Dopo aver visto questo drone monoposto sarete pronti per rottamare la vostra auto! (foto)
Dai che ci siamo! Sta arrivando finalmente il momento in cui i droni non serviranno più buttare via un migliaio di euro schiantandosi contro un albero, ma a buttare via centinaia di migliaia di euro, sempre schiantandosi contro un albero (o quello che preferite).
Parliamo di un Personal Flying Vehicle (PFV) chiamato 184: in pratica un drone monoposto che vi farà volare dove volete; a patto che possiate permettervelo (ci torneremo sopra tra un minuto).
184 è in grado di portare fino a 105 Kg di peso circa, in un volo di una ventina di minuti, coprendo 16 Km di distanza, quindi sarà bene che il vostro ufficio sia relativamente vicino a casa, o non potrete suscitare l'invidia di tutti i colleghi. Il volo dovrebbe essere anche piuttosto comodo, dato che è presente l'aria condizionata, connessione dati LTE, e spazio per uno zaino, e c'è anche la luce di cortesia per leggere.
LEGGI ANCHE: Un giorno potreste arrivare a lavoro sul vostro “drone” personale (video)
Il bello è poi che la guida del mezzo sarà quasi del tutto autonoma, ed il pilota a bordo avrà pochissimo controllo, salvo che per scegliere se fermare a mezz'aria la corsa o atterrare prima del previsto. Sarà infatti sufficiente impostare la destinazione tramite una companion app e sarà 184 a portarvi a destinazione, con una velocità massima di 100 Km/h ed un'altezza massima di circa 3 Km.
Se vi steste chiedendo quanto sicuro sia un simile mezzo, non siete i soli, per non parlare delle condizioni meteo necessarie, della ricarica e delle normative che un simile veicolo rispettare per un uso civile.
Le domande sono insomma molte, ma scompaiono tutte davanti al prezzo: tra 200 e 300 mila dollari, con disponibilità alla vendita in un non precisato mese del 2016. In pochi, molti pochi, potranno permetterselo, il che riduce anche la possibilità di incidenti aerei.
A meno che non viviate a Beverly Hills.