Fitbit Charge 3 è un po' più simile al suo successore, grazie al nuovo aggiornamento software

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Fitbit Charge 3 è un po' più simile al suo successore, grazie al nuovo aggiornamento software

Nei mesi scorsi, Fitbit ha lanciato Charge 4, la nuova generazione della sua celebre serie di smartband, che ha apportato diverse migliorie, senza tuttavia stravolgere design e familiarità di utilizzo. Buona parte delle novità principali risiedono in componenti hardware, come la presenza del GPS e dell'NFC in tutte le varianti, ma alcune sono puramente software. E da ora, non sono più sue esclusive.

Fitbit ha infatti iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento per Charge 3, che mette a disposizione anche della smartband dello scorso anno alcune delle funzionalità software che hanno debuttato sul suo successore. Fra queste, spiccano la possibilità di impostare sveglie smart direttamente dal dispositivo, senza passare per forza dall'app per smartphone, l'impostazione dello spegnimento dello schermo in tempi più prolungati, la possibilità di creare eventi del calendario dalla band e l'introduzione dei quick setting relativi alle modalità sonno e non disturbare, per un'attivazione ancora più semplice e rapida.

Ci sono poi nuove watch face, che vanno ad unirsi a quelle già presenti di default, e ora il sistema operativo è tradotto in sei nuove lingue: indonesiano, portoghese del Brasile, ceco, rumeno, russo e polacco. Il nuovo firmware, che può essere considerato a tutti gli effetti un major update, ha il numero di versione 1.88.11 e dovrebbe raggiungere tutti i possessori di Fitbit Charge 3 in questi giorni.

Via: GSM Arena