E' dotato di un sintonizzatore digitale terrestre di ultima generazione con codifica HEVC MAIN 10, perfetto per vedere tutti i canali disponibili sulla piattaforma DTV e su quella successiva T2

HISENSE 43A6CG

Questo TV Hisense di soli 43" vanta caratteristiche tecniche niente male per il prezzo a cui viene proposto. In particolare, si tratta di un pannello LED a risoluzione 4K Ultra HD con supporto HDR e Dolby Digital (AC3). Oltre ad avere tutte le funzionalità smart del sistema Hisense, ha anche la compatibilità con i comandi vocali di Amazon Alexa. Ottimo il design bezel-less. Ve lo consigliamo.

Hisense 43A67H

Hisense 43A67H è un TV da 43" dal design slim, con meno cornici e più immagini. Abbiamo Alexa e Wi-Fi integrati, un telecomando con accesso diretto a 9 contenuti tra cui Prime Video, Netflix, Disney+ e RaiPlay, sintonizzatore digitale terrestre T2 e satellitare S2 HEVC 10. La risoluzione è 4K. Perfetto per film e serie TV, ma ottimo anche per il gaming. Un TV completo a 360° dal prezzo super conveniente da prendere in considerazione.

HISENSE 50E77HQ TV QLED

Di seguito vi proponiamo un ottimo TV QLED da 50" marchiato Hisense. Il design è semplice, lo schermo si presenta ultra-sottile e la qualità costruttiva è decisamente buona. La risoluzione è 4K e non manca il supporto HDR. Per di più, la tecnologia Scene Recognition ottimizza la qualità dell'immagine e del suono in base al contenuto che si sta guardando. Progettato per garantirvi solo il meglio. Considerato il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, ve lo consigliamo caldamente.

Migliori TV 4K 43 pollici

Oggi giorno, lo spazio non è più un problema! Se siete in cerca di un TV 4K di piccole dimensioni da posizionare ovunque, in questo paragrafo troverete sicuramente il modello giusto per voi.

TCL 43P639

Siete in cerca di un TV 4K di piccole dimensioni e dal prezzo contenuto? Perfetto, questo ultimissimo modello di TCL è la soluzione. Questo TV dal design semplice, compatto e moderno, vanta un comodo schermo da 43" ultra-sottile. Grazie a Dolby Audio avrete suoni chiari, ricchi e potenti. Non manca il supporto HDR, perfetto per riprodurre immagini dettagliate e con un'ottima resa cromatica. Gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant saranno sempre a vostra disposizione. Ottimo anche il telecomando semplice esteticamente e intuitivo nell'utilizzo. A questo prezzo è praticamente impossibile chiedere di più!

Xiaomi F2

In questo paragrafo vi proponiamo anche un conveniente TV da 43" marchiato Xiaomi. La risoluzione è 4K Ultra HD e non manca il supporto HDR10. Con il sistema operativo Fire TV potrete godervi migliaia di app e canali tra cui Netflix, Prime Video, Disney+, YouTube, DAZN e così via. La qualità del suono è ottima grazie ai due altoparlanti di alta qualità da 12 W. Grazie alla qualità del pannello e all'ottimo tempo di risposta (fino a 6 ms a seconda delle dimensioni dello schermo) risulta perfetto anche per il gaming. Compatibile con Alexa (incluso).

PANASONIC TX-43LX650E

Questo TV di Panasonic spicca per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Abbiamo design semplice e moderno, cornici molto sottili, buona qualità costruttiva e uno schermo di soli 43" UHD 4K. Grazie all'HDR a contrasto elevato avrete immagini di qualità superiore rispetto ad altri TV più tradizionali. Compatibile con Google Assistant. Non manca la connettività Bluetooth, perfetta per connettere dispositivi come soundbar, cuffie o altoparlanti in modalità wireless.

LG 43UQ75006LF

Ecco a voi un nuovissimo TV da 43" marchiato LG. Il Real 4K di LG vi assicurerà una resa eccezionale dei colori, con sfumature precise e contrasti ben definiti. Integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10. Troverete pronti all'uso tantissimi servizi di streaming fra cui Netflix, Disney+, Amazon Prime, Apple TV+, RaiPlay e DAZN. Per di più, il Game Optimizer e la Game Dashboard miglioreranno in maniera significativa la vostra esperienza di gioco. Un TV completo a 360° dal prezzo conveniente.

PANASONIC TX-42LZ980E

Vi proponiamo un TV OLED 4K dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Vanta un comodo schermo da 42". Motore del dispositivo è il potente processore HCX Pro AIDolby Atmos, insieme agli altoparlanti integrati, si occuperà della qualità del suono. Bello anche il design semplice, compatto e pronto a sposarsi con qualsiasi arredamento.

