Falsetto Link, un SSD wireless da 2TB nel palmo di una mano

Giuseppe Tripodi

Ancora piccole novità dal CES di Las Vegas, dove è stato presentato il Falsetto Link: si tratta di un piccolo SSD portatile con una capacità massima di 2 TB di spazio (gli altri due tagli sono da 256 GB e 512 GB), in grado di generare una rete Wi-Fi per permettere l’accesso a qualsiasi dispositivo.

Il dispositivo spicca per dimensioni contenute ( 50,8 x 50,8 x 25,4 mm), impermeabilità (certificata con rating IP68) e resistenza agli urti; si collega ad Android e iOS tramite app proprietarie, ma è utilizzabile anche da PC e qualsiasi altro dispositivo tramite una webapp.

LEGGI ANCHE: Kingston ha presentato una pratica chiavetta USB… da 2 TB!

Inoltre, Falsetto Link è personalizzabile: è possibile acquistare separatamente il laccetto (che vedete nell’immagine in alto) nonché una base che funge da power e un’altra basetta che, oltre ad aggiungere autonomia, include anche il supporto alle NanoSIM (per raggiungere il dispositivo anche a distanza).

Attualmente Flasetto Link è ancora in fase di pre-ordine: potete scorprire di più sul sito ufficiale, ma sappiate che questi sono i prezzi: 349$ per la versione da 256 GB, 499$ per la versione da 512 GB e 1.149$ per la versione da 2 TB.

Via: TheVerge