Apple Homepod Mini arriverà in Italia entro la fine dell'anno

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Apple Homepod Mini arriverà in Italia entro la fine dell'anno

Durante il WWDC 2021, e più in particolare durante la sezione dell'evento dedicata a HomeKit, Apple ha annunciato che HomePod Mini arriverà anche in Italia.

Presentato a novembre dello scorso anno, Homepod Mini è il piccolo ma potente speaker smart dotato di chip Apple S5. Sarà possibile gestirlo interamente con Siri, e si integrerà alla perfezione con tutto l'ecosistema Apple.

Tra l'altro durante l'evento è stato annunciato che Homepod Mini potrà essere utilizzato come speaker per il televisore (probabilmente in accoppiata ad Apple TV). Nulla vieterà di utilizzarne più di uno. Già di suo infatti si accoppia con gli altri Homepod Mini presenti in casa per riprodurre un audio stereo perfettamente sincronizzato.

Il prezzo negli Stati Uniti è pari a 99$. Probabile che in Italia venga lanciato a 99€ o a un prezzo leggermente più alto. Sarà compatibile con iPhone SE, iPhone 6s o successivi, iPod Touch (7° generazione) con iOS 14, iPad Pro, iPad (5° generazione o successivi), iPad Air 2, iPad mini 4 o successivi con iPadOS 14.

https://www.smartworld.it/tecnologia/apple-homepod-mini-ufficiale-uscita.html