Galaxy Watch Active 2 si aggiorna e guadagna nuove funzionalità di Watch 3 (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy Watch Active 2 si aggiorna e guadagna nuove funzionalità di Watch 3 (foto)

Samsung ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per il firmware di Galaxy Watch Active 2, l'indossabile dedicato allo sport che ha lanciato lo scorso anno, introducendo diverse novità lanciate in esclusiva su Galaxy Watch 3.

L'aggiornamento in fase di distribuzione per Watch Active 2 corrisponde alla versione R820XXU1CTJ5 del firmware e ha un peso di circa 60 MB. Il changelog indica l'introduzione dei suggerimenti vocali durante gli allenamenti, i quali riguarderanno il ritmo sostenuto, la distanza percorsa e le informazioni sulla frequenza cardiaca e saranno attivi anche durante gli allenamenti rilevati automaticamente.

Inoltre, è stata introdotta un'ottimizzazione per i consumi in modalità Always On: quando questa sarà attiva la lancetta dei secondi della watchface non verrà più mostrata.

L'aggiornamento per Galaxy Watch Active 2 è attualmente in fase di distribuzione automatica per gli utenti sudcoreani, ed è installabile mediante l'app Galaxy Wearable per dispositivi mobili. Entro le prossime settimane l'update dovrebbe arrivare anche in Europa.

Via: SamMobile