Ancora indizi su Surface Phone, questa volta nel codice di Windows 10: ma arriva o no? (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Ancora indizi su Surface Phone, questa volta nel codice di Windows 10: ma arriva o no? (foto)

Ormai con cadenza bimestrale torna un quale rumor riguardo il Surface Phone, famigerato smartphone di Microsoft che dovrebbe (ri)portare l'azienda di Redmond nel mondo smartphone. Tante indiscrezioni e brevetti, ma di smartphone nemmeno l'ombra (d'altronde Windows 10 Mobile è morto).

Surface Phone dovrebbe far girare una versione speciale di Windows 10 chiamata Andromeda OS (no, non quella di Android). Ed è proprio Andromeda OS al centro delle indiscrezioni di oggi, perché è stata citata all'interno della versione 17672 dell'SDK di Windows 10.

Le stringhe di codice corrispondenti sono state trovate dall'utente WalkingCat (che avevamo già conosciuto) che le ha prontamente condivise su Twitter. Andromeda OS è chiamata internamente come "Factory OS Andromeda", e il codice cita pure il dispositivo.

Sempre all'interno del codice sono state trovate citazioni a WindowsCoreOS, che trasforma Windows 10 in una "piattaforma modulare" e Polaris, una versione di C-Shell che va a mettere un desktop sopra a WindowsCoreOS.

Tutti gli screenshot del codice possono essere trovati seguendo il link al post di twitter di WalkingCat.

Certo, carne al fuoco ormai ne abbiamo tantissima, ma speriamo prima o poi di poter vedere un qualche frutto concreto di questi anni di lavoro. Come la pensate?

Fonte: Twitter