Falsetto Link, un SSD wireless da 2TB nel palmo di una mano

Falsetto Link, un SSD wireless da 2TB nel palmo di una mano
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Ancora piccole novità dal CES di Las Vegas, dove è stato presentato il Falsetto Link: si tratta di un piccolo SSD portatile con una capacità massima di 2 TB di spazio (gli altri due tagli sono da 256 GB e 512 GB), in grado di generare una rete Wi-Fi per permettere l'accesso a qualsiasi dispositivo.

Il dispositivo spicca per dimensioni contenute ( 50,8 x 50,8 x 25,4 mm), impermeabilità (certificata con rating IP68) e resistenza agli urti; si collega ad Android e iOS tramite app proprietarie, ma è utilizzabile anche da PC e qualsiasi altro dispositivo tramite una webapp.

Inoltre, Falsetto Link è personalizzabile: è possibile acquistare separatamente il laccetto (che vedete nell'immagine in alto) nonché una base che funge da power e un'altra basetta che, oltre ad aggiungere autonomia, include anche il supporto alle NanoSIM (per raggiungere il dispositivo anche a distanza).

Attualmente Flasetto Link è ancora in fase di pre-ordine: potete scorprire di più sul sito ufficiale, ma sappiate che questi sono i prezzi: 349$ per la versione da 256 GB, 499$ per la versione da 512 GB e 1.149$ per la versione da 2 TB.

Via: TheVerge

Commenta