Migliori TV 4K 50, 55 e 65 pollici

In questo paragrafo troverete TV 4K di dimensioni medio-grandi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. "Costoso" non deve necessarimente essere sinonimo di "grande".

Toshiba 55UK3163DA

Questo TV 4K di Toshiba spicca per prezzo, design, qualità costruttiva e caratteristiche specifiche. Dolby Vision e Dolby Atmos si occuperanno della qualità delle immagini e dell'audio. Per di più, è compatibile con i formati HDR10 e HLGAlexa sarà sempre pronta ad aiutarvi nella gestione del TV. Per quanto riguarda gli ingressi in dotazione, abbiamo una varietà di soluzioni (sintonizzatore integrato DVB-T2/C/S2, 3 ingressi HDMI, 1 USB e l'uscita ottica digitale). Tutte delle ottime ragioni per prenderlo in considerazione.

TCL 50C639

Per quanto riguarda i TV 4K QLED, anche TCL ha fatto la sua parte. Di seguito abbiamo un fantastico TV da 50" che spicca sicuramente per le sue caratteristiche specifiche e per il suo design moderno ed elegante. Grazie alla tecnologia Quantum Dot e al supporto HDR avrete le immagini più belle di sempre con colori accurati e dettagli precisi. Diversamente, Dolby Atmos vi regalerà un'esperienza audio maggiormente realistica. Per di più, avrete un doppio telecomando incluso e Google Assistant integrato.

Metz Smart TV Serie MUC7000

Con questo TV da 55" avrete design, tecnologia e qualità tedeschi. La risoluzione è 4K e non manca il supporto alla tecnologia HDR10, entrambe perfette per migliorare la qualità delle immagini. A supporto abbiamo un ottimo display LED Ultra HD. Per di più, abbiamo Google Assistant e Chromecast integrati, accesso a Google Play per scaricare app senza limiti, altoparlanti attivi in Bluetooth 5.0 anche a TV spenta, audio Dolby e DTS per una resa sonora coinvolgente e registrazione Time-Shift via USB. Il prezzo è di una convenienza disarmante (un motivo in più per prenderlo in considerazione). 

XIAOMI P1

Di seguito un bellissimo TV marchiato Xiaomi da 55". Il design innovativo senza cornice vi garantirà un'esperienza visiva più coinvolgente e piacevole. Grazie alla risoluzione 4K UHD avrete immagini realistiche con più dettagli e maggiore profondità. Con Dolby Vision e il supporto HDR avrete colori più luminosi, nitidezza e contrasto migliorati. I due altoparlanti stereo da 10 W vi garantiranno un'esperienza audio cinematografica. A questo prezzo è impossibile non prenderlo in considerazione.

Samsung TV Crystal UHD UE50BU8570UXZT

Di seguito vi proponiamo questo nuovissimo TV da 50" UHD 4K dal design semplice, elegante e ultra-sottile. Con Dynamic Crystal Color avrete colori vibranti, reali e immagini cristalline. Grazie a Object Tracking Sound godrete di un'esperienza sonora completamente immersiva. Ovviamente il TV è predisposto a ricevere il nuovo digitale terrestre 2.0, senza bisogno di decoder. Da notare l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Impossibile non prenderlo in considerazione.

Sony BRAVIA KD-50X80K

Di seguito un bellissimo TV marchiato Sony da 50". La risoluzione è 4K. L'elevato contrasto e i dettagli precisi sono resi possibili dal potente processore X1. Essendo integrato alla perfezione nel design sottile del TV, lo Speaker X-Balanced assicurerà un audio potente e nitido. Grazie alla tecnologia Ambient Optimization avrete un'esperienza di visione perfetta, sia in ambienti molto illuminati che al buio. Un TV marchiato Sony Bravia da prendere in considerazione. 

LG OLED55A26LA

Questo TV 4K di LG vanta un design semplice e raffinato, uno schermo incredibilmente sottile da 55" e un prezzo davvero conveniente. Con Dolby Vision e Atmos porterete il cinema a casa vostra. Google Assistant, Alexa e LG ThinQ AI saranno sempre a vostra disposizione per semplificarvi l'utilizzo quotidiano del TV. Integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10. Inoltre, avrete tantissime app di streaming, consigli personalizzati e un telecomando semplice e intuitivo. Perfetto per film, sport e videogiochi.

