Home Page > Guide all'acquisto > Migliori TV OLED

Migliori TV OLED – Maggio 2022

Migliori TV OLED – Maggio 2022
Michela Raffaele
Michela Raffaele

La nostra lista dei migliori TV OLED aggiornata a maggio 2022. Vi ricordiamo che c'è anche la pagina generica dei migliori TV 2022 dove troverete anche altri modelli.

I migliori TV OLED

Perché mai dovreste acquistare un TV OLED? Ovviamente, per i suoi neri perfetti, per la sua fedeltà cromatica, per il suo contrasto senza precedenti e per il bassissimo tempo di risposta che li rende perfetti anche per videogiochi. Appena usciti questi TV purtroppo erano venuti ad un prezzo decisamente importante e non alla portata di tutti. Attualmente i prezzi dei TV OLED sono scesi, non a tal punto da poterli definire economici ma tanto da poterli definire abbordabili.

Abbiamo deciso di dividere i migliori TV OLED in alcune categorie, in modo da facilitarvi la ricerca. Nella lista a seguire trovate le varie sezioni in cui si divide la guida:

Migliori TV OLED 55 pollici

Se siete in cerca di un TV OLED di un grandi dimensioni (55 pollici) in questo paragrafo troverete sicuramente il prodotto giusto per voi. 

LG OLED55A16LA

Questo TV OLED di LG vanta uno schermo da 55" con risoluzione 4K. Grazie al potente processore di ultima generazione, questo TV ottimizzerà automaticamente immagini e audio per garantirvi un'esperienza totalmente immersiva. Inoltre, la tecnologia OLED vi garantirà neri profondi e colori ricchi. A garantirvi il meglio dell'esperienza audio/video contribuiranno anche Dolby Atmos e Dolby Vision IQ. Infine, si presenta con un design elegante e raffinato, soprattutto grazie al suo schermo ultra-sottile.

Philips 55OLED706

Per quanto riguarda i TV OLED anche Philips ha fatto la sua parte. Questo TV da 55" con risoluzione 4K è dotato di processore Philips P5 con IA che vi garantirà delle immagini HDR uniche. Dolby Vision e Dolby Atmos contribuiranno a rendere la vostra esperienza audio e video incredibilmente reale. Inoltre, è dotato di un esclusivo sistema Ambilight sui 3 lati. Il design è piuttosto sobrio e lo schermo si presenta ultra-sottile. 

LG OLED55C14LB

Questo prodotto è molto simile al precedente con qualche piccola differenza, cominciando dal prezzo decisamente più alto. Grazie al potente processore Alphe 9 di ultima generazione, LG OLED TV ottimizzerà automaticamente immagini e audio con l'intento di garantirvi una visione spettacolare. Anche qui la tecnologia OLED vi offrirà milioni di pixel auto-illuminanti in grado di riprodurre neri profondi e colori ricchi. Non mancano all'appello le tecnologie di supporto Dolby Atmos e Dolby Vision IQ. Il design elegante è in linea con quello di tutti i prodotti LG.

Migliori TV OLED 65 pollici

In questo paragrafo salgono i pollici e con essi anche il prezzo. Di seguito troverete i migliori TV OLDE da 65 pollici.

PANASONIC Oled TX-65JZ1000E

Questo TV marchiato Panasonic vanta un pannello Master HDR OLED da 65" che vi garantirà neri profondi e luminosità dell'immagine senza precedenti per una reale esperienza cinematografica. Il processore HCX Pro AI ottimizzerà colore, contrasto e nitidezza. Diversamente Dolby Atmos si occuperà dell'audio rendendolo cinematografico. Questo modello risulta perfetto anche per il gaming grazie alla modalità Game Extreme con sorprendenti velocità, risoluzione e movimento.

LG OLED65B16LA

Grazie alla tecnologia OLED questo TV di LG da 65" vi offrirà neri profondi e colori ricchi e luminosi, il tutto per regalarvi un'incredibile esperienza di visione in 4K. Inoltre, il potente processore di ultima generazione, coadiuvato dalle tecnologie Dolby Atmos e Dolby Vision, ottimizzerà immagini e audio. Grazie al refresh rate a 120 Hz e alla compatibilità con NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync avrete un gameplay fluido con basso input lag, meno stuttering e flickering. Perfetto per cinema e gioco.

Sony Bravia OLED KE-65A8P

Un bellissimo TV OLED di Sony Bravia. Il modello in questione si presenta con un design elegante e moderno. Vanta uno schermo da 65" 4K ultra-sottile. Grazie al processore X1 Ultimate avrete immagini brillanti con colori estremamente realistici e naturali, per non parlare dell'ottima qualità audio. Inoltre, un notevole contributo viene dato dalle tecnologie Dolby Atmos, Dolby Vision, HDR10 e HLG.

Philips TV Ambilight 65OLED855/12

Questo TV OLED di Philips si presenta con un design semplice, minimalista e quasi del tutto privo di cornici. Per quanto concerne la qualità audio e video, offre eccellenti prestazioni grazie al processore P5 di terza generazione, al supporto HDR10+ e alle tecnologie Dolby Vision e Dolby Atmos. Grazie al sistema operativo Android TV, avrete gli assistenti vocali Google Assistant e Alexa a vostra completa disposizione. Non manca all'appello il sistema Ambilight disposto sui 3 lati. Un TV elegante e sofisticato che si sposerà benissimo con l'arredamento del vostro soggiorno.

