Bang & Olufsen pronta al lancio del suo primo paio di auricolari wireless con cancellazione del rumore

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Bang & Olufsen pronta al lancio del suo primo paio di auricolari wireless con cancellazione del rumore

Il marchio danese Bang & Olufsen, rilascerà sul mercato il suo primo paio di cuffie wireless con cancellazione del rumore, dal nome Beoplay EQ. Due microfoni per ogni auricolare dovrebbero essere in grado di gestire le funzioni di cancellazione del rumore, a cui va aggiunto un microfono extra per ogni cuffietta che servirà ad effettuare le chiamate. Questi auricolari, che quindi potranno contare su un totale di sei microfoni, verranno rilasciate a livello globale il 19 agosto nelle colorazioni nero e oro.

Il prezzo al momento del lancio dovrebbe essere di 399 dollari (che a quanto pare in Italia potrebbero incredibilmente restare 399 Euro), posizionandosi solamente 50 dollari oltre gli auricolari Beoplay E8 che però non possiedono la cancellazione del rumore di B&O. A livello di durata della batteria, le Beoplay EQ garantiranno circa 20 ore di riproduzione utilizzando ovviamente la custodia di ricarica. La durata della batteria dei soli auricolari è invece di circa sei ore e mezza con ANC attivo, oppure sette e mezza con ANC spento.

La ricarica è gestita tramite USB-C o ricarica wireless Qi.

Tra le altre specifiche degne di nota c'è sicuramente il supporto al Qualcomm AptX, in grado di eseguire varie regolazioni per ottimizzare l'audio wireless a seconda dell'ambiente circostante e del contenuto che si sta ascoltando. Le Beoplay EQ supportano anche i codec AAC e SBC, e c'è una certificazione IP54 per la resistenza alla polvere e all'acqua.

Via: TheVerge