Home Page > Guide all'acquisto > Migliori TV LED

Migliori TV LED – Agosto 2022

Migliori TV LED – Agosto 2022
Michela Raffaele
Michela Raffaele

La nostra lista dei migliori TV LED aggiornata ad agosto 2022. Vi ricordiamo che c'è anche la pagina generica dei migliori TV 2022 dove troverete anche altri modelli.

I migliori TV LED 2022

Nonostante non detengono il primato per la migliore qualità video, i TV con tecnologia LED si sono diffusi a macchia d'olio, questo perché sono venduti ad un prezzo conveniente (per quelli che sono gli standard nel mercato dei TV). Sul mercato è presente una vasta gamma di prodotti diversi tra loro solo per modello, dimensione e luminosità.

Ma cos'è un TV LED? E un LCD? Gli LCD e i LED sono fondamentalmente la stessa cosa; i televisori a LED sono degli LCD che utilizzano i LED anziché le lampade a fluorescenza per la retroilluminazione (questo riduce drasticamente i consumi energetici). Inoltre, avete mai sentito parlare dei Quantum Dot? Sul mercato sono presenti dei televisori a LED definiti Quantum Dot; questi TV si basano su una tecnologia moderna di retroilluminazione che utilizza microcristalli per una resa più precisa dei colori.

Indice

Migliori TV LED 24 e 32 pollici

Avete problemi di spazio e siete in cerca di un TV dalle piccole dimensioni? Bene, in questo paragrafo troverete sicuramente il modello giusto per voi.

TCL 32D4300

Questo TV marchiato TCL vanta un comodo schermo LED da 32". Grazie alla risoluzione HD (1366 x 768 pixel) avrete immagini chiare e nitide in qualsiasi momento. Inoltre, con Dolby Audio otterrete un audio surround dinamico di alta qualità dai vostri contenuti. Per quanto riguarda la connettività, non mancano 2 porte HDMI. Il design è piuttosto semplice e le dimensioni sono decisamente contenute. Il suo rapporto qualità/prezzo è ottimo. Perfetto per guardare film, serie TV, video online e così via. Se siete degli utenti poco pretenziosi in cerca di un TV economico che vi garantisca il minimo indispensabile, questo prodotto potrebbe fare al caso vostro.

Caixun EC32T1H

Ecco a voi un TV LED da 32" perfetto per chi non ha grandi pretese ed è in cerca di un modello semplice ed economico. La risoluzione di 720p vi garantirà immagini nitide, dettagliate e colori vividi. Grazie al suo design semplice ed elegante e alle sue dimensioni contenute si sposerà benissimo con qualsiasi arredamento. Per quanto riguarda la connettività, a questo TV non manca davvero nulla, in quanto abbiamo 3 porte HDMI, 2 USB, 1 AV IN e 1 per TV (DVB_T/T2/S2). Con l'ingresso PC potrete trasformare il vostro TV in un monitor in qualsiasi momento. Un TV economico ma performante da prendere in considerazione. 

Strong 24HC3023

Questo TV dal design semplice e compatto vanta un comodo display LED da 24". Con questo prodotto potrete finalmente vedere nitidamente i dettagli e avere immagini realistiche con colori ricchi ed esaltati dall'elevata luminosità e contrasto. Anche l'esperienza sonora sarà piena e di alta qualità. Essendo esteticamente così semplice, si sposerà benissimo con qualsiasi arredamento. Grazie alle sue dimensioni ( 550.7 x 161 x 367.3 mm) e al suo peso contenuto (2,66 Kg), potrete posizionarlo davvero ovunque. Se siete in cerca di un TV economico che faccia il suo dovere senza molte pretese, questo prodotto potrebbe fare al caso vostro.

Sharp Aquos 24BB0E

Questo TV marchiato Sharp vanta uno schermo LED da 24" con risoluzione HD. Con questo TV avrete una migliore qualità dell'immagine sia per quanto riguarda i dettagli che la profondità di campo. Inoltre, potrete connettere al televisore i vostri dispositivi digitali audio e video, come lettori Blu-ray, decodificatori digitali o console avanzate, ma anche la vostra pennetta USB o il vostro hard disk esterno e godervi musica, video e immagini direttamente sullo schermo del vostro TV. Non manca un triplo sintonizzatore integrato per ricevere qualsiasi TV o radio tramite DVB-T2 (antenna), DVB-C (cavo) e DVB-S2 (satellite). Semplice esteticamente e facile da installare (installabile a parete con staffa VESA).

Xiaomi Mi Smart TV P1

Questo smart TV marchiato Xiaomi si presenta con un design senza cornice per un'esperienza visiva unica. Inoltre, vanta un pannello da 32" con risoluzione HD Ready e tecnologia LED. Si tratta di un TV che più smart non si può! Abbiamo Bluetooth 5.0 e Wi-Fi dual-band. All'appello non manca il sintonizzatore DVB-T2 per il digitale terrestre di ultima generazione. Integra il sistema operativo Android 9.0 e ha accesso nativo a tutte le maggiori piattaforme di streaming, come Netflix e Prime Video. Inoltre, l'Assistente Google sarà sempre a vostra disposizione. A muovere il dispositivo troviamo un processore CA53 Quad-core abbinato a una GPU Mali 470. Buona anche la RAM da 1.5 GB e la ROM da 8 GB. Intuitivo il telecomando Bluetooth incluso.

Panasonic 32JS350

Questo TV da 32'' è dotato di numerose funzionalità: Wi-Fi integrato per connettersi alle App più popolari (compatibile con Netflix, Amazon Prime Video e YouTube) e agli assistenti vocali più diffusi (Google Assistant e Amazon Alexa). Inoltre, potrete cambiare canale, regolare il volume o accendere e spegnere il vostro TV tramite controllo vocale. Potrete anche riprodurre facilmente i vostri video via USB Media Player. La compatibilità HDR vi assicurerà neri più profondi, bianchi più brillanti e immagini molto dinamiche dal contrasto elevato. Un TV piccolo, semplice, compatto e soprattutto economico. Considerando che Panasonic è da sempre sinonimo di qualità ed efficienza, senza ulteriori indugi, vi consigliamo questo prodotto.

Sharp Aquos 32Di6E

Questo bellissimo TV da 32" vanta un design semplice, elegante, moderno e del tutto privo di cornici. Il modello in questione integra il sistema Android TV. L'interfaccia utente di Android TV vi offrirà una ricca e cinematografica panoramica di app e contenuti (consigli, ricerche e accesso alle impostazioni). Grazie all'HDR avrete immagini più realistiche e naturali in termini di maggiore luminosità e contrasto. Ottima anche la qualità audio. Non mancano Bluetooth, HDMIslot USB e una porta SD card. Essendo un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, ve lo consigliamo caldamente.

Nokia Smart TV 2400A

Questo TV marchiato Nokia è un pannello da 24" con risoluzione 720p dalle dimensioni contenute (60 cm). Si presenta con un design piuttosto semplice, motivo per cui si adatterà facilmente a qualsiasi arredamento. Per quanto riguarda le dimensioni, essendo un TV abbastanza piccolo e compatto, potrete posizionarlo davvero ovunque senza problemi. Questo smart TV offre un vasto mondo di intrattenimento: Netflix, Disney+, YouTube, Prime Video e molto altro. Inoltre, il Bluetooth faciliterà la connessione di gamepad, altoparlanti esterni e altri dispositivi wireless.

Nokia ‎3200A

Questo TV marchiato Nokia si presenta con un design piuttosto semplice, compatto e quasi del tutto privo di cornici. Si tratta di un TV da 32" con risoluzione Full HDsupporto HDR10 e supporto Dolby Audio. Insomma, tutto ciò che serve per avere immagini cristalline e vivere un'esperienza audio come al cinema. Con Android TV i vostri contenuti preferiti saranno sempre in primo piano e a portata di telecomando. Ottimo anche il telecomando ergonomico con Bluetooth.

Sony BRAVIA KD-32W800

Questo bellissimo schermo da 32" con risoluzione 1080p si presenta semplice e decisamente poco ingombrante. Grazie ad Android TV potrete guardare film e programmi da svariate app come Netflix e Amazon Prime Video. Con questo TV avrete sempre immagini vivide e ricche di profondità, grazie a colore e contrasto migliorati. Inoltre, potrete memorizzare i vostri programmi TV e film preferiti su un disco rigido USB esterno grazie alla registrazione HDD USB. Essendo un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo e dalla buona qualità costruttiva, ve lo consigliamo caldamente.

LG 43UP77006LB

Questo TV marchiato Sony vanta uno schermo da 32" con risoluzione HD Ready e tecnologia LED. Con questo prodotto potrete migliorare la vostra esperienza di intrattenimento, in quanto la tecnologia HDR vi offrirà una risoluzione dettagliata e colori maggiormente realistici. Grazie ad Android TV avrete disponibili una moltitudine di app per poter guardare i vostri film e programmi preferiti, inoltre potrete memorizzarli su un disco rigido USB esterno fornendovi della registrazione HDD USB. Un ottimo prodotto da prendere in considerazione.

Migliori TV LED 42, 43 e 50 pollici

Se siete in cerca di un TV di dimensioni medio-grandi e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo in questo paragrafo troverete sicuramente il giusto prodotto.

CHiQ L40H7A

Questo TV vanta un display Full HD da 42" e si presenta con un design elegante e moderno. Integra il sistema operativo Android 9.0. Con questo TV avrete libero accesso all'assistente Google e a Google Play (oltre 4000 app tra cui NETFLIX, YouTube, Prime Video e molto altro ancora). Grazie alla risoluzione Full HD (1920 x 1080), alla modalità HDR10 e a Dolby Audio, avrete immagini chiare e nitide, e un suono omogeneo, il tutto per un'esperienza cinematografica senza precedenti. Con il processore Quad Core e la GPU Triple Core Mali 470,8 GB eMMC, tutto verrà eseguito rapidamente.

METZ 42MTC6000Z

Design, tecnologia e qualità tedeschi. Metz, un marchio con oltre 80 anni di ricerca e innovazione. Stiamo parlando di uno smart TV per la famiglia, semplice da usare e ricco di funzioni facilmente accessibili. Il pannello Full HD (1.920x1.080 pixel), con illuminazione LED a regolazione automatica, vi regalerà immagini vivide e dai colori reali. Inoltre, avrete il massimo della personalizzazione con il sistema operativo Android 9. Grazie alla piattaforma Android TV, avrete tutte le vostre app preferite a portata di telecomando e potrete accedere ai servizi di video streaming più diffusi come Netflix, Prime Video, YouTube e altro. Gli 8 GB di memoria interna vi permetteranno di scaricare un'elevata quantità di app, giochi e video.

Hisense AE7000F

I modelli della serie Hisense AE7000F hanno caratteristiche tecniche niente male per il prezzo a cui vengono proposti. In particolare, si tratta di pannelli LED a risoluzione 4K Ultra HD con supporto HDR 10+ e Dolby DTS. Oltre ad avere tutte le funzionalità smart del sistema Hisense, hanno anche la compatibilità con i comandi vocali di Amazon Alexa.

Samsung TV AU7190

Questo schermo marchiato Samsung è attualmente uno dei prodotti più venduti su Amazon. Stiamo parlando di uno smart TV da 43" con risoluzione 4K. Si presenta con un design semplice e ultra sottile; il supporto da parete Slim Fit, facilissimo da montare, consentirà al vostro TV di aderire perfettamente alla parete in modo da fondersi armoniosamente con l'ambiente. Grazie all'Adaptive Sound, il suono verrà ottimizzato in base a ciò che starete guardando, il tutto per garantirvi un'esperienza audio unica. La tecnologia LED vi offrirà luminosità e immagini sorprendenti.

Samsung TV AU8070

Questo TV LED da 43" marchiato Samsung vanta una risoluzione 4K e si presenta con un design semplice e minimalista. Grazie all' Adaptive Sound il suono verrà ottimizzato in base a ciò che guarderete, il tutto per offrirvi un audio perfetto ad ogni scena. Il Dynamic Crystal Color vi garantirà colori brillanti e immagini reali e cristalline. Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo digitale terrestre 2.0.

Xiaomi Mi LED TV 4S

Xiaomi Mi smart TV 4S è uno schermo da 43" e si presenta con un design piuttosto semplice e lineare. Supporta la risoluzione 4K Ultra HD e il Wi-Fi. Inoltre anche qui troviamo Android TV 9.0 che abilita tutte le funzionalità smart. Non è decisamente un TV economico ma vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Philips TV Ambilight 43PUS7805/12

Questo TV Philips vanta uno schermo da 43" UHD 4K con tecnologia LED. Grazie a Dolby Atmos l'audio sarà ampio, chiaro, pieno di dettagli e profondo, insomma proprio come al cinema. Vera chicca di questo TV è il suo processore per immagini, il P5 Picture Engine. Infine, il controllo vocale e Alexa integrata semplificheranno al massimo l'utilizzo di questo TV.

LG NanoCell 50NANO806PA

Con questo pannello potrete vivere un'esperienza di visione più brillante e definita grazie al Real 4K e ai colori puri NanoCell; grazie agli 8 milioni di pixel, le immagini saranno visibilmente più nitide e particolareggiate rispetto ad un TV HD qualsiasi. Una volta scelto il vostro assistente vocale preferito potrete gestire comodamente il TV con la vostra voce. Inoltre, potrete accedere a Disney+, Apple TV, Netflix, YouTube, LG Channels e tanti altri, e scegliere tra i film più recenti e le vostre serie TV preferite.

Sony BRAVIA KD-50X80JP

Con questo TV sale il prezzo e con esso anche la qualità. Il prodotto in questione vanta uno schermo da 50" con risoluzione 4K e tecnologia LED. Grazie al processore 4K HDR X1 e 4K X-Reality PRO, tutto sembrerà incredibilmente realistico, con immagini ottimizzate più vicine alla qualità 4K reale e colori mozzafiato. Dolby Vision, Dolby Atmos e X-Balanced Speaker vi garantiranno un'esperienza cinematografica senza precedenti. Un ottimo smart TV da prendere in considerazione. 

Migliori TV LED 65 e 75 pollici

Se siete in cerca di un TV di grandi dimensioni che si sposi benissimo con il vostro salotto, in questo paragrafo troverete sicuramente il giusto modello pronto a soddisfare le vostre esigenze.

Sony BRAVIA KE-65XH90P

Il prodotto in questione è un TV da 65" con risoluzione 4K Ultra HD. Si presenta con un design elegante e moderno, soprattutto grazie alla sottile cornice in alluminio. Con l'illuminazione separata di alcune zone di LED, Full Array LED renderà più luminosi i punti chiari e ancora più scuri quelli bui. Questo TV è stato progettato per garantire un'esperienza di visione davvero immersiva e cinematografica. Il prodotto ideale per vivere le emozioni dei vostri film preferiti.

Nokia Smart TV 7500A

Questa smart TV Nokia da 75" con sistema Android vi offrirà un ottimo intrattenimento e delle immagini cristalline. Offre una risoluzione 4K Ultra HD con supporto HDR 10. Si presenta con un design semplice e minimalista. Potrete accedere a Netflix, Android TV e YouTube per godervi i vostri video, film e serie preferite. Grazie al supporto Dolby Audio e a quello DTS potrete vivere un'esperienza audio indimenticabile, proprio come al cinema.

Sony XR-65X90K

Diversamente dai modelli convenzionali, questo TV LED Full Array è dotato di retroilluminazione su tutto lo schermo per colori e contrasti realistici. Con la tecnologia Acoustic Multi-Audio avrete un suono estremamente nitido. L'immagine e l'audio saranno sempre in perfetta armonia grazie ai tweeter con posizionamento del suono. Il tutto per garantirvi un'esperienza di visione ancora più coinvolgente. Questo TV vi offrirà un gameplay estremamente reattivo e fluido con la modalità a bassa latenza automatica in HDMI 2.1 e una frequenza di aggiornamento variabile (VRR). Perfetto per PlayStation5.

Migliori TV QLED

Se la vostra scelta dovesse ricadere su un TV QLED, in questo paragrafo potreste trovare la giusta soluzione.

Hisense 50E78HQ

Questo TV marchiato Hisense vanta uno schermo da 50" QLED con risoluzione 4K. Con il design ultra-sottile avrete meno cornici e più immagini. Per di più abbiamo controllo vocale (Alexa e Google Assistant), Wi-Fi integrato, supporto Bluetooth e telecomando con accesso diretto a 9 contenuti tra cui Prime Video, Netflix e RaiPlay. Un ottimo prodotto venduto ad un prezzo decisamente conveniente. Ve lo consigliamo caldamente.

TCL 55C821

TCL Serie C82 è un TV da 55" QLED 4K. Questo TV spicca per la tecnologia Mini LED a per il filtro Quantum Dot. Nello specifico si tratta di un Android TV dal design semplice, ultra-sottile e quasi del tutto privo di cornici. La resa acustica è ottima grazie al supporto offerto da Dolby Atmos, Dolby Audio e DTS HD. Per quelle che sono le sue caratteristiche specifiche, vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Samsung TV Neo QLED QE55QN85AATXZT

Questo bellissimo TV da 55" marchiato Samsung vanta un design elegante, moderno e ultra-sottile. Grazie alla sua leggerezza e al suo spessore contenuto, risulta perfetto per il montaggio a muro. Trattandosi di un TV con Mini LED, avrete bianchi brillanti, neri eccellenti, immagini dettagliate e un'ottima gestione del blooming. Inoltre, supportando l'HDR10+ avrete maggiore ricchezza nei colori e un contrasto più intenso.

Samsung QE43QN94BATXZT

Anche Samsung ha fatto la sua parte per quanto riguarda i TV QLED. Questo bellissimo TV da 43" con risoluzione 4K, vanta un design semplice, elegante e ultra-sottile. Grazie alla tecnologia Ultra HD Dimming, avrete contrasti migliori e immagini più nitide. Le tecnologie Quantum HDR e Dolby Atmos vi garantiranno una qualità video e audio senza precedenti. Ovviamente è predisposto a ricevere il nuovo digitale terrestre 2.0, senza bisogno di decoder TV.

Samsung QE65Q65BAUXZT

Questo TV QLED marchiato Samsung vanta un grande pannello da 65" con risoluzione 4K. La tecnologia Ultra HD Dimming più performante, vi garantirà contrasti migliori e immagini più nitide. La tecnologia Quantum Dot vi regalerà le immagini più belle di sempre con colori maggiormente realistici. Diversamente Quantum HDR esalterà i dettagli e il contrasto. Il tutto per garantirvi un'esperienza video di livello superiore. Con Object Tracking Sound Lite avrete un'esperienza audio più dinamica e completamente immersiva. Infine, è predisposto a ricevere il nuovo digitale terrestre 2.0 senza decoder TV.

Come scegliamo i migliori TV LED?

Nel presente paragrafo vi presentiamo le caratteristiche principali che un buon TV LED deve necessariamente avere.

Design: quando parliamo di design, facciamo riferimento alle dimensioni del pannello e all'estetica in sé. Diciamo che, uno schermo molto grande dal design ultra sottile, sarebbe l'ideale.

Risoluzione: se siete delle persone pretenziose e desiderate la massima definizione possibile, la risoluzione 8K è sicuramente la migliore soluzione.

Digitale terrestre: non sarebbe male se il vostro nuovo TV fosse dotato di decoder digitale terrestre integrato; in questo modo potrete risparmiarvi la spesa di un apparato esterno spesso ingombrante e parecchio costoso.

Connessioni: non guasterebbe se il vostro nuovo TV vi desse la possibilità di collegare qualsiasi dispositivo esterno, dalle cuffie, ai decoder, ai lettori DVD o Blu Ray. Un moderno TV LED non può essere sprovvisto di presa HDMI; alcuni schermi vantano ancora oggi un ingresso SCART.

Altre caratteristiche: spesso chi sceglie di acquistare un TV LED lo fa proprio per determinate caratteristiche di questi schermi, tra cui il tempo di risposta; spesso questi TV vantano dei tempi di risposta molto bassi (minore sarà il tempo di risposta e migliore sarà la definizione e la nitidezza delle immagini). Altra caratteristica importante è l'input lag, ma in tal caso siamo dinanzi ad un parametro importante solo per i gamer professionisti. Inoltre, sono in molti quelli che oggi cercano un televisore in grado di leggere supporti di archiviazione esterni come chiavette USB o Hard Disk, per godersi i loro film preferiti senza la necessità di collegare un ingombrante lettore esterno. Ultimo, ma non per importanza è il refresh rate; premettendo che un frame rate di 60 Hz (il dato più diffuso in assoluto) è ottimo per un TV LED, si può ambire ancora di più arrivando a 120 Hz.

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell'acquisto.

DA NON PERDERE

Se cercate prodotti differenti, eccovi qualche alternativa:

Mostra i commenti