Exynos 1280 è il nuovo chip della fascia media Samsung

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Exynos 1280 è il nuovo chip della fascia media Samsung

Ci avviciniamo sempre di più all'evento ufficiale di Samsung, fissato per il 17 marzo per presentare tutti i nuovi medio gamma della serie Galaxy A. Sotto il cofano dei nuovi modelli ci saranno delle interessanti novità.

Grazie ai rumor trapelati nelle scorse ore, sappiamo che sui nuovi Galaxy A33 e Galaxy A53 potrebbe esserci un nuovo processore Samsung. Parliamo dell'Exynos 1280, un chip realizzato con processo produttivo a 5 nm. Questo processore sarebbe costituito da due core ARM Cortex-A78 con clock a 2,4 GHz, sei core ARM Cortex-A55 con clock a 2 GHz e la GPU ARM Mali-G68 con quattro core con clock a 1.000 MHz.

Questo processore dovrebbe essere simile al Dimensity 900 di MediaTek e proporre delle buone performance di gioco grazie al rinnovamento della GPU. Tra altre caratteristiche dovrebbe esserci la compatibilità 5G, Bluetooth 5.2 e Wi-Fi 6.

Al momento il processore non è stato ancora ufficializzato da Sasmung, ci aspettiamo che questa ormai avverrà durante l'evento ufficiale del 17 marzo.

Fonte: SamMobile
Mostra i commenti