HISENSE 55U82HQ

A fare la differenza in questo TV marchiato Hisense è la sua tecnologia Mini-LED PRO, pensata per regalare neri più profondi e luci più brillanti. Con un picco di luminosità pari a 1500 nit, il display da 55" vi regalerà immagini eccezionali. Il design semplice ed elegante si sposerà con qualsiasi arredamento. Piccolo neo, il prezzo abbastanza oneroso. Ad ogni modo, se non avete problemi di budget e siete in cerca di un TV di grandi dimensioni che spicchi per risoluzione, qualità e design, questo prodotto potrebbe soddisfarvi a pieno.

LG OLED55B26LA

Un altro bellissimo TV marchiato LG pronto a garantirvi qualità, convenienza e maggiore comfort visivo. Si tratta di un TV dal design semplice e minimalista, con bordi ultra-sottili e uno schermo da 55". Grazie ai pixel auto-illuminanti avrete neri perfetti, colori realistici e contrasti ben definiti. Dolby Vision IQ e Dolby Atmos porteranno il cinema a casa vostra! Non manca la compatibilità con gli assistenti vocali del momento come Google Assistant, Alexa e LG ThinQ AI.

LG OLED OLED65CS6LA

Ecco a voi un bellissimo TV 4K da 65". Il design è semplice e minimalista con bordi ultra-sottili. Motore portante di questo TV è il nuovo processore intelligente Alpha 9 di quinta generazione, tra i più potenti sviluppati da LG. La tecnologia Dolby Vision IQ si occuperà della qualità delle immagini. Grazie a Dolby Atmos avrete un'esperienza audio di livello superiore, con suoni più realistici e precisi. Un ottimo TV della rinomata azienda LG da prendere in considerazione.

SAMSUNG QE65S95BATXZT 

Di seguito un nuovissimo TV di Samsung da 65". Con il processore Neural Quantum 4K avrete la migliore esperienza visiva di sempre. Oltre che per le caratteristiche specifiche, questo TV spicca anche per il design ultra-sottile perfetto per ogni ambiente. Grazie ai nuovi altoparlanti firmati Samsung, l'esperienza Dolby Atmos salirà notevolmente di livello. Alexa e Google Assistant sono integrati e sempre a vostra disposizione. Ottimo anche per il gaming.

PANASONIC TX-55LZ2000E

Vi proponiamo questo bellissimo TV da 55" 4K di Panasonic. Supportando i formati HDR, questo prodotto vi offrirà le migliori prestazioni possibili, indipendentemente dalla sorgente dell'immagine. Con Dolby VisionHLG, HDR10 o il nuovo formato adattivo HDR10+, luminosità e colore verranno ottimizzati scena dopo scena. Trattandosi di un TV di fascia alta, il prezzo non è sicuramente economico. Perfetto per chi non ha problemi di budget. Purtroppo la qualità si paga!

Migliori TV 4K 70 pollici e oltre

Se siete in cerca di un TV 4K di grandi dimensioni che si sposi benissimo con il vostro salotto, in questo paragrafo troverete sicuramente il giusto modello.

LG UHD 4K 75UQ81006LB 2022

Ecco un bellissimo TV di LG da 75" dal design semplice, elegante e moderno. La risoluzione Real 4K, coadiuvata dalla tecnologia HDR10 Pro, vi assicurerà una resa eccezionale dei colori, con una profondità ancora più elevata. Ottima anche la qualità del suono, soprattutto grazie al moderno processore incorporato. Google Assistant e Alexa sono integrati e non manca la compatibilità con Apple Airplay 2 e HomeKit. Se siete in cerca di un grande schermo dal prezzo conveniente, questa è la strada da percorrere.

Sony XR-77A80K

Questo TV OLED 4K marchiato Sony grazie ai suoi colori eccezionali, ai suoi neri profondi e ai suoi angoli di visione superiori, risulta un prodotto sbalorditivo. Immagini e suoni in perfetta armonia grazie allo schermo che fa da speaker (Acoustic Surface Audio+). Perfetto per vivere un'esperienza di gioco fluida e reattiva (modalità di gioco automatica e ben 120 FPS). Se non avete problemi di budget e siete in cerca di un TV di qualità superiore, questo prodotto potrebbe fare al caso vostro.

LG OLED EVO 2022

Questo TV OLED 4K rientra nella nuovissima serie EVO di LG, che comprende ottimi TV da parete. Abbiamo un grande schermo da 83" con risoluzione 4K. Grazie al nuovissimo processore Alpha 9 di quinta generazione, avrete le immagini più belle di sempre, maggiormente definite e con un'efficienza luminosa superiore. Un TV straordinario anche da spento, soprattutto quando lo si utilizza con un Gallery Stand.

Migliori TV 4K per PS5

Se siete in cerca di un TV 4K per godervi al meglio la vostra console di nuova generazione e le vostre sessioni di gioco, in questo paragrafo troverete sicuramente il prodotto giusto per voi. Ecco a voi i migliori TV 4K per PS5.

