Apple TV 4K 2021 ufficiale, adesso con un tocco di iPhone in più | Prezzi Italia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Apple TV 4K 2021 ufficiale, adesso con un tocco di iPhone in più | Prezzi Italia

Apple ha annunciato il nuovo modello di Apple TV, la sesta generazione per la precisione, e l'ha fatto prendendo in prestito diversi elementi da iPhone.

Apple TV 4K (2021): Caratteristiche Tecniche

Partiamo con il processore, ovvero lo stesso A12 Bionic già apprezzato negli smartphone della mela, che donerà nuova fluidità all'interfaccia di TV OS, anche se la risoluzione si ferma sempre al 4K@60fps con supporto HDR e Dolby Vision.. A proposito di iPhone, Apple TV 4K guadagna anche una nuova funzione di bilanciamento dei colori tramite iPhone, che usa i sensori di quest'ultimo per regolare al meglio i colori in base all'ambiente nel quale si trova la TV collegata alla Apple TV.

Ma la maggiore novità è nel telecomando. Dotato di un clickpad touch, che permette ad esempio di scorrere un filmato semplicemente facendo scorrere il dito lungo un cerchio (come su iPod), ha anche un tasto dedicato a Siri, posto sul fianco.

Uscita e Prezzo

Apple TV 4K sarà in pre-ordine dal 30 aprile con disponibilità da maggio, al prezzo di 199€ per il modello da 32 GB e 219€ per quello da 64 GB.

 Apple TV HD con il nuovo telecomando Siri sarà disponibile a 149$, mentre il telecomando stesso viene venduto per 59$ ed è compatibile con la precedente generazione di Apple TV 4K ed Apple TV HD.

Fonte: Apple