Anche Coop si impegna nell'ambito dell'intrattenimento: insieme a Rakuten TV nasce A casa con Coop

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Anche Coop si impegna nell'ambito dell'intrattenimento: insieme a Rakuten TV nasce A casa con Coop

Partirà a breve A casa con Coop, una nuova iniziativa nell'ambito della Solidarietà Digitale mirata ad erogare servizi di informazione, intrattenimento e fitness per dimostrare vicinanza a tutta la popolazione nel periodo di emergenza. Questo progetto, ideato da Coop insieme a Rakuten TV, Storytel e con la collaborazione di Librerie.coop, consiste in una sorta di "comfort kit" composto da numerosi contenuti di interesse per il pubblico.

Che si tratti di informazione, ascolto o lettura di libri, visione di film fino all'attività fisica (come le lezioni yoga online di Lifegate), A casa con Coop rappresenta per l'azienda un modo per prolungare la presenza di Coop anche oltre il momento di fare la spesa. Le offerte verranno attivate secondo un calendario progressivo: dall’8 aprile saranno disponibili quotidiani e riviste, dal 9 gli e-book, dal 10 i film e dall’11 i podcast e gli audiolibri.

In questa ottica benefica saranno donati ben 500.000 codici (un codice un film) a oltre 60.000 utenti, prevedendo così la possibilità per ciascun utente che si iscriverà alla piattaforma di ricevere ben 8 codici.

Per le richieste degli interessati sarà disponibile il sito ufficiale da cui verranno erogati tutti i codici per l’accesso ai servizi. Per ciascun servizio verranno distribuiti codici di accesso per singole attivazioni (film a noleggio o ebook da scaricare) o per sottoscrizioni almeno mensili senza alcun costo. Ciascun utente potrà scegliere un solo servizio.