Migliori TV 8K – Settembre 2021

Migliori TV 8K – Settembre 2021

La nostra lista dei migliori TV 8K di settembre 2021.

Attualmente, i TV 8K sono modelli molto ricercati, ma purtroppo poco presenti sul mercato, poiché sono dei prodotti di nicchia, unici nel loro genere e con specifiche che soddisfano le esigenze di pochi. Cerchiamo di essere onesti: chi si affaccia al mondo dei TV 8K, deve farlo con la consapevolezza che questi modelli costano e non poco. Tuttavia siamo dinanzi ad un livello di qualità senza precedenti, in quanto questi TV hanno una risoluzione video estremamente nitida, che supera di gran lunga l'HD e possiedono quattro volte il numero di pixel dei display 4K. Inoltre garantiscono un’esperienza visiva immersiva ed estremamente realistica

Perché scegliere un TV 8K?

Com’è stato detto in precedenza, i TV 8K sono dei prodotti di nicchia destinati a soddisfare le esigenze di pochi. Non gioca sicuramente a loro favore il prezzo, che nella migliore delle ipotesi resta sempre e comunque piuttosto oneroso. Ma come in ogni cosa, c’è una giustificazione plausibile; con questi TV siamo all’apice non solo del prezzo, ma anche della risoluzione e della tecnologia. Stiamo parlando di grandi schermi con qualità nettamente superiori a quelle offerte dalle TV 4K. Sicuramente un acquisto simile non va fatto a cuor leggero visto che stiamo parlando sempre comunque di un investimento; vogliamo rassicurarvi sottolineando che da un acquisto simile non potrete mai uscirne delusi, perché i TV 8K sono attualmente il meglio che la tecnologia ha da offrire. Non stiamo parlando di un semplice schermo, ma di una realtà totalmente nuova e tutta da vivere. Bisogna però tenere a mente che i contenuti che sfruttano nativamente l’8K sono pochi, se non addirittura pochissimi: l’acquisto non è di certo prematuro se desiderate sempre il massimo, ma ci vorrà un po’ di tempo prima che diventi uno standard.

I brand che prediligono i TV 8K

Come noterete, in testa c’è Samsung; attualmente l’azienda coreana produce i migliori TV 8K presenti sul mercato. A seguire, altri brand di rilievo sono Sony e LG. Potete ben capire che i migliori produttori stanno spingendo affinché l’8K diventi il nuovo standard il prima possibile.

Quali sono i migliori TV 8K?

Vi lasciamo quindi alla nostra lista dei migliori TV 8K:

Samsung QE55Q700TATXZT

Stiamo parlando di un Smart TV 8K da 55” con un sistema di retroilluminazione QLED. Si presenta con un design elegante e sottile che si integra ottimamente in ogni ambiente. La tecnologia AI Upscaling, che riduce il rumore pixel per pixel, offre un risultato finale decisamente realistico. La luminosità adattiva con AI fa in modo che la luminosità del contenuto si autoregoli in base alle condizioni luminose della stanza. Gli altoparlanti superiori e laterali garantiscono un’esperienza audio fatta di suoni ricchi e coinvolgenti. Compatibile inoltre con Alexa e Google Assistant.

SAMSUNG QE75Q800TATXZT

Anche in questo caso siamo dinanzi ad un Smart TV 8K da 75" con un sistema di retroilluminazione QLED. Si presenta con un design semplice e minimalista grazie alla totale assenza di cornice. Essendo dotato di Real Game Enhancer+, AMD FreeSync e Extra Motion Clarity, questo è un ottimo prodotto anche per gli amanti del gaming. Audio ineccepibile e qualità video insuperabile grazie alle specifiche tecnologie (Quantum Dot, Direct Full Array Pro, Quantum HDR 2000, Amplificatore intelligente della voce e Object Tracking Sound+).

SAMSUNG QLED QE65Q950TSTXZT

Siamo dinanzi ad uno Smart TV 8K da 65" con un sistema di retroilluminazione QLED. Si presenta con un design ultrasottile e senza bordi (il bordo quasi invisibile e la cornice ultrasottile offrono un’esperienza visiva unica). L’eccellente comparto sonoro comprende due altoparlanti da 70 W di potenza in uscita. La tecnologia Object Tracking Sound+ fa in modo che il suono 3D segua l'immagine; il tutto vi porterà al centro dell’azione garantendovi un'esperienza coinvolgente.

LG 75SM9900PLA

Siamo di fronte ad un pannello LG 8K da 75” con tecnologia NanoCell. La qualità visiva garantita da questo modello di TV non si discute; immagini nitide, fluide e cariche di realismo. Il comparto audio non delude le aspettative, in quanto è dotato di un sistema di diffusori con potenza di 40 W. Anche in questo caso abbiamo un Smart TV compatibile con Google Assistant ed Alexa (entrambi integrati).

SAMSUNG Neo QLED 8K QE65QN900A Stainless Steel 2021

Questo bellissimo prodotto marchiato Samsung non è altro che uno Smart TV QLED 8K da 65''. Come quasi tutti i TV Samsung più moderni, vanta un design semplice ma elegante. Il pannello si presenta ultrasottile e senza bordi. Il comparto sonoro comprende delle casse integrate con una potenza in uscita di 80 W. Se desiderate vivere un'esperienza immersiva proprio come al cinema spendendo una somma non eccessivamente onerosa, questo è il prodotto che fa per voi.

LG 75NANO996NA

Un altro TV marchiato LG; anche qui siamo in presenza di un NanoCell TV 8K da 75". Vanta un design ultrasottile e privo di cornici, che strizza l’occhio all’esperienza del cinema; offre una qualità delle immagini HDR ottimale mentre la tecnologia Full Array Dimming Pro riproduce dettagli nitidi e contrasti eccezionali, assicurandovi scene intense in ogni genere di film.

Samsung QE75Q900RATXZT

Questo TV da ben 75″ dal design UltraSlim, offre un’altissima risoluzione 8K ed è dotato di un processore pensato appositamente per riprodurre contenuti “pesanti” (permette anche di fare upscaling dei contenuti in Full HD e 4K, godendo quindi sempre di un miglioramento dell’immagine). Ovviamente supporta l’HDR, i comandi vocali e la funzione Ambient Mode.

LG Oled 8K OLED77Z19LA 2021

Questo bellissimo TV 8K è una novità marchiata LG. Stiamo parlando di uno Smart TV OLED da ben 77". Si presenta con un design elegante e ultrasottile. Cosa offre questo TV? Tutto! Risoluzione 7680 x 4320 pixel, frequenza 120 Hz, Wi-Fi + Ethernet, tuner digitale terrestre e delle sensazionali casse integrate (potenza in uscita 60 W). Con questo TV il prezzo sale in maniera decisamente significativa, ma se per voi il budget non è un problema, ve lo consigliamo vivamente!

Se cercate prodotti differenti dai TV 8K, eccovi una selezione di altri ottimi dispositivi:

Commenta