Clienti PostePay e BancoPosta: arriva il supporto di Apple Pay!

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Clienti PostePay e BancoPosta: arriva il supporto di Apple Pay!

Per tutti i clienti PostePay arriva finalmente l'atteso aggiornamento che permetterà l'uso dei pagamenti digitali delle proprie carte tramite Apple Pay, la piattaforma per i pagamenti contactless della casa di Cupertino (qui vi spieghiamo come configurarla).

Tramite un aggiornamento dell'app BancoPosta o PostePay, Poste Italiane ha annunciato l'introduzione del supporto Apple Pay a tutte le carte di debito e prepagate PostePay. Sarà dunque possibile aggiungere tutte le carte di questo tipo al proprio profilo Apple Pay su iOS. Una volta aggiunte le carte e attivato il servizio Apple Pay, sarà possibile effettuare pagamenti digitali con il servizio di Apple con addebito sulle stesse carte Postepay.

L'aggiunta di una carta PostePay al profilo Apple Pay può essere effettuata secondo diverse soluzioni in base all'app che si sta usando. Ecco le procedure:

  • Se si possiede l'App BancoPosta, bisognerà recarsi sul banner dedicato in Home Page oppure accedere alla sezione "Dettaglio conto/carta" e attivare "Apple Pay".
  • Se si possiede l'App Postepay, bisognerà recarsi sul banner dedicato in Home Page oppure accedere alla sezione "Impostazioni carta" e attivare "Apple Pay".
  • In alternativa è possibile aprire l'app Apple Wallet su iPhone, fare tap sul "+" in alto a destra e seguire le istruzioni.

Una volta aggiunta e attivata la carta con Apple Pay su iPhone sarà possibile sincronizzare la carta anche su Apple Watch.