FaceTime arriva su Android e Windows: basta un semplice link! (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
FaceTime arriva su Android e Windows: basta un semplice link! (foto)

FaceTime si appresta finalmente a giungere sui dispositivi Android e Windows, anche se lo farà in un modo molto particolare. Durante l'annuale WWDC che si sta tenendo in questi minuti, Apple ha annunciato ufficialmente che il suo esclusivo servizio di videochiamate sarà disponibile per tutti i dispositivi, grazie all'utilizzo via browser.

Ciò significa che potrete utilizzare le videochiamate su FaceTime aprendo un semplice link sul vostro browser, e potrete farlo sia sui dispositivi Android che i notebook e i PC con Windows. Virtualmente sarà possibile usare FaceTime su qualsiasi dispositivo con browser integrato, anche se al momento non sappiamo quali siano i limiti.

Per creare un link ad una videochiamata FaceTime sarà disponibile un apposito bottone nell'app per iOS, come vedete dall'immagine che vi mostriamo a seguire. Una volta creato il link, potrete condividerlo con i vostri amici, che potranno dunque entrare tramite browser.

Ricordiamo che fino a questo momento FaceTime è sempre stato un servizio esclusivo per i dispositivi Apple, utilizzabile dunque solo con iPhone, iPad, MacBook e pochi altri prodotti, ma non sui dispositivi Android e Windows.

L'annuncio di questa sera è dunque una grande notizia per tutti coloro che vogliono comunicare tramite FaceTime, sia con che senza prodotti Apple.

A quanto sappiamo al momento, la nuova funzionalità di FaceTime dovrebbe arrivare in concomitanza con il rilascio di iOS 15, dunque ci aspettiamo che possa essere disponibile dal prossimo autunno. Aggiorneremo questo articolo in caso di ulteriori novità a riguardo.