Il curioso caso di Instagram e gli account GMail che non si registrano

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Il curioso caso di Instagram e gli account GMail che non si registrano

Ci è giunta una curiosa segnalazione qualche settimana fa e avendo visto la situazione non risolversi come un qualunque bug nel corso del tempo abbiamo deciso di indagare e riportarlo. Sembra infatti ormai certo che sia praticamente impossibile registrare nuovi account partendo da account GMail mai associati prima ad Instagram.

Al momento della registrazione viene restito un errore generico che indica di riprovare più tardi. Da quel momento però la mail risulterà già utilizzata, mentre risulterà non presente nel database se tenterete di recuperare la suddetta password. Nessuna mail di conferma arriverà al vostro indirizzo @gmail.com. Un caso estremamente curioso, visto che sembra colpire tutti gli account GMail e che non trova soluzione neanche nel tentativo successivo di associare a questo account uno Facebook con la stessa mail.

Il problema non si presenta con altri indirizzi email, perlomeno non altri da noi personalmente testati. Nessun problema anche per gli account registrati con GMail prima della comparsa di questo bug.

Avete incontrato anche voi questo problema?

Grazie a Matteo per la segnalazione