Gli smartphone più performanti secondo AnTuTu: Snapdragon 888 è il re su Android, chip M1 su Apple (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Gli smartphone più performanti secondo AnTuTu: Snapdragon 888 è il re su Android, chip M1 su Apple (foto)

AnTuTu, popolare benchmark per dispositivi mobile, ha pubblicato la classifica degli smartphone con le migliori performance, sia per quanto riguarda Android che iOS, riferita al mese di maggio appena trascorso. I dati sono basati sui punteggi medi totalizzati da ogni dispositivo, nella sua variante massima,  utilizzando il benchmark AnTuTu V9.

Top di gamma Android

La classifica è totalmente in mano a Snapdragon 888, processore al momento più potente di Qualcomm: tutti i dispositivi utilizzano proprio questo chip e al primo posto troviamo realme GT, seguito da iQOO 7, disponibile solