CellulaLine Dual Charger, la nostra prova del doppio caricatore (USB-C/USB)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
CellulaLine Dual Charger, la nostra prova del doppio caricatore (USB-C/USB)

CellularLine, noto marchio italiano di accessori mobile, ha lanciato sul mercato un nuovo caricatore: si chiama Dual Charger e, come suggerisce il nome, permette di ricaricare due dispositivi contemporaneamente, grazie ai due connettori USB-C e USB-A.

CellularLine lo vende come un caricatore pensato per dispositivi Apple, ma a dire il vero non ci sono particolari controindicazione ad utilizzarlo anche con dispositivi Android o accessori. Il caricabatterie è davvero compatto (8 cm in altezza x 4 in larghezza) ed è particolarmente comodo per quando si viaggia e si vuole ridurre al minimo lo spazio occupato in valigia: un solo caricatore al posto di due. Nella confezione di vendita non troviamo cavi, ma solo il caricabatterie e un po' di manualistica.

La porta USB-C eroga 20W, esattamente quanto il caricabatterie USB-C ufficiale di Apple: ovviamente, quindi, supporta la ricarica rapida per i modelli compatibili (iPhone 8 e superiori). Tuttavia, nel caso si utilizzino entrambe le porte, la potenza scende a 15W per ragioni di sicurezza.

Il costo di listino sul sito ufficiale è di 24,95€ (praticamente quanto il caricatore Apple, per intenderci): lo si trova anche su Amazon, ma attualmente costa qualche euro in più. Lo abbiamo provato durante un weekend fuori porta e siamo rimasti soddisfatti: un solo caricatore sul comodino per ricaricare iPhone ed AirPods Pro. Se siete sprovvisti di un caricatore USB-C per il vostro iPhone, questo CellularLine Dual Charger può essere un ottimo acquisto prima di partire per le vacanze.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.