Migliori TV LED – Settembre 2021

Migliori TV LED – Settembre 2021

La nostra lista dei migliori TV LED di settembre 2021.

Nonostante non detengono il primato per la migliore qualità video, i TV con tecnologia LED si sono diffusi a macchia d’olio, questo perché sono venduti ad un prezzo conveniente (per quelli che sono gli standard nel mercato dei TV). Sul mercato è presente una vasta gamma di prodotti diversi tra loro solo per modello, dimensione e luminosità. Ma cos’è un TV LED? E un LCD? Gli LCD e i LED sono fondamentalmente la stessa cosa; i televisori a LED sono degli LCD che utilizzano i LED anziché le lampade a fluorescenza per la retroilluminazione (questo riduce drasticamente i consumi energetici). Inoltre, avete mai sentito parlare dei Quantum Dot? Sul mercato sono presenti dei televisori a LED definiti Quantum Dot; questi TV si basano su una tecnologia moderna di retroilluminazione che utilizza microcristalli per una resa più precisa dei colori. Ovviamente questi TV sono da considerarsi dei veri top di gamma, quindi il loro prezzo si presenta decisamente più elevato rispetto ai modelli classici. Per concludere, se siete in cerca di un TV di qualità dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, i TV LED sono i pannelli che fanno al caso vostro, motivo per cui siete nel posto giusto, perché in questa guida ci apprestiamo ad elencarvi quelli che sono i migliori modelli presenti sul mercato. Prima di stilare la nostra lista, vi lasciamo familiarizzare con quelle che sono le caratteristiche principali che un TV LED di qualità deve necessariamente possedere.

Come Scegliamo I Migliori TV LED?

Nel presente paragrafo vi presentiamo le caratteristiche principali che un buon TV LED deve necessariamente avere.

  • Design: quando parliamo di design, facciamo riferimento alle dimensioni del pannello e all’estetica in sé. Diciamo che, uno schermo molto grande dal design ultra sottile, sarebbe l’ideale.
  • Risoluzione: se siete delle persone pretenziose e desiderate la massima definizione possibile, la risoluzione in 4K è sicuramente la migliore soluzione.
  • Digitale terrestre: non sarebbe male se il vostro nuovo TV fosse dotato di decoder digitale terrestre integrato; in questo modo potrete risparmiarvi la spesa di un apparato esterno spesso ingombrante e parecchio costoso.
  • Connessioni: non guasterebbe se il vostro nuovo TV vi desse la possibilità di collegare qualsiasi dispositivo esterno, dalle cuffie, ai decoder, ai lettori DVD o Blu Ray. Un moderno TV LED non può essere sprovvisto di presa HDMI; alcuni schermi vantano ancora oggi un ingresso SCART.
  • Altre caratteristiche: spesso chi sceglie di acquistare un TV LED lo fa proprio per determinate caratteristiche di questi schermi, tra cui il tempo di risposta; spesso questi TV vantano dei tempi di risposta molto bassi (minore sarà il tempo di risposta e migliore sarà la definizione e la nitidezza delle immagini). Altra caratteristica importante è l’input lag, ma in tal caso siamo dinanzi ad un parametro importante solo per i gamer professionisti. Inoltre, sono in molti quelli che oggi cercano un televisore in grado di leggere supporti di archiviazione esterni come chiavette USB o Hard Disk, per godersi i loro film preferiti senza la necessità di collegare un ingombrante lettore esterno. Ultimo, ma non per importanza è il refresh rate; premettendo che un frame rate di 60 Hz (il dato più diffuso in assoluto) è ottimo per un TV LED, si può ambire ancora di più arrivando a 120 Hz.

Quali Sono I Migliori TV LED?

Di seguito troverete quelli che secondo noi, e le nostre fonti, sono i migliori TV LED attualmente in vendita.

Migliori TV LED Economici (fino a 300€)

In questa categoria troverete dei TV LED economici dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

HKC 32F1D

L'HKC 32F1D è un prodotto di discreta qualità. Vanta uno schermo da 32” e un design piuttosto sobrio inoltre, grazie alle sue dimensioni compatte (80 cm) si adatterà facilmente a qualsiasi ambiente. Possiede diverse connessioni attraverso le quali sarà possibile collegare vari dispositivi. Anche gli altoparlanti integrati da 6 W sono molto buoni. Questo TV può anche essere fissato sia alla parete che al soffitto per mezzo di una staffa da parete VESA. Insomma una buona scelta se si desidera acquistare un televisore relativamente economico dotato di tutti i comfort di base.

Sharp Aquos 24BB0E

Questo TV marchiato Sharp vanta un display LED da 24". Gli schermi a cristalli liquidi (LCD) riproducono movimenti sfocati. L'Active Motion definisce efficacemente le immagini in movimento creando fotogrammi aggiuntivi con la sua potente GPU e usando pannelli LCD ad alta velocità. Inoltre potrete connettere al televisore i vostri dispositivi digitali audio e video, come lettori Blu-ray, decodificatori digitali o console avanzate, ma anche la vostra pennetta USB o il vostro hard disk esterno e godervi musica, video e immagini direttamente sullo schermo del vostro TV.

Caixun EC32S2N

Non lasciatevi ingannare dal prezzo, questo TV non ha nulla da invidiare ad altri della sua fascia. Stiamo parlando di uno Smart TV da 32", dal design semplice e compatto. Inoltre, è dotato di un display LED super sottile (quasi del tutto privo di cornice) che può essere posizionato praticamente ovunque nella casa. Tramite l'interfaccia HDMI sarà possibile per voi connettere al TV altri dispositivi come computer, lettori DVD, console per videogiochi e così via. Infine, collegando in modalità wireless il vostro telefono Android al TV, potrete visualizzare immagini e video in tempo reale sullo schermo.

CHiQ L40G4500

Questo TV vanta un display Full HD da 40". I LED verticali sono utilizzati per fornire una retroilluminazione uniforme su tutto lo schermo; questo migliora il contrasto garantendo una luminosità e un colore uniformi. Gli altoparlanti orientati verso il basso, creano un'esperienza sensoriale più realistica. Grazie alle interfacce HDMI e USB, il TV consente di collegare facilmente unità USB, computer, altoparlanti o console di gioco. Il TV può decodificare diversi formati video tra cui il Blu-ray HD. Un dispositivo versatile venduto ad un prezzo decisamente conveniente.

METZ 42MTC6000Z

Design, tecnologia e qualità tedeschi. Metz, un marchio con oltre 80 anni di ricerca e innovazione. Stiamo parlando di uno Smart TV per la famiglia, semplice da usare e ricco di funzioni facilmente accessibili. Il pannello Full HD (1.920x1.080 pixel), con illuminazione LED, a regolazione automatica, regala immagini vivide e dai colori reali. Massima personalizzazione grazie al sistema operativo Android 9. Grazie alla piattaforma Android TV, potrete personalizzarlo con le app che più vi piacciono e accedere ai servizi di video streaming più diffusi come Netflix, Prime Video, YouTube e altro. Gli 8 GB di memoria interna vi permetteranno di scaricare un'elevata quantità di app, giochi e video.

Nokia Smart TV 2400A

Questo TV marchiato Nokia è un pannello da 24” con risoluzione 720p dalle dimensioni contenute (60 cm). Si presenta con un design semplice e compatto, motivo per cui si adatterà facilmente a qualsiasi ambiente. Questo Smart TV offre un vasto mondo di intrattenimento: Netflix, Disney+, Youtube, Prime Video e molto altro. Inoltre il Bluetooth faciliterà la connessione di gamepad, altoparlanti esterni e altri dispositivi wireless.

Migliori TV LED Fascia Media (fino a 500€)

In questo paragrafo troverete dei TV ad un prezzo sicuramente non economico ma allo stesso tempo conveniente.

Hisense 43AE7210F

Grazie alla risoluzione 4K, questo display LED da 43” vi offrirà immagini di alta qualità. Il ridotto input lag è fondamentale per i gamer per un’esperienza di gioco sempre più coinvolgente. Grazie ad Alexa (integrato) potrete controllare il TV e altri dispositivi connessi. Si presenta con design contemporaneo e funzionale che lo rende adatto a qualsiasi ambiente.

Sony BRAVIA KD-32W800

Questo bellissimo schermo da 32” con risoluzione 1080p si presenta semplice e decisamente poco ingombrante. Stiamo parlando di uno Smart TV Android che vi consentirà di guardare film e programmi da svariate app come Netflix e Amazon Prime Video. Questo TV vi offrirà immagini vivide e ricche di profondità grazie a colori e contrasto migliorati. Potrete inoltre memorizzare i vostri programmi TV e film preferiti su un disco rigido USB esterno grazie alla registrazione HDD USB. Un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Philips TV Ambilight 43PUS7805/12

Questo TV Philips vanta uno schermo da 43" UHD 4K. I LED intelligenti diffondono i colori dello schermo sulla parete e inondano la stanza con una luce calda e delicata per gli occhi. Con Dolby Atmos l'audio sarà ampio, chiaro, pieno di dettagli e profondo, insomma proprio come al cinema. Vera chicca di questo TV è il suo processore per immagini, il P5 Picture Engine. Infine, il controllo vocale e Alexa integrata rendono l’utilizzo di questo TV ancora più facile.

Xiaomi Mi LED TV 4S

Xiaomi Mi Smart TV 4S è uno schermo da 43″ e si presenta con un design piuttosto semplice e lineare. Supporta la risoluzione 4K Ultra HD e il Wi-Fi. Inoltre anche qui troviamo Android TV 9.0 che abilita tutte le funzionalità Smart. Non è decisamente un TV economico ma vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Samsung TV AU7190

Questo schermo marchiato Samsung è attualmente uno dei prodotti più venduti su Amazon. Stiamo parlando di uno Smart TV da 43” con risoluzione 4K. Si presenta con un design semplice e ultra sottile; il supporto da parete Slim Fit, facilissimo da montare, consentirà al vostro TV di aderire perfettamente alla parete in modo da fondersi armoniosamente con l’ambiente. Grazie all’Adaptive Sound, il suono verrà ottimizzato in base a ciò che starete guardando, il tutto per garantirvi un’esperienza audio unica. La tecnologia a LED vi offrirà luminosità e immagini sorprendenti.

Samsung TV AU8070

Questo TV LED da 43” marchiato Samsung vanta una risoluzione 4K e si presenta con un design semplice e minimalista. Grazie all’ Adaptive Sound il suono verrà ottimizzato in base a ciò che guarderete, il tutto per offrirvi un audio perfetto ad ogni scena. Il Dynamic Crystal Color vi garantirà colori brillanti e immagini reali e cristalline. Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo digitale terrestre 2.0.

Migliori TV LED Fascia Alta (oltre 500€)

Nel presente paragrafo, sala il prezzo ma anche la qualità dei singoli prodotti. Di seguito ci apprestiamo ad elencarvi quelli che sono i migliori prodotti di fascia alta attualmente in vendita sul mercato.

LG 55UP77006LB

Lo Smart TV LG Ultra HD offre immagini in Real 4K ancora più realistiche e con colori brillanti rispetto alla precedente incarnazione. È dotato dell'intelligenza AI ThinQ che raccogliere in un unico hub tutti i servizi; vanta inoltre il riconoscimento vocale, Google Assistant e Alexa integrati, compatibilità con Apple HomeKit e Airplay 2. Si può accedere a Disney+, Apple TV, Netflix, YouTube, LG Channels e tante altre app di streaming per visionare serie TV e film preferiti. Infine si presenta con un design sofisticato e lineare grazie alla cornice sottile.

LG NanoCell 50NANO806PA

Con questo pannello potrete vivere un’esperienza di visione più brillante e definita grazie al Real 4K e ai colori puri NanoCell; grazie agli 8 milioni di pixel, le immagini sono visibilmente più nitide e particolareggiate rispetto a un TV HD qualsiasi. Una volta scelto il vostro assistente vocale preferito potrete gestire comodamente il televisore con la vostra voce. Potrete inoltre accedere a Disney+, Apple TV, Netflix, YouTube, LG Channels e tanti altri e scegliere tra i film più recenti e le vostre serie TV preferite.

Sony BRAVIA KD-50X80JP

Con questo TV sale il prezzo e con esso anche la qualità. Stiamo parlando di un TV costoso ma anche di ottima qualità. Grazie al processore 4K HDR X1 e 4K X-Reality PRO, tutto sembrerà incredibilmente realistico. Vanta una tecnologia audio e delle immagini dal realismo straordinario. Questo TV è più smart che mai; potrete usare il comando vocale per trovare i vostri film, programmi e tracce musicali preferiti. In più, i TV BRAVIA contribuiscono alla difesa dell'ambiente: i componenti del televisore sono realizzati con la plastica SORPLAS, caratterizzata da un'elevata percentuale di riciclo.

Nokia Smart TV 7500A

Questa Smart TV Nokia da 75” con sistema Android vi offrirà un ottimo intrattenimento e delle immagini cristalline. Offre una risoluzione 4K Ultra HD con supporto HDR 10. Si presenta con un design semplice e minimalista. Potrete accedere a Netflix, Android TV e YouTube per godervi i vostri video, film e serie preferite. Grazie al supporto Dolby Audio e a quello DTS potrete vivere un’esperienza audio indimenticabile, proprio come al cinema.

Commenta