Bella idea i piani annuali per Youtube e Music Premium introdotti da Google!

Ma per pochi giorni ancora e non per l'Italia
Bella idea i piani annuali per Youtube e Music Premium introdotti da Google!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Nelle scorse settimane, Google ha introdotto in sordina un piano di abbonamento annuale per Youtube Music e Youtube Premium. Chi sottoscrivesse in questi giorni un nuovo abbonamento, si troverebbe di fronte l'opzione di un piano annuale, oltre al piano mensile e alla prova gratuita. 

Per quanto riguarda Youtube Premium, il piano annuale prevede una spesa di 107,99$, con un risparmio rispetto al piano mensile di quasi 36$ annui, mentre per Youtube Music Premium, la spesa del piano annuale ammonterebbe a 89,99$, con un risparmio annuale di circa 30$ all'anno. Niente male davvero, ma chi volesse approfittare del nuovo piano e avesse attualmente un piano mensile, però, dovrebbe annullare l'iscrizione e ri-abbonarsi

I piani annuali sono sicuramente un bel risparmio, soprattutto per questo tipo di servizi che uno usa continuamente e difficilmente abbandona dopo poco tempo. L'inghippo? In Italia non è prevista questa possibilità, gli unici paesi in cui si può approfittare della nuova opzione sono Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Russia, Turchia, Germania, Tailandia, India e Giappone. L'altra nota stonata è che questa sembra essere solo una promozione con scadenza a brevissimo termine, disponibile infatti solo fino al 23 Gennaio. Peccato, speriamo Google riproponga l'esperimento a una platea più ampia di utenti.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti