Facebook Connect stasera alle 19:00 con tutte le novità AR e VR, comprese quelle Oculus

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Facebook Connect stasera alle 19:00 con tutte le novità AR e VR, comprese quelle Oculus

Oculus Connect, la conferenza annua dedicata alle novità dell'universo VR di Oculus, cambia nome. Si chiamerà Facebook Connect, ed aprirà i battenti, virtuali ovviamente, il 16 settembre prossimo. Un cambio di nome che fa intuire quella che sarà la direzione del team incentrato sulla realtà virtuale di casa Facebook.

Oculus fa parte della grande famiglia Facebook oramai da tempo, ed era lecito aspettarsi che il marchio sarebbe piano piano stato integrato all'interno del marchio più noto del social network. Nel corso degli anni, come specifica la divisione VR della società, Connect è cresciuta al punto da includere, oltre a Oculus, aggiornamenti e notizie riguardanti tutta la famiglia dei prodotti Facebook, come Spark AR o Facebook Horizon.

La settima edizione vedrà quindi un cambio di nome. Anche il team VR/AR di Facebook cambia nome: da oggi si chiamerà  Facebook Reality Labs (FRL). Il suo scopo è ancora quello di creare la prossima piattaforma di riferimento che aiuterà a connettere tutto il mondo.

Zuckerberg è fermamente convinto che la realtà virtuale sia il futuro dell'intrattenimento e della connessione, e questo è solo un ulteriore passo verso la creazione di questo futuro.

Facebook Connect sarà aperta a tutti e si potrà seguire con Facebook Live o con Oculus Venus su uno dei visori della società. Il link che state cercando è questo.

Aggiornamento 16/09/2020

Facebook Connect (ex Oculus Connect) si terrà stasera alle 19:00 ora italiana. Sarà possibile assistere alla conferenza direttamente da Facebook Live, anche se non si dispone di un account Facebook. Chi non riuscisse ad assistere in diretta all’evento potrà visitare la pagina dei Facebook Reality Labs dove troverà i riassunti delle diverse sessioni e degli interventi dei relatori.

Sono previsti più di 35 relatori e 15 diverse sessioni che affronteranno temi come l'impatto sociale, la produttività, la creazione di contenuti, l’espansione delle connessioni tra persone e molto altro.