Home Page > Guide all'acquisto > Migliori TV 4K

Migliori TV 4K - Settembre 2022

Migliori TV 4K - Settembre 2022
Michela Raffaele
Michela Raffaele

La nostra lista dei migliori TV 4K aggiornata a settembre 2022. Vi ricordiamo che c'è anche la pagina generica dei migliori TV 2022 dove troverete anche altri modelli.

I migliori TV 4K 2022

Ciò che un tempo era utopia, oggi è una solida realtà! I TV 4K si stanno diffondendo a macchia d'olio, per non dire che stanno prendendo letteralmente il sopravvento sui modelli HD-Ready e Full HD. Il tutto sta accadendo per poche semplici ragioni che ci apprestiamo ad elencarvi. I TV 4K non solo offrono una risoluzione fino a 4 volte superiore, ma vantano un ottimo rapporto qualità/prezzo per quelle che sono le loro caratteristiche specifiche. Se siete delle persone lungimiranti intente ad acquistare un TV in linea con le vostre esigenze senza dar fondo a tutti i vostri risparmi, in questa guida troverete sicuramente il prodotto giusto per voi. Ecco a voi i migliori TV 4K attualmente presenti sul mercato.

Indice

Migliori TV 4K economici - sotto i 500€

Avete problemi di budget ma non volete rinunciare alla qualità? Niente paura, perché in questo paragrafo abbiamo raccolto solo TV 4K aventi un prezzo inferiore ai 500€. Di seguito i migliori TV 4K economici.

Xiaomi Smart TV P1E

Xiaomi Smart TV P1E vanta un bellissimo pannello da 43" con risoluzione 4Ktecnologia LED, frequenza di aggiornamento pari a 60Hz e supporto HDR. Inoltre, potrete godervi il massimo dell'intrattenimento grazie ad Android TV. Immagini realistiche con più dettagli e maggiore profondità, il tutto ad un prezzo decisamente conveniente. 

Hisense 43AE7210F

Questo TV marchiato Hisense vanta un comodo pannello da 43" Ultra HD 4K. Il design è contemporaneo e funzionale, adatto ad ogni lifestyle. Lo schermo ultra-sottile vi garantirà un'esperienza di visione unica da ogni angolazione. Non manca il supporto HDR e Alexa integrata. Il ridotto input lag lo rende perfetto anche per il gioco. Le sue caratteristiche specifiche potrebbero farvi propendere per lui. Intanto noi ve lo consigliamo.

Hisense 43E78HQ

Ecco a voi un bellissimo TV marchiato Hisense. Vanta un pannello da 43" QLED 4K. Grazie al suo design ultra-sottile avrete meno cornici e più immagini. Alexa e Google Assistant saranno sempre a vostra disposizione per semplificarvi l'utilizzo quotidiano del TV. Non mancano Wi-Fi integrato e un telecomando con accesso diretto a 9 contenuti tra cui Prime Video, Netflix e RaiPlay. Tutto costruito a dovere per offrire una buona esperienza utente ad un prezzo molto conveniente.

TCL 50C639

Per quanto riguarda i TV 4K QLED, anche TCL ha fatto la sua parte. Di seguito abbiamo un fantastico TV da 50" che spicca sicuramente per le sue caratteristiche specifiche e per il suo design moderno ed elegante. Grazie alla tecnologia Quantum Dot e al supporto HDR avrete le immagini più belle di sempre con colori accurati e dettagli precisi. Diversamente, Dolby Atmos vi regalerà un'esperienza audio maggiormente realistica. Per di più, avrete un doppio telecomando incluso e Google Assistant integrato. La bassa latenza lo rende perfetto anche per il gioco.

Migliori TV 4K 32 e 43 pollici

Oggi giorno, lo spazio non è più un problema! Se siete in cerca di un TV 4K di piccole dimensioni da posizionare ovunque, in questo paragrafo troverete sicuramente il modello giusto per voi.

Hisense 43AE7000F

I modelli della serie Hisense AE7000F hanno caratteristiche tecniche niente male per il prezzo a cui vengono proposti. In particolare, si tratta di pannelli LED a risoluzione 4K Ultra HD con supporto HDR 10+Dolby DTS. Oltre ad avere tutte le funzionalità smart del sistema Hisense, hanno anche la compatibilità con i comandi vocali di Amazon Alexa. In questo paragrafo vi proponiamo il modello da 43", che grazie al suo design moderno e alle sue dimensioni contenute, si sposerà benissimo con qualsiasi arredamento. Ottimo il suo rapporto qualità/prezzo.

