Domani esce Summertime, la serie TV italiana di Netflix

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Domani esce Summertime, la serie TV italiana di Netflix

Un mese e mezzo fa vi abbiamo parlato di Summertime, la prima serie italiana originale Netflix (qui trovate trailer, immagini e sinossi). Ebbene, l'attesa è finita: domani, 29 aprile, Summertime farà la sua apparizione nel catalogo del colosso di streaming.

La serie TV è composta da 8 episodi totali, dei quali i primi 4 sono stati diretti da Lorenzo Sportiello e gli altri 4 da Francesco Lagi. La trama è ispirata al libro "Tre metri sopra il cielo" di Federico Moccia. Al centro della colonna sonora anche artisti italiani, come Frah Quintale, Francesca Michielin, Achille Lauro e tanti altri.

Vi lasciamo con alcune curiosità dal set. Chi di voi vedrà questa serie TV?

Curiosità dal set

  • Coco Rebecca Edogamhe, che interpreta Summer, e Alicia Ann Edogamhe, che interpreta Blue, sono sorelle nella vita reale oltre che sul set.
  • Negli episodi compaiono gli speciali cameo di Raphael Gualazzi, interprete dell'intramontabile Summertime dei Gershwin, e dell'eclettico duo cantautorale Coma_Cose, con la coinvolgente Mancars
  • Thony, nella duplice veste di attrice e cantante, ha composto per l’occasione un brano da lei stessa interpretato con chitarra e voce all’interno della serie.
  • Oltre 2.000 persone si sono presentate ai casting che si sono tenuti la scorsa primavera, a Cesena, Ravenna e Rimini.
  • Le riprese si sono svolte a Ravenna, Cesenatico e Roma.