I 10 smartwatch e smartband più regalati per Natale su Amazon: tra marchi poco conosciuti e scelte più costose

Lorenzo Delli -

Oltre alle liste dei più venduti, Amazon Italia cura anche delle liste aggiornate giornalmente dedicate alle idee regalo, ovvero ai prodotti che vengono acquistati dagli utenti con l’opzione regalo. Se siete acquirenti abituali di Amazon dovreste sapere che è infatti possibile spedire oggetti anche incartati o comunque dotati di fogli riepilogativi sprovvisti del prezzo, così da non “spoilerare” la cifra spesa al destinatario del regalo.

Tornando a noi, tra i regali più gettonati di Natale ci sono sicuramente gli smartwatch e le smartband, un genere di prodotto sempre più diffuso (con buona pace dei grandi classici Casio). Il problema, si fa per dire, è che nella top ten di Amazon ci sono vari prodotti sconosciuti ai più. Qualche esempio? YAMAY, addirittura primo in classifica, Willful, Vigorun, e scendendo un po’ di più in classifica (oltre la 10° posizione quindi) si trovano altri marchi quali KUNGIXPTHTECHUS e altri.

LEGGI ANCHE: Cosa regalare a Natale 2019

Perché si preferiscono questi marchi rispetto ad altri più blasonati? Molto semplicemente per il prezzo. Ma non è solo il prezzo il motivo: un po’ di diffidenza nei confronti degli smartwatch e delle smartband c’è ancora, specialmente se si tratta di acquirenti che non seguono con particolare costanza il mondo della tecnologia. Acquistare o regalare quindi modelli che costano meno per capire se il tipo di prodotto può fare per noi può avere il suo perché. Il problema è che con modelli low-cost semi sconosciuti o magari poco supportati dal produttore ci si può anche fare un’idea completamente sbagliata del tipo di prodotto.

Comunque sia nella top 10 dei più regalati, da cui come per le altre classifiche abbiamo escluso le ripetizioni di alcuni prodotti, ci sono anche marchi ben più conosciuti come HONOR con la sua Band 5, Fitbit con Versa Lite, Huawei con due modelli, Garmin e Amazfit con il suo recente GTS. 5 modelli più costosi e 5 più economici: una classifica quindi tutto sommata piuttosto bilanciata. Anche voi avete regalato o vi siete regalati un wearable per Natale?