Home Page > Guide all'acquisto > Migliori TV da Appendere al Muro

Migliori TV da Appendere al Muro - Maggio 2022

Migliori TV da Appendere al Muro - Maggio 2022
Michela Raffaele
Michela Raffaele

La nostra lista dei migliori TV da appendere al muro aggiornata a maggio 2022. Se cercate qualcosa di più generico, dovete per forza leggere la nostra guida ai migliori TV 2022, dove troverete modelli dall'HD all'8K.

I migliori TV da appendere al muro

La stragrande maggioranza dei TV moderni, offrono il massimo della tecnologia e del design! A tal proposito, in questa guida vedremo tutti quei TV che nello specifico vantano delle caratteristiche tecniche ed estetiche ottimali per poter essere appesi al muro.

Di seguito troverete un elenco dei migliori TV da parete presenti sul mercato. Per facilitarvi la scelta, abbiamo disposto i prodotti in ordine di prezzo crescente, dal meno costoso al più caro. Inoltre, in fondo alla guida, troverete una serie di consigli utili per l'acquisto.

Samsung TV The Frame 2020

Una delle serie Samsung più apprezzate per quanto riguarda il settore smart TV è la linea The Frame, che comprende modelli progettati per adattarsi a qualsiasi parete. La qualità del pannello QLED di questo smart TV, con supporto HDR e tecnologia Dual LED, è davvero notevole, ma non è certamente il suo punto forte. Infatti, quel che stupisce è senz'altro il design, poiché ispirato alla forma di un semplice quadro, che può agganciarsi alla parete e mostrare splendide immagini di opere d'arte quando non è in funzione come TV. Inoltre, ci sono tante integrazioni e funzionalità smart, come il supporto Bixby e Google Assistant. Un ottimo TV da appendere al muro!

Philips Ambilight

Questo TV marchiato Philips vanta uno schermo da 43" con risoluzione 4K e refresh rate a 60 Hz. Il suo design compatto e privo di cornici, lo rende un buon TV da parete. Inoltre, offre tutto il necessario per guardare film e serie TV. Compatibile con tutti i principali formati HDR, incluso Dolby Vision. Un TV semplicemente smart, con innumerevoli applicazioni pre-installate come Netflix, YouTube, Prime Video e così via. Perfetto per film, serie TV, videogiochi e sport.

Xiaomi Mi Smart TV P1

Questo smart TV da 50" con risoluzione 4K, integra il sistema Android TV, supporta la tecnologia Dolby Vision e l'HDR10+. Inoltre, ha accesso nativo a tutte le maggiori piattaforme di streaming, come Netflix e Prime Video. Il design senza cornice, la risoluzione 4K, Dolby vision, la frequenza di aggiornamento a 60 Hz e l'HDR vi garantiranno un'esperienza di visione unica, fatta di immagini realistiche con maggiori dettagli e maggiore profondità. Il suo design ultra-sottile e le sue dimensioni lo rendono un ottimo TV da appendere al muro.

Samsung TV The Frame 2021

Questo modello è molto simile al precedente, ma con qualche marcia in più. Questo smart TV da 43" vanta un pannello QLED 4K, con supporto HDR 10+ e tecnologia Quantum Dot. Quello che sicuramente stupisce di questo TV (come nel modello precedente) è il suo design ispirato alla forma di un semplice quadro. Anche qui ci sono tante integrazioni e funzionalità smart, come il supporto Bixby e Google Assistant. La serie The Frame di Samsung comprende solo ottimi TV da parete.

Philips The One

Philips The One è un TV super completo dal design molto affascinante. Il modello in questione vanta uno schermo da 43" 4K con supporto HDR e Dolby Vision. Integra il sistema Android TV e supporta direttamente le app dei maggiori servizi streaming. Inoltre, i LED RGB del sistema d'illuminazione smart Ambilight (presenti sul retro), vi regaleranno effetti molto piacevoli sulle pareti circostanti. Il suo design ultra-sottile e le sue dimensioni lo rendono un ottimo TV da appendere al muro.

LG NanoCell 55NANO856PA

Con questo pannello potrete vivere un'esperienza cinematografica più coinvolgente grazie alle tecnologie Dolby Vision IQ e Dolby Atmos. Perfetto per film, serie TV, videogiochi e sport. Inoltre, vanta 2 porte HDMI 2.1, perfette per giocare con le console Next-Gen fino a 4K a 120 fps (per un gameplay più fluido e preciso). Per di più, con la tecnologia Motion Pro potrete rendere le azioni degli eventi sportivi più nitide e naturali. Attraverso la tecnologia NanoCell, i colori verranno filtrati e ottimizzati. Potrete anche accedere a Disney+, Amazon Prime, Netflix e tanti altri, e scegliere tra i film più recenti e le vostre serie TV preferite. Se siete in cerca di un TV da appendere al muro ma non siete disposti a rinunciare alla tecnologia NanoCell, questo modello potrebbe essere una soluzione.

Samsung TV QLED QE50Q65AAUXZT

Questo nuovo smart TV con pannello da 50" QLED, è dotato delle nuove tecnologie Quantum Dot e Quantum HDR, con cui regola il bilanciamento dei colori. Inoltre, abbiamo il nuovo processore Quantum 4K Lite, sostanzialmente più veloce e reattivo rispetto alla precedente edizione, ovviamente compatibile con tutti i servizi e le app di streaming video, nonché con gli assistenti vocali più noti come Google Assistant, Bixby e Amazon Alexa. Considerando le sue dimensioni e le sue caratteristiche specifiche (compresa la risoluzione e le varie tecnologie supportate) risulta un ottimo TV da parete.

Samsung TV QLED QE50Q80AATXZT

Questo TV marchiato Samsung vanta un pannello da 50" con risoluzione 4K. Il design è semplice e compatto e le cornici sono quasi del tutto assenti. Grazie alla tecnologia Quantum Dot avrete le immagini più belle di sempre con colori mozzafiato, maggiore realismo e un ottimo livello di luminosità. Con gli altoparlanti rivolti verso l'alto godrete di un audio 3D davvero immersivo. Grazie alla tecnologia FreeSync Premium Pro, vivrete un'esperienza di gaming senza tearing né stuttering, oltre che una perfetta combinazione di prestazioni fluide, straordinarie immagini HDR e bassa latenza. Un altro TV da appendere al muro marchiato Samsung.

Sony Bravia OLED KE-55A8P

Il potente processore di questo TV OLED 4K da 55" riprodurrà immagini spettacolari e perfettamente sincronizzate con il suono, il tutto accompagnato da uno splendido design One Slate (perfetto per un TV da parete). Essendo che lo schermo funge anche da speaker, suono e immagini saranno in perfetta sintonia (Acoustic Surface Audio). Grazie ad Android TV potrete accedere facilmente a contenuti e servizi preferiti. Un TV da appendere al muro pronto a donarvi un'esperienza cinematografica più realistica.

LG OLED evo 2021

Si tratta di un TV progettato per adattarsi a qualsiasi parete. Il pannello OLED di ultima generazione, insieme alla potenza di calcolo del processore Alpha 9 di quarta generazione, vi garantirà immagini ancora più nitide e luminose grazie alle nuove tecniche di elaborazione dell'immagine integrate nel stesso processore. Il profilo incredibilmente sottile dello schermo permette al TV di restare appeso a filo parete proprio come un'opera d'arte. Per quanto riguarda l'intrattenimento, potrete accedere a Netflix, Disney +, all'app Apple TV, ai video di Amazon Prime e scegliere tra gli ultimi film, programmi TV, documentari e sport. Se siete in cerca di un TV da appendere al muro, questo TV OLED marchiato LG potrebbe fare al caso vostro.

Samsung The Sero

Anche se non si tratta di un TV propriamente da parete, non potevamo escluderlo dal nostro elenco. Il design è decisamente fuori dall'ordinario. Si tratta di uno schermo mobile da 43" con risoluzione 4K. Grazie alla sua mobilità (ruota anche in verticale e orizzontale) si adatterà al meglio ai vostri contenuti e vi offrirà costantemente un angolo di visione ottimale. Inoltre, abbiamo la modalità panorama per film e TV, e quella ritratto per contenuti mobile e app. Per di più, è già pronto per il passaggio al nuovo digitale terrestre 2.0 o DVB-T2. Con The Sero ottimizzerete gli spazi e il concetto stesso di display.

LG OLED evo 2022

Questo TV è molto simile al modello precedente ma con qualche marcia in più! Abbiamo uno schermo da 55" con risoluzione 4K. L'esclusiva tecnologia Brightness Booster eleverà la brillantezza delle immagini. Le immagini verranno finalmente elaborate dal processore Alpha 9 di quinta generazione, motivo per cui saranno ancora più definite e con un'efficienza luminosa superiore. La cornice ultra-sottile renderà la visione ancora più coinvolgente. Un TV straordinario anche da spento, soprattutto quando lo si appende al muro o quando lo si utilizza con un Gallery Stand

Come scegliamo i migliori TV da parete?

Quando acquistate un TV da parete, per prima cosa dovete valutare le dimensioni. Ovviamente le dimensioni dello schermo dipendono dai pixel dello stesso e dalla distanza con la quale intendete guardare il TV. Esempio pratico: una risoluzione 4K si sposerebbe benissimo con un pannello di grandi dimensioni soprattutto se si intende guardare il TV a distanza ravvicinata.

Altra caratteristica importante è il sistema sonoro. Noterete che i TV da parete si distinguono per il design ultra-sottile. Con un simile design non resta molto spazio per altoparlanti corposi e di qualità. Ad ogni modo, ci sono TV che supportano dei buoni altoparlanti integrati (altrimenti dovrete optare per degli altoparlanti wireless a parete). Da non sottovalutare mai la risoluzione (8K, 4K o HD), le varie tecnologie di visualizzazione (LED, QLED e OLED) e la presenza/assenza della tecnologia HDR.

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell'acquisto.

DA NON PERDERE

Se cercate prodotti differenti, qui di seguito potete trovare qualche alternativa:

Mostra i commenti