Che brava Motorola: ecco il suo caricatore wireless che sembra magico (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Che brava Motorola: ecco il suo caricatore wireless che sembra magico (video)

Motorola si dimostra ancora presente nel mercato tech, e in particolare in quello dei dispositivi mobili. Nelle ultime ore ha mostrato le meraviglie della nuova generazione del suo caricatore wireless over-the-air.

Per over-the-air si intende un caricatore wireless che non necessita del contatto o dell'estrema prossimità tra il caricatore e lo smartphone da ricaricare. Il video che vedete in fondo a questo articolo mostra infatti la seconda generazione del suo caricatore wireless, il quale è in grado di ricaricare la batteria di 4 dispositivi simultaneamente. Come vedete dalle immagini, si tratta di un dispositivo dalle dimensioni importanti, nel quale Motorola ha integrato 1.600 antenne.

Il caricatore è in grado di ricaricare la batteria di smartphone nel raggio di 3 metri. È bene considerare che questa tecnologia è in fase di sviluppo anche da altri produttori: c'è Xiaomi con la sua Mi Air Charge e OPPO con la sua Wireless Air Charging. Staremo a vedere quando la casa alata deciderà di lanciarla sul mercato consumer.

Via: XDA
Fonte: Weibo