AGCM lancia lo Sportello Antitrust, per raccogliere le segnalazioni dei consumatori

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
AGCM lancia lo Sportello Antitrust, per raccogliere le segnalazioni dei consumatori

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha lanciato un nuovo servizio chiamato Sportello Antitrust, dal quale i consumatori possono inviare le loro segnalazioni relative ad eventuali pratiche scorrette.

Come si vede chiaramente dal sito ufficiale, ci sono tre forme per contattare l'AGCM:

  • messaggio online, tramite il form che si apre cliccando sulla prima icona a forma di busta in alto a destra sul sito AGCM;
  • chiamata telefonica gratuita al numero 800-166661;
  • tweet, indirizzandolo all'account ufficiale @antitrust_it

Ovviamente rimane sempre valida anche la possibilità di inviare una lettera cartacea all'indirizzo Agcm – piazza Verdi, 6a – 00198 Roma.

LEGGI ANCHE: Multe da 100.000€ a Tre e Sky per vendite telefoniche irregolari

Inoltre, è presente una quarta icona Conosci i tuoi diritti, che illustra i diritti dei consumatori secondo la direttiva europea in vigore dal 14 giugno 2014.

Ogni segnalazione effettuata tramite lo Sportello Antitrust verrà protocollata e smistata all'ufficio di competenza, che ne verificherà l'attendibilità per rimettere al Collegio delle Autorità la decisione se avviare un'istruttoria o meno.

Via: Mondo3