Hisense 50E78HQ

Hisense 50E78HQ vanta un bellissimo design moderno e un pannello QLED da 50" a risoluzione 4K. Immancabile il supporto alle tecnologie HDR, HDR10+, HLG e Dolby Vision. La tecnologia AI Picture e la modalità gaming ottimizzeranno la qualità audio/video dei vostri contenuti. Il prezzo è alla portata di tutti. Un TV perfetto per giocatori con problemi di budget.

Samsung QE50QN94BATXZT

Per le vostre sessioni di gaming vi proponiamo questo fantastico TV QLED 4K da 50". Abbiamo un input lag particolarmente basso ed il supporto alle tecnologie VRR, ALLM, HDR 10, HDR 10+ e HLG sulla porte HDMI 2.1. Menzione d'onore alla frequenza di aggiornamento che arriva sino a 120 Hz

LG OLED55B26LA

LG OLED55B26LA è il sogno di tutti i gamer, in quanto offre input lag ridotto e 2 porte HDMI 2.1 per un gameplay in 4K a 120 FPS con VRR e Dolby Vision. Quindi, se siete in cerca di un TV per la vostra PS5 che vi garantisca un gameplay fluido e reattivo, questo prodotto potrebbe essere una soluzione.

Sony XR-55X90S 

Sony XR-55X90S vanta uno schermo da 55" 4K con cornice ridotta al minimo. Il design è semplice e minimalista. A differenza dei TV convenzionali, questo TV LED XR Full Array è dotato di retroilluminazione su tutto lo schermo. Perfetto per Playstation 5, in quanto offre un gameplay fluido. Compatibile con Bravia Cam (purtroppo venduta separatamente). Un TV di qualità superiore pronto a supportarvi nelle vostre sessioni di gioco.

Sony XR-65X90K

Tra i TV 4K perfetti per il gaming spicca questo modello marchiato Sony. Si tratta di un TV LED Full Array dotato di retroilluminazione su tutto lo schermo. Con la tecnologia Acoustic Multi-Audio avrete un suono estremamente nitido. Non manca il supporto HDR e un gameplay fluido e reattivo (modalità a bassa latenza automatica in HDMI 2.1 e frequenza di aggiornamento variabile VRR). Ideale per PlayStation5.

Sony XR-55A80K

Sony XR-55A80K è perfetto per vivere un'esperienza di gioco fluida e reattiva grazie alla modalità di gioco automatica. Perfetto per giocare in 4K a 120 Hz. Se siete in cerca di un TV 4K di qualità superiore che supporti al meglio le vostre sessioni di gioco e si sposi benissimo con la vostra console di nuova generazione, questo prodotto potrebbe fare al caso vostro.

Sony XR-55A95K

Di seguito vi proponiamo il miglior TV per PS5 in assoluto. Questo modello spicca decisamente per la nuova tecnologia QD-OLED. Abbiamo inoltre cornici ultra-sottili, una piastra in metallo larga quanto tutto lo schermo come base, tempo di risposta quasi istantaneo, larghezza di banda HDMI 2.1 e supporto VRR. Un TV perfetto per PS5, soprattutto per giocare in 4K a 120 Hz sui titoli compatibili.

Come scegliamo i migliori TV 4K?

Di seguito vi riassumiamo le caratteristiche che dovrete prendere in considerazione in fase d'acquisto. Per prima cosa, il design. Quando parliamo di design, facciamo riferimento alle dimensioni del pannello e all'estetica in sé. Ottimi sono i TV 4K dal design semplice, minimalista e con schermo ultra-sottile. A seguire abbiamo le dimensioni, ovvero la grandezza dello schermo. Ovviamente la grandezza dello schermo va di pari passo con la risoluzione di quest'ultimo (sarebbe davvero sprecato uno schermo di grandi dimensioni in risoluzione HD). A proposito della risoluzione, la risoluzione al momento più in voga è quella 4K. Per gli amanti del gaming una caratteristica da non sottovalutare è il refresh rate (minimo 100/120 Hz), ovvero la frequenza di aggiornamento del TV. Non guasterebbe se il vostro TV 4K avesse il digitale terrestre integrato. Ultimo, ma non per importanza, è il motore portante dell'intero dispositivo, ovvero il processore. I TV 4K al momento più in auge vantano processori di ultima generazione ottimi per la calibrazione dell'immagine e del suono. Spesso sono supportati da ulteriori tecnologie specifiche per l'ottimizzazione dell'immagine e del suono.

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell'acquisto.

DA NON PERDERE

Se cercate prodotti differenti, eccovi qualche alternativa:

Mostra i commenti