Samsung TV UE43AU7175UXZT

Questo TV dimostra fattualmente come Samsung sia da sempre sinonimo di qualità e convenienza in questo settore. Parliamo di un TV 4K con un comodissimo schermo da 43". Il processore proprietario Crystal 4K di altissimo livello non deluderà le aspettative nemmeno degli utenti più esigenti. Grazie ad Adaptive Sound avrete un suono ottimizzato e in simbiosi con l'immagine. I noti assistenti vocali Alexa e Google Assistant saranno sempre a vostra disposizione per semplificarvi la vita. Un ottimo prodotto dal prezzo conveniente.

TCL 43P639

Siete in cerca di un TV 4K di piccole dimensioni e dal prezzo contenuto? Perfetto, questo ultimissimo modello di TCL è la soluzione. Questo TV dal design semplice, compatto e moderno, vanta un comodo schermo da 43" ultra-sottile. Grazie a Dolby Audio avrete suoni chiari, ricchi e potenti. Non manca il supporto HDR, perfetto per riprodurre immagini dettagliate e con un'ottima resa cromatica. Gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant saranno sempre a vostra disposizione. Ottimo anche il telecomando semplice esteticamente e intuitivo nell'utilizzo. A questo prezzo è praticamente impossibile chiedere di più!

LG 43UQ75006LF

Ecco a voi un nuovissimo TV 4K di LG perfetto per portare la vostra esperienza di visione a un livello superiore. Il Real 4K di LG vi assicurerà una resa eccezionale dei colori, con sfumature precise e contrasti ben definiti. Integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10. Troverete pronti all'uso tantissimi servizi di streaming fra cui Netflix, Disney+, Amazon Prime, Apple TV+, RaiPlay e DAZN. Per di più, il Game Optimizer e la Game Dashboard miglioreranno in maniera significativa la vostra esperienza di gioco.

LG NanoCell 43NANO756PR

La risoluzione Real 4K, combinata con la tecnologia NanoCell, offre un'esperienza 4K senza paragoni. I colori puri, uniti alle avanzate tecnologie dei TV LG NanoCell, vi regaleranno una visione immersiva e straordinaria per un'esperienza cinematografica autentica. Le forme eleganti e minimaliste di questo TV doneranno bellezza ed eleganza a qualsiasi ambiente. Il nuovo telecomando (incluso) è stato riprogettato con un design ergonomico e maneggevole e un sistema di puntamento e scorrimento per una ricerca più rapida. Un prodotto di qualità venduto ad un prezzo davvero imbattibile.

Migliori TV 4K 50, 55 e 65 pollici

In questo paragrafo troverete TV 4K di dimensioni medio-grandi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. "Costoso" non deve necessarimente essere sinonimo di "grande".

Samsung QE50Q65AAUXZT

I Samsung QLED Q60A 2021 sono smart TV con pannello QLED, dotati delle nuove tecnologie Quantum Dot e Quantum HDR, con cui si regola il bilanciamento dei colori. Inoltre, abbiamo il nuovo processore Quantum 4K Lite, sostanzialmente più veloce e reattivo rispetto alla precedente edizione, ovviamente compatibile con tutti i servizi e le app di streaming video, nonché con gli assistenti vocali più noti come Google Assistant, Bixby e Amazon Alexa.

LG OLED55A26LA

Questo TV 4K di LG vanta un design semplice e raffinato, uno schermo incredibilmente sottile da 55" e un prezzo davvero conveniente. Grazie a Dolby Vision e Atmos porterete a casa vostra l'atmosfera del cinema con immagini realistiche e un audio immersivo e avvolgente. Google Assistant, Alexa e LG ThinQ AI saranno sempre a vostra completa disposizione. Integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10. Con questo TV avrete tantissime app di streaming, consigli personalizzati in base all'uso e un telecomando che renderà tutto più semplice e intuitivo. Perfetto per film, sport e videogiochi, grazie ai pixel auto-illuminanti. 

LG OLED55B26LA

Un altro bellissimo TV marchiato LG pronto a garantirvi qualità, convenienza e maggiore comfort visivo. Si tratta di un TV dal design semplice e minimalista, con bordi ultra-sottili e uno schermo da 55". Grazie ai pixel auto-illuminanti avrete neri perfetti, colori realistici e contrasti ben definiti. Dolby Vision IQ e Dolby Atmos porteranno il cinema a casa vostra! Non manca la compatibilità con gli assistenti vocali del momento come Google Assistant, Alexa e LG ThinQ AI.

Samsung QE65Q65BAUXZT

Questo TV marchiato Samsung vanta un grande pannello da 65" con risoluzione 4K. La tecnologia Ultra HD Dimming più performante, vi garantirà contrasti migliori e immagini più nitide. La tecnologia Quantum Dot vi regalerà le immagini più belle di sempre con colori maggiormente realistici. Diversamente Quantum HDR esalterà i dettagli e il contrasto. Il tutto per garantirvi un'esperienza video di livello superiore. Con Object Tracking Sound Lite avrete un'esperienza audio più dinamica e completamente immersiva. Infine, è predisposto a ricevere il nuovo digitale terrestre 2.0 senza decoder TV.

Samsung TV Neo QLED QE65QN85AATXZT

Questo bellissimo TV QLED si presenta con un design sofisticato e ultra-sottile, perfetto per apprezzare appieno la qualità delle immagini senza dover sacrificare lo stile. E' dotato dei nuovi Mini LED, pronti a garantirvi un nuovo livello di luminosità e contrasto. Grazie alla tecnologia HDR10+ avrete colori più ricchi e intensi, mentre grazie all'alta qualità della mappatura dinamica dei toni, avrete immagini più brillanti e ricche di dettagli. Perfetto per cinema e gioco!

LG OLED EVO OLED55G26LA 2022

Questo TV OLED della serie EVO di LG, vanta uno schermo da 55", pixel auto-illuminanti e risoluzione 4K. Anche qui il processore Alpha 9 di quinta generazione, coadiuvato dalla tecnologia Brightness Booster Max, Dolby Vision IQ e Dolby Atmos, vi garantirà immagini più luminose. Non manca proprio nulla all'appello, c'è persino un telecomando semplice e intuitivo pronto a supportarvi nelle vostre azioni quotidiane.

Migliori TV 4K 75 pollici e oltre

Se siete in cerca di un TV 4K di grandi dimensioni che si sposi benissimo con il vostro salotto, in questo paragrafo troverete sicuramente il giusto modello.

Philips The One

Philips The One è un televisore super completo dal design molto affascinante. Il modello in questione vanta uno schermo da 70" 4K con supporto HDRDolby Vision. Integra il sistema Android TV e supporta direttamente le app dei maggiori servizi streaming. Inoltre, i LED RGB del sistema d'illuminazione smart Ambilight (presenti sul retro), vi regaleranno effetti molto piacevoli sulle pareti circostanti.

Sony BRAVIA KD-75X81JP

Questo TV 4K di Sony fa parte della rinomata serie Bravia da sempre simbolo di qualità e convenienza in questo settore. Si tratta di un TV da 75" dal design semplice e minimalista. Ottimo e di livello superiore il processore 4K X-Reality di Sony. La combo Dolby Vision e Atmos vi garantirà un'esperienza audio e video senza precedenti. Non manca il supporto HDR. Il telecomando semplice e intuitivo vi accompagnerà nella vostra esperienza di utilizzo quotidiana.

LG OLED evo 2022

Questo TV è molto simile al modello precedente ma con qualche marcia in più! Abbiamo uno schermo da 77" con risoluzione 4K. L'esclusiva tecnologia Brightness Booster eleverà la brillantezza delle immagini. Le immagini verranno finalmente elaborate dal processore Alpha 9 di quinta generazione, motivo per cui saranno ancora più definite e con un'efficienza luminosa superiore. La cornice ultra-sottile renderà la visione ancora più coinvolgente. Un TV straordinario anche da spento, soprattutto quando lo si appende al muro o quando lo si utilizza con un Gallery Stand

Sony XR-77A80K

Questo TV OLED marchiato Sony grazie ai suoi colori eccezionali, ai suoi neri profondi e ai suoi angoli di visione superiori, risulta un prodotto sbalorditivo. Immagini e suoni in perfetta armonia grazie allo schermo che fa da speaker (Acoustic Surface Audio+). Perfetto per vivere un'esperienza di gioco fluida e reattiva grazie alla modalità di gioco automatica e a ben 120 fotogrammi per secondo (4K/120 FPS). Se non avete problemi di budget e siete in cerca di un TV di qualità superiore, questo prodotto potrebbe fare al caso vostro.

