Energizer E241 e E241S ufficiali: il modo più economico per usare WhatsApp (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Energizer E241 e E241S ufficiali: il modo più economico per usare WhatsApp (foto)

Dopo aver attirato l'attenzione su di sé durante il MWC 2019 grazie al più grosso smartphone mai visto, Energizer non manca nemmeno l'appuntamento con IFA 2019 rientrando nei ranghi con due nuovi dispositivi molto concreti e a loro modo decisamente interessanti: ecco i nuovi feature phone E241 e E241S.

Il classico formato candy bar con tastierino numeri fisico rimanda ai gloriosi tempi che furono, ma i nuovi Energizer E241 e E241S hanno un asso nella manica: si tratta di KaiOS, sistema operativo basato su Linux, che offre una dotazione di app decisamente completa. Non mancano infatti i principali servizi Google, come Maps, Gmail, YouTube e addirittura Assistant, ci sono Facebook, Twitter e soprattutto il pezzo forte: WhatsApp. Difficile immaginare un modo più economico per utilizzare il più diffuso servizio di messaggistica istantanea.

E241 e E241S differiscono soltanto per la connettività (entrambi con supporto dual SIM), rispettivamente 3G e 4G, per il resto invece troviamo una batteria da 1.900 mAh, più che sufficiente per un'autonomia a lunga durata e due fotocamere (una anteriore e una posteriore), da cui non dovrete aspettarvi miracoli.

I due cellulari saranno presto disponibili sul mercato, al prezzo di 29,99€ per E241 e 34,99€ per E241S.

Immagini