Amazon lancia i suoi nuovi auricolari con ANC e Alexa integrata

Amazon lancia i suoi nuovi auricolari con ANC e Alexa integrata
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Amazon lancia oggi anche in Italia i suoi nuovi Echo Buds: si tratta della nuova generazione di auricolari true wireless del colosso dell'e-commerce, che spiccano per cancellazione del rumore, integrazione con Alexa e un prezzo di lancio davvero interessante.

I nuovi Amazon Echo Buds sono auricolari in-ear, più piccoli della versione precedente (mai lanciata in Italia) e con certificazione IPX4. Hanno driver dinamici da 5,7 mm e tre microfoni (due esterni, uno interno) per ogni auricolare, utili per la qualità in chiamata, l'ANC ma anche (e soprattutto) per parlare con Alexa.

L'integrazione con l'assistente vocale di Amazon è infatti uno dei protagnisti di questo prodotto: gli auricolari si gestiscono tramite l'app Alexa, e ad Alexa è possibile chiedere anche comandi specifici legati agli auricolari, come ad esempio lo stato della batteria. Ovviamente, è anche possibile controllare gli auricolari con Alexa, chiedendo di riprodurre musica (da Amazon Music), ascoltare audiolibri (da Audible) chiamare un contatto o attivare le modalità ANC/Ambiente.

E se poi non trovate gli auricolari, potete chiedere ad Alexa di farli squillare.

Gli Echo Buds hanno Bluetooth 5.0 e un'autonomia di 5 ore con una singola ricarica e fino a 15 ore con le ricariche fornite dal case. Inoltre, c'è anche la ricarica rapida: 15 minuti di ricarica sono sufficienti per avere due ore di autonomia.

Disponibilità e prezzo

Gli Amazon Echo Buds sono disponibili per tutti da oggi, 24 febbraio, in due colorazioni (bianco o nero) e in due varianti, con o senza ricarica wireless per il case.

  • Echo Buds senza ricarica wireless: 119,99€
  • Echo Buds con ricarica wireless: 139,99€
Mostra i commenti