
Dimensity 9000 di Mediatek più potente dello Snapdragon 8 gen 1?
Su Geekbench 5 l'ultimo chip di Mediatek ha conquistato punteggi miglioriIl Dimensity 9000 di Mediatek è più prestante dello Snapdragon 8 Gen 1? Sembrerebbe proprio di sì, almeno stando ad Ice Universe, che su Twitter ha condiviso i punteggi dei benchmark di Geekbench 5.
In questi test, lo Snapdragon ha battuto soltanto il suo predecessore e l'Exynos 2200, mentre è stato superato sia dal Dimensity 9000 che dall'Apple A15 (sia nel test singolo che nel multi-core).
Il nuovo processore Qualcomm ha ottenuto i punteggi di 3.752 e 1.231 nei due test, mentre l'ultimo Dimensity ha raggiunto 4.410 e 1.278, cifre molto vicine a quelle conquistate dal processore di Apple.
Non si sa se dietro a questi risultati ci siano delle cause ben precise, come un eventuale surriscaldamento del chip Snapdragon, oppure se semplicemente il nuovo chip Mediatek ha tutte le carte in regola per imporsi tra i migliori processori almeno nei test. Le prestazioni nell'uso quotidiano, infatti, sono tutt'altra cosa. In ogni caso, si preannuncia una bella "battaglia".
