Cellularline e Matteo Ragni hanno progettato i caricabatterie wireless che guardano al design (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Cellularline e Matteo Ragni hanno progettato i caricabatterie wireless che guardano al design (foto)

I caricabatterie sono i nostri fedeli compagni quotidiani per il mantenere energici i nostri dispositivi, e l'ultima collaborazione tra Cellularline Matteo Ragni, designer italiano due volte vincitore del Compasso d’Oro, ha trasformato questi accessori in veri e propri elementi di arredo. I modelli progettati sono LOTUS e DOMUS.

Presentati a Milano nella rinomata cornice del Fuorisalone 2021, continueranno a essere esposti per tutta la durata della manifestazione in 6 showroom sparsi in diverse zone della città, dove sarà possibile testare le sue funzionalità.

LOTUS riporta alla mente il concept delle ninfee con lo smartphone che occupa la parte centrale. Disponibile nei colori verde e avorio, la sua forma gli permette di svolgere la doppia funzione di base di ricarica e comodo piano di appoggio per piccoli oggetti. Con una potenza massima di 10W, LOTUS è in grado di ricaricare tutti gli smartphone compatibili con la tecnologia wireless Qi.

DOMUS è invece alle pale d'altare dotato di certificazione wireless Qi con un output massimo di 10W, e sarà disponibile nei color bronzo e argento.

Le creazioni sono così commentate dal designer Matteo Ragni:

“Oggi lo smartphone rappresenta per tutti la scatola nera di azioni, memorie ed emozioni, in pratica l’archivio della nostra esistenza. Per questo motivo progettare una dimora per ricaricare il nostro amato smartphone è stata una sfida alquanto avvincente.”

Mentre Francesca Cucchi, Group Product Manager Charge & Utility di Cellularline, ha affermato:

“L’originale connubio tra design e tecnologia d’avanguardia di LOTUS e DOMUS rappresenta al meglio lo spirito innovativo che anima la nostra azienda, e che ci porta ogni anno a rinnovare un terzo della nostra gamma prodotti. l percorso che abbiamo intrapreso negli ultimi anni ci porta a spingere sempre di più sulle leve dell’innovazione e della sostenibilità, oltre ai valori di affidabilità e praticità che sono tradizionalmente associati al marchio Cellularline”.

Immagini LOTUS

Immagini DOMUS