Home Page > Guide all'acquisto > Migliori TV 8K

Migliori TV 8K – Febbraio 2024

Michela Raffaele
Michela Raffaele
Migliori TV 8K – Febbraio 2024

La nostra lista dei migliori TV 8K aggiornata a febbraio 2024. Se cercaste invece modelli più generici, ricordate di leggere la pagina con i migliori TV 2024, dove troverete anche televisori a risoluzione inferiore.

I migliori TV 8K 2024

I TV 8K sono modelli molto ricercati ma poco presenti sul mercato, poiché sono dei prodotti di nicchia, unici nel loro genere e con specifiche che soddisfano le esigenze di pochi. Cerchiamo di essere onesti, chiunque si affacci al mondo dei TV 8K deve farlo con la consapevolezza che questi modelli costano e non poco. Tuttavia siamo dinanzi ad un livello di qualità senza precedenti, in quanto questi TV hanno una risoluzione video estremamente nitida, che supera di gran lunga l'HD e possiedono quattro volte il numero di pixel dei display 4K. Inoltre, garantiscono un'esperienza visiva immersiva ed estremamente realistica.

Indice

I migliori TV 8K da 65 e 85 pollici

Quando si tratta di risoluzione 8K, non si può non prendere in considerazione uno schermo di grandi dimensioni.

TV Samsung QLED 8K

Di seguito vi proponiamo due nuovissimi TV Neo QLED 8K di Samsung. Vediamo subito le migliorie rispetto alla precedente generazione. La sorgente luminosa Quantum Mini LED è ulteriormente migliorata con l'aggiunta della mappatura HDR a 14 bit, mentre la tecnologia Quantum Matrix (che controlla con estrema precisione i Mini LED proprietari di Samsung) è resa ancora più precisa dal Shape Adaptive Light. Abbiamo anche altoparlanti multidirezionali supportati dalla tecnologia Dolby Atmos. E il design? Bordi neri pressoché inesistenti e un telaio ultra-sottile pronto a regalare un'esperienza di visione totalmente immersiva.

Samsung QE75QN900BTXZT

Questo costosissimo TV da 75" di Samsung si presenta con un design moderno e ultra-sottile. L'avanzato processore multi-intelligente di Neo QLED vi garantirà la migliore esperienza visiva 8K di sempre. L'evoluzione di questo TV Neo QLED si fonda sulla tecnologia Quantum Matrix, che controlla con precisione gli esclusivi Quantum Mini LED Samsung. Grazie ai nuovi altoparlanti superiori firmati Samsung, avrete un audio multidimensionale di tutto rispetto. Il prezzo è decisamente alto, ma se non avete problemi di budget, è sicuramente un prodotto da non lasciarsi scappare.

Samsugn QE75QN800AATXZT

Ecco a voi un bellissimo TV 8K da 75" venduto ad un prezzo super conveniente. Grazie all'avanzato processore multi-intelligente di Neo QLED, avrete un'esperienza visiva 8K di livello superiore. Diversamente, con il sistema AI Upscaling avrete consistenze perfette, contrasti realistici e imperfezioni ridotte al minimo, il tutto per un risultato maggiormente realistico. La tecnologia Quantum Dot vi regalerà immagini dai colori mozzafiato. Per di più, con la tecnologia FreeSync Premium Pro, certificata AMD, vivrete un'esperienza di gaming senza tearing né stuttering. Per quanto riguarda il design, avrete il massimo dell'eleganza e il minimo dell'ingombro.

Samsung QE85QN900ATXZT

Questo meraviglioso TV 8K di Samsung da 85" spicca per design e prezzo. Grazie alla tecnologia Quantum Dot le immagini conserveranno tutto il loro realismo a ogni livello di luminosità. Grazie a Q-Symphony, avrete il miglior effetto surround di sempre (gli altoparlanti del TV e la soundbar funzioneranno all'unisono). Lo splendido Infinity One Design vi regalerà una visione di livello superiore con un profilo incredibilmente sottile. Non manca la tecnologia FreeSync Premium Pro, certificata AMD, pronta a garantirvi un'esperienza di gaming senza tearing né stuttering.

Samsung QLED QE85Q950TSTXZT

Siamo dinanzi ad uno smart TV 8K da 85" con un sistema di retroilluminazione QLED. Si presenta con un design ultra-sottile e senza bordi (il bordo quasi invisibile e la cornice ultra-sottile offrono un'esperienza visiva unica). L'eccellente comparto sonoro comprende due altoparlanti da 70 W di potenza in uscita. Grazie alla tecnologia Object Tracking Sound+ il suono 3D seguirà l'immagine; il tutto vi porterà al centro dell'azione garantendovi un'esperienza coinvolgente.

Sony Z9K

La sua nuova serie Z9K di Sony comprende due TV 8K (da 75" e 85") con tecnologia Mini LED. Oltre al nuovo sistema di retroilluminazione Mini LED di ultima generazione, che garantisce neri più profondi e migliore gamma dinamica, questi nuovi TV vantano una serie di caratteristiche all'avanguardia, tra cui il potente processore Cognitive Processor XR. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al nostro articolo.

Sony Z9K

LG Signature Z3 OLED

LG Signature Z3 OLED è il prodotto più costoso di questa e ci apprestiamo a spiegarvi il perchè. Non è un semplice TV ma un'opera d'arte futuristica da ammirare. Vanta un grande schermo 8K da 88'' con un piedistallo integrato di forma rettangolare. Con i suoi 33 milioni di pixel autoilluminanti, avrete livelli di profondità e dettagli mai visti prima. Monta il processore più potente a oggi sviluppato da LG. Grazie al tempo di risposta di 0,1 ms, alla compatibilità con NVIDIA G-Sync, AMD FreeSync Premium e VRR e al supporto del Dolby Vision in 4K a 120 Hz, avrete un'esperienza videoludica di prim'ordine.

Migliori TV 8K al prezzo più basso

Chi si affaccia al mondo dei TV 8K lo fa con la consapevolezza che questi modelli costano e anche tanto! Ad ogni modo, non mancano prodotti di qualità venduti ad un prezzo davvero conveniente. Di seguito i migliori TV 8K dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Samsung QE75QN800BTXZT

Ecco a voi un bellissimo TV da 75" dal design moderno ed elegante. Il potente processore firmato Samsung vi donerà la migliore esperienza visiva di sempre, grazie a un intelligente sistema di upscaling 8K e alla funzione Adaptive Picture. Con la tecnologia Quantum Dot le immagini manterranno tutto il loro realismo ad ogni livello di luminosità. Con gli altoparlanti dedicati rivolti verso l'alto e quelli laterali avrete un effetto sonoro davvero immersivo. A garantirvi la migliore esperienza gaming di sempre avrete AMD FreeSync, che ridurrà al minimo i problemi di tearing e stuttering.

Recensione Samsung QN800B

Perché scegliere un TV 8K?

Com'è stato detto in precedenza, i TV 8K sono dei prodotti di nicchia destinati a soddisfare le esigenze di pochi. Non gioca sicuramente a loro favore il prezzo, che nella migliore delle ipotesi resta sempre e comunque piuttosto oneroso. Ma come in ogni cosa, c'è una giustificazione plausibile! Con questi TV siamo all'apice non solo del prezzo, ma anche della risoluzione e della tecnologia. Sicuramente un acquisto simile non va fatto a cuor leggero visto che stiamo parlando sempre e comunque di un investimento. Vogliamo rassicurarvi sottolineando che da un acquisto simile non potrete mai uscirne delusi, perché i TV 8K sono attualmente il meglio che la tecnologia ha da offrire. Non stiamo parlando di un semplice schermo, ma di una realtà totalmente nuova e tutta da vivere. Bisogna però tenere a mente che i contenuti che sfruttano nativamente l'8K sono pochi, se non addirittura pochissimi. L'acquisto non è di certo prematuro se desiderate sempre il massimo, ma ci vorrà un po' di tempo prima che diventi uno standard.

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell'acquisto.

DA NON PERDERE

Se cercate prodotti differenti, eccovi qualche alternativa:

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Mostra i commenti