Apple porta Fitness+ in Italia: allenamenti e meditazione per ogni livello

Apple porta Fitness+ in Italia: allenamenti e meditazione per ogni livello
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti
Aggiornamenti

Annunciato a dicembre dello scorso anno, Fitness+ è il servizio in abbonamento di Apple pensato per chi vuole rimanere in forma grazie agli esercizi proposti, il tutto ovviamente integrato con l'ecosistema della Mela. Inizialmente previsto solo negli Stati Uniti e pochi altri paesi, finalmente sbarca anche oltreoceano (Italia inclusa).

Come dichiarato durante l'evento di settembre, Fitness+ arriverà in Italia a partire da oggi 3 novembre. Oltre al nostro Paese, il servizio debutta in 15 nazioni quali Austria, Brasile, Colombia, Francia, Germania, Indonesia, Malesia, Messico, Portogallo, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Svizzera ed Emirati Arabi Uniti. Per gli esercizi proposti in lingua inglese sono disponibili i sottotitoli in diverse lingue, tra cui anche l'italiano.

Fitness+ si è anche recentemente aggiornato con nuovi esercizi mirati per determinati sport, tra cui gli sport invernali, è arrivato il supporto agli esercizi di gruppo: grazie a SharePlay, appena arrivato con iOS 15.1, si potrà aviare un allenamenteo o una meditazione guidata insieme ad un gruppo di persone tramite FaceTime. SharePlay supporta fino a 32 partecipanti e funziona da iPhone e iPad, ma anche su Apple TV.

Fitness+ è disponibile al costo mensile di 9,99€: come anche indicato anche sul sito Apple, ricordiamo che è necessario avere un Apple Watch Series 3 o superiore per utilizzare il servizio. Inoltre chi acquista un Apple Watch potrà usufruire del servizio per 3 mesi gratuitamente.

Fitness+ è ovviamente prima di tutto fitness, con programmi personalizzati per ogni livello e guidati tramite sessioni video (da guardare su iPhone, iPad o Apple TV. Apple Watch come abbiamo detto è necessario perché permette al software di tracciare lo stato della vostra attività fisica e anche di mostrarvi le informazioni essenziali degli esercizi al vostro polso.

Sono disponibili undici diversi tipi di allenamento con durata variabile, tra cui: High-Intensity Interval Training (HIIT), Rafforzamento, Yoga, Ballo, Core training, Bici, Pilates, Tapis Roulant (per corsa e camminata), Vogatore e Defaticamento consapevole. Gli allenamenti, da 5 a 45 minuti, sono accompagnati da musica e questa può essere salvata nella propria playlist di Apple Music se si è abbonati.

Fitness+ include anche esercizi di meditazione da 5, 10 o 20 minuti. Potrete anche allenarvi con playlist interamente dedicate ad alcune grandi star della musica, nella sezione Artista. Molto interessante anche la modalità Passeggiamo, in cui potrete passeggiare per durate fra i 25 e i 40 minuti, accompagnato da episodi audio di personalità influenti o affascinanti, invitandovi ad immergervi in una passeggiata accompagnati dai racconti di aneddoti, foto e musica per loro signiicativi.

Per maggiori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale Fitness+.

Aggiornamento 3 novembre 2021

Articolo aggiornato con le informazioni di lancio ufficiali.

Commenta