Sony XR-83A90J

Sony XR-83A90J è un TV OLED ulteriormente ottimizzato dal Cognitive Processor XR. La qualità audio è ottima; grazie a XR Sound Position potrete sperimentare un audio immersivo in sincronia con le immagini sullo schermo. Anche la qualità video non è da meno; XR OLED Contrast Pro accentuerà i picchi di luce e renderà più profondi i neri. Il tutto per garantirvi un maggiore realismo. Per di più, Google Assistant sarà sempre a vostra disposizione per aiutarvi a gestire il TV comodamente dal vostro divano. Costoso ma di qualità superiore. Un TV da prendere in considerazione soprattutto se non si hanno problemi di budget.

Migliori TV 4K per PS5

Se siete in cerca di un TV 4K per godervi al meglio la vostra console di nuova generazione e le vostre sessioni di gioco, in questo paragrafo troverete sicuramente il prodotto giusto per voi. Ecco a voi i migliori TV 4K per PS5.

Samsung B09646TX4Q

In questo paragrafo vi riproponiamo questo TV 4K di Samsung in quanto perfetto anche per gaming grazie alle sue funzioni Motion Xcelerator e Game Enhancer. Per di più, è venduto ad un prezzo decisamente economico. Ve lo consigliamo caldamente.

LG NanoCell 50NANO856PA

Questo TV marchiato LG vanta un design piuttosto semplice con cornici ultra-sottili. Il display LED, supportato dalla tecnologia NanoCell, vi garantirà immagini realistiche dai colori vivaci e dai contrasti ben definiti. Grazie alle 2 porte HDMI 2.1 potrete giocare con le console Next-Gen fino a 4K a 120 FPS per un gameplay più fluido e preciso.

LG OLED55B26LA

LG OLED55B26LA è il sogno di tutti i gamer, in quanto offre input lag ridotto e 2 porte HDMI 2.1 per un gameplay in 4K a 120 FPS con VRR e Dolby Vision. Quindi, se siete in cerca di un TV per la vostra PS5 che vi garantisca un gameplay fluido e reattivo, questo prodotto potrebbe essere una soluzione.

Sony XR-55A80K

Sony XR-55A80K è perfetto per vivere un'esperienza di gioco fluida e reattiva grazie alla modalità di gioco automatica e a ben 120 fotogrammi per secondo (4K/120 FPS). Se siete in cerca di un TV 4K di qualità superiore che supporti al meglio le vostre sessioni di gioco e si sposi benissimo con la vostra console di nuova generazione, questo prodotto potrebbe fare al caso vostro.

Sony XR-55A90J

Una delle migliori TV per PS5 è marchiata Sony. Si tratta di un TV da 55" dal design moderno e dalle cornici ultra-sottili. Cosa rende questo TV perfetto per le console di nuova generazione? Il sistema di up-scaling ulteriormente migliorato e la nuova elaborazione Cognitive XR, ideale per riadattare i vecchi giochi della PS4 al 4K. Purtroppo non supporta ancora il VRR (Variable Refresh Rate) nonostante i due ingressi HDMI 2.1. Ottimo l'input lag di 12 millisecondi e il tempo di risposta quasi immediato.

Come scegliamo i migliori TV 4K?

Di seguito vi riassumiamo le caratteristiche che dovrete prendere in considerazione in fase d'acquisto. Per prima cosa, il design. Quando parliamo di design, facciamo riferimento alle dimensioni del pannello e all'estetica in sé. Ottimi sono i TV 4K dal design semplice, minimalista e con schermo ultra-sottile. A seguire abbiamo le dimensioni, ovvero la grandezza dello schermo. Ovviamente la grandezza dello schermo va di pari passo con la risoluzione di quest'ultimo (sarebbe davvero sprecato uno schermo di grandi dimensioni in risoluzione HD). A proposito della risoluzione, la risoluzione al momento più in voga è quella 4K. Per gli amanti del gaming una caratteristica da non sottovalutare è il refresh rate (minimo 100/120 Hz), ovvero la frequenza di aggiornamento del TV. Non guasterebbe se il vostro TV 4K avesse il digitale terrestre integrato. Ultimo, ma non per importanza, è il motore portante dell'intero dispositivo, ovvero il processore. I TV 4K al momento più in auge vantano processori di ultima generazione ottimi per la calibrazione dell'immagine e del suono. Spesso sono supportati da ulteriori tecnologie specifiche per l'ottimizzazione dell'immagine e del suono.

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell'acquisto.

DA NON PERDERE

Se cercate prodotti differenti, eccovi qualche alternativa:

Mostra i commenti