CarPlay e Android Auto per decappottabili, offroad e barche

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
CarPlay e Android Auto per decappottabili, offroad e barche

Fino ad oggi Android Auto e CarPlay sono stati dei sistemi pensati principalmente per automobili "classiche" e sembra che nessuno avesse pensato di realizzare un dispositivo after market (ovvero da comprare separatamente e poi installare) che potesse rispondere ad esigenze diverse. È però Boss Audio a portare una ventata di novità con il suo MRCP9685A, autoradio due DIN dotato di impermeabilità.

Questo prodotto è quindi esplicitamente pensato per veicoli come le decappottabili (almeno per chi non è troppo attento agli interni della propria auto), ai veicoli offroad (magari aperti per necessità) e, se vorrete, anche barche. L'autoradio di Boss Audio garantisce fino a 80 Watt di potenza su quattro speaker, tuner radio, compatibile via cavo o Bluetooth a dispositivi esterni e pieno supporto ad Android Auto e Apple CarPlay. Supporta anche telecamere posteriori e controlli al volante.

Tra le finezze troviamo il supporto a delle opzioni di retroilluminazione e l'integrazione nativa con Spotify, se non si vuole passare per i sistemi di Google ed Apple.

Boss Audio vende i suoi dispositivi anche in Italia ma al momento in cui scriviamo MRCP9685A non è ancora disponibile. Controllate a questo link se non fosse stato aggiunto al listino di Amazon. Negli USA viene commercializzato a 289$.

Via: The Verge