Amazon Music sfida apertamente Spotify e Apple Music: arrivano ufficialmente i podcast

Vincenzo Ronca

I podcast sono diventati nell’ultimo periodo uno degli attori principali nel settore dello streaming multimediale e i più noti servizio streaming musicale si sono attrezzati per ospitarli. Tra questi ora troviamo anche Amazon Music.

Il servizio di streaming musicale legato al colosso di Jeff Bezos ha appena iniziato a proporre una sezione dedicata ai podcast: nelle ultime ore sulla piattaforma di Amazon Music sono stati caricati circa 70.000 contenuti podcast. Tra quelli caricati ci sono Serial e Pod Save America, mentre in esclusiva troviamo The First One con DJ Khaled. Per il 2021 inoltre è previsto l’arrivo in esclusiva di Disgraceland, prodotto da iHearthMedia.

LEGGI ANCHE: GoPro HERO 9, la recensione

I nuovi podcast su Amazon Music possono essere ascoltati tramite la più recente versione dell’app per dispositivi mobili, tramite la versione web e con i dispositivi smart della gamma Echo. L’assistente Alexa ricercherà i podcast su Amazon Music di default.

Amazon ha chiarito che monetizzerà i podcast tramite l’inserimento di annunci pubblicitari, anche se ancora non sappiamo in quale forma. A differenza di quanto accade con Audible, i podcast di Amazon Music non richiederanno un’iscrizione specifica al nuovo servizio.

Via: The VergeFonte: The Wall Street Journal