Gary Bananas non è un personaggio Disney ma un ecosistema di dispositvi per la salute (foto e video)

Giuseppe Tripodi

Passeggiando per il MWC, non ci vergognamo ad ammettere che siamo stati attirati dall’insegna di Gary Bananas (neanche avessimo 7 anni…). In ogni caso, la strategia di Ivy Health, società spagnola che produce dispositivi per il monitoraggio della salute, ha funzioanto: come ci è stato spiegato, infatti, il personaggio di Gary Bananas è stato creato proprio per dare un’identità più giocosa e accattivante all’ecosistema sviluppato dall’azienda.

Ivy Health, infatti, ha realizzato un gran numero di device (che vanno da termometri per bambini a bilance smart) per tenere sotto controllo la propria salute; tutti i dispositivi si interfacciano con l’app Ivy Health, che ha dalla sua parte una funzione decisamente interessante: la possibilità di contattare un medico in qualsiasi momento.

La possibilità di parlare con un dottore (in 30 lingue diverse, tra cui l’italiano) sarà lanciata a giugno, insieme ad alcuni dei dispositivi che potete vedere nel video qui sotto, non ancora disponibili sul mercato.