Migliori TV OLED LG

LG è da sempre sinonimo di qualità ed efficienza per quanto riguarda i TV OLED e questo paragrafo ne è la dimostrazione. Di seguito troverete il meglio dei prodotti LG attualmente in circolazione.

LG OLED EVO OLED42C26LB 2022

Questo TV OLED rientra nella nuovissima serie EVO di LG, che comprende ottimi TV da parete. Il modello in questione vanta uno schermo da 42" con risoluzione 4K e refresh rate a 120 Hz. Grazie al nuovissimo processore Alpha 9 di quinta generazione e alla tecnologia Brightness Booster, avrete immagini più definite e con un'efficienza luminosa superiore. Per di più, la cornice ultra-sottile contribuirà a rendere la visione maggiormente coinvolgente. Un TV straordinario anche da spento, soprattutto quando lo si appende al muro o quando lo si utilizza con un Gallery Stand.

LG OLED 48CX6LB

Questo TV OLED di LG da 48" risulta ottimo per la fruizione di contenuti video e multimediali, e assolutamente perfetto se associato a una console di nuova generazione. La qualità dell'immagine è di livello superiore grazie ai neri profondi e alla presenza di colori più ricchi. Gran parte del lavoro lo fa il suo potente e performante processore, che ottimizzando automaticamente le immagini e l'audio, vi offrirà un'esperienza estremamente immersiva. Un ulteriore contributo all'ottimizzazione di immagini e suono viene dato dalle tecnologie Dolby Vision IQ e Dolby Atmos. Un prodotto completo venduto ad un prezzo abbordabile.

LG OLED EVO OLED55G26LA 2022

Un altro TV OLED della serie EVO di LG, questa volta con uno schermo da 55", pixel auto-illuminanti e risoluzione 4K. Anche qui il processore Alpha 9 di quinta generazione, coadiuvato dalla tecnologia Brightness Booster Max, Dolby Vision IQ e Dolby Atmos, vi garantirà immagini più luminose. Perfetto da appendere al muro!

Migliori TV OLED Sony

Per quanto riguarda i TV OLED anche Sony ha fatto la sua parte portando sul mercato una serie di prodotti di qualità venduti ad un prezzo davvero conveniente per quelli che sono gli standard di questi TV. Di seguito il meglio dei TV OLED Sony.

SONY OLED KE48A9

Tra i migliori TV OLED di Sony non possiamo tralasciare questo modello Sony Bravia. Il TV in questione vanta uno schermo da 48" con risoluzione 4K e refresh rate a 100 Hz. Con questo TV potrete finalmente godervi immagini brillanti con colori estremamente realistici e un audio decisamente immersivo, il tutto grazie al moderno processore incorporato e al supporto di tecnologie quali Dolby Vision, Dolby Atmos e HDR10. Trattandosi di un Android TV, avrete facile accesso a tutte le maggiori piattaforme di streaming, come Netflix e Prime Video.

SONY XR77A80J

Un altro TV OLED marchiato Sony. Il prodotto in questione vanta un grande schermo da 77" con risoluzione 4K e refresh rate a 100 Hz. Preparatevi ad un contrasto e ad un realismo mozzafiato. Inoltre, il pannello OLED supportato da un rivoluzionario processore vi garantirà neri assoluti e immagini di una luminosità senza precedenti. Inoltre, Cognitive Processor XR vi offrirà audio coinvolgenti con qualsiasi contenuto.

Come scegliamo i migliori TV OLED?

Nel presente paragrafo vi presentiamo le caratteristiche principali che un buon TV OLED deve necessariamente avere.

Design: quando parliamo di design, facciamo riferimento alle dimensioni del pannello e all'estetica in sé. Diciamo che, uno schermo molto grande dal design ultra-sottile, sarebbe l'ideale.

Dimensioni: in tal caso facciamo riferimento alla grandezza dello schermo. Ovviamente la grandezza dello schermo va di pari passo con la risoluzione di quest'ultimo (sarebbe davvero sprecato uno schermo di grandi dimensioni in risoluzione HD).

Risoluzione: a tal proposito gli standard più diffusi sono l'HD Ready (1366×768 pixel), il Full HD (1920×1080 pixel) e l'Ultra HD (4K, da 3840×2160 pixel e superiori). Ovviamente maggiore sarà il numero di pixel e migliore sarà la qualità dell'immagine.

Refresh rate: non è altro che la frequenza di aggiornamento del TV OLED. Grazie al refresh rate (minimo 100/120 Hz) molti TV OLED risultano perfetti non solo per cinema ma anche per gioco. 

Processore: come in qualsiasi dispositivo elettronico che si rispetti, il processore è il motore portante. Nel caso dei TV OLED, abbiamo dei processori di ultima generazione ottimi per la calibrazione dell'immagine e del suono. Spesso sono supportati da ulteriori tecnologie che si occupano appunto dell'ottimizzazione dell'immagine e del suono.

Digitale terrestre: non sarebbe male se il vostro nuovo TV fosse dotato di decoder digitale terrestre integrato; in questo modo potrete risparmiarvi la spesa di un apparato esterno spesso ingombrante e parecchio costoso.

Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell'acquisto.

DA NON PERDERE

Se cercate prodotti differenti, eccovi qualche alternativa:

Mostra i commenti