Anemometro Netatmo, la nostra anteprima (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master

Gli appassionati di meteorologia (e non solo!) qualche settimana fa hanno avuto modo di apprezzare la nostra recensione della stazione meteo di Netatmo: un kit davvero completo che ci permette di tenere sempre sotto controllo temperatura, pressione atmosferica e tanto altro.

Agli strumenti inclusi nella stazione originaria si aggiunge adesso un nuovo accessorio, un anemometro presentato qui all'IFA di Berlino: questo dispositivo è dotato di quattro sensori a ultrasuoni (simili a quelli per il parcheggio presenti sulle auto), grazie ai quali è possibile rilevare direzione e velocità del vento.

LEGGI ANCHE: Recensione Netatmo Stazione Meteo

Le informazioni sono visualizzabili tramite l'apposita applicazione disponibile per Android, iOS e Windows Phone (ma anche su web), dove avremo accesso anche allo storico, con tanto di grafici che ci mostrano graficamente i dati collezionati.

L'accessorio sarà presto in vendita sul sito ufficiale per 99€, ma di seguito potete trovare qualche scatto e la nostra anteprima (assistiti da un fedele ventilatore!).

Netatmo Anemomentro IFA 2015_5

Netatmo annuncia la disponibilità dell’Anemometro per la Stazione Meteo per Smartphone

Milano – 3 settembre 2015 - Netatmo, azienda innovativa nel settore dell’elettronica che sviluppa prodotti tecnologici per uno stile di vita migliore e connesso, annuncia la disponibilità del suo Anemometro per smartphone per metà ottobre.

Con questo nuovo strumento, ora gli appassionati di attività outdoor possono misurare la velocità e la direzione del vento. E’ il primo anemometro domestico che utilizza una tecnologia così sofisticata. Non ha parti in movimento, funziona ad ultrasuoni e non richiede nessun tipo di manutenzione. Fornisce calcoli più precisi rispetto alle soluzioni tradizionali di misurazione del vento ed è particolarmente affidabile in caso di raffiche. "Questo dispositivo offre un altro livello di conoscenza per le persone che vogliono avere informazioni
precise sulle condizioni del vento in un’area specifica” dice Fred Potter , CEO di Netatmo . "E’ essenziale avere dati locali quando si misura il vento, quando la geografia e quando le zone collinari di una determinata area sono fattori determinanti. L'Anemometro è la soluzione ideale per gli appassionati di vela, per i giocatori di golf e per le persone che amano praticare attività all'aria aperta o il giardinaggio". Le informazioni puntuali sul vento vengono registrate e inoltrate via Wi-Fi direttamente all’app della Stazione Meteo di Netatmo. I dati locali rilevati affinano le misurazioni della Stazione, come ad esempio il grado di temperatura percepita. La Stazione Meteo di Netatmo con i suoi accessori offre una soluzione completa per osservare le condizioni meteorologiche. Monitora elementi ambientali interni ed esterni, tra cui la temperatura, l’umidità, la pressione dell'aria, il livello di CO2 e l'inquinamento acustico. Le informazioni fornite dalla Stazione sull’app degli smartphone degli utenti consentono loro di migliorare il proprio benessere in ambienti chiusi e adattare le attività all'aperto. Il dispositivo può essere abbinato anche al Pluviometro.

Ideale per organizzare le attività outdoor e per sapere quando innaffiare le piante, questo misuratore per la pioggia registra la quantità dei rovesci per ora o accumulata per periodi di tempo più lunghi.

Disponibilità e prezzo

L’Anenometro di Netatmo ha un prezzo al pubblico di euro 99 e sarà disponibile a partire da metà ottobre 2015.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.netatmo.com.

[/quote_spoiler]