
Il nuovo Gorilla Glass ha a cuore solo le fotocamere
Corning (ri) presenta Gorilla Glass DX/DX+: ve li ricordavate?Corning ha annunciato un nuovo vetro Gorilla Glass, ma questa volta non è destinato agli schermi di smartphone e altri dispositivi, bensì solo alle loro fotocamere: ecco Gorilla Glass DX/DX+.
I lettori più attenti forse ricorderanno già questi nomi, perché in effetti risalgono al 2018, quando furono presentati per l'impiego su smartwatch, ma Corning afferma adesso di averli resi ancora più resistenti ai graffi (come il Gorilla Glass "standard") e più permeabili alla luce (98% della luce ambientale, contro il 95% dei rivestimenti tradizionali), perfetti insomma per passare a proteggere le fotocamere dei top di gamma (e non solo).
Tra i primi smartphone con questa soluzione dovrebbero esserci infatti i nuovi pieghevoli Samsung, Z Fold e Z Flip 3, dato che Samsung sarà la prima azienda a sfruttarli concretamente.
