Fitbit mantiene le promesse e aggiorna Sense e Versa 3: arriva Google Assistant e la rilevazione SpO2 (aggiornato)

L'aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione negli Stati Uniti.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Fitbit mantiene le promesse e aggiorna Sense e Versa 3: arriva Google Assistant e la rilevazione SpO2 (aggiornato)

Al momento del lancio dei suoi nuovi indossabili, Versa 3 e Sense, Fitbit aveva promesso l'implementazione di Google Assistant tra gli assistenti intelligenti a disposizione. Nelle ultime ore l'azienda ha rilasciato l'aggiornamento che introduce la novità.

L'aggiornamento rilasciato da Fitbit esclusivamente per Sense e Versa 3 corrisponde alla versione 5.1 di FitbitOS. L'aggiornamento introduce Google Assistant a disposizione degli utenti, il quale sarà selezionabile tramite l'app di gestione degli indossabili per smartphone, in parallelo ad Alexa, l'assistente che era già disponibile sugli smartwatch di Fitbit.

Inoltre, l'aggiornamento ha introdotto anche la funzionalità di rilevazione della saturazione d'ossigeno nel sangue, un parametro informativo in più sullo stato dell'utente, sia a riposo che durante le attività fisiche.

L'update appena descritto è attualmente in fase di distribuzione per gli utenti statunitensi possessori di Fitbit Sense e Versa 3. Non conosciamo i piani di rilascio dell'aggiornamento per l'Italia.

Aggiornamento 20/11/2020 ore 11:05

Fitbit ha condiviso i dettagli di rilascio delle novità appena descritte previste per gli utenti italiani. La novità Google Assistant dovrebbe arrivare in Italia su Versa 3 e Sense entro i primi mesi del 2021. La rilevazione SpO2 dovrebbe essere già disponibile attraverso la corrispondente watchface.

Via: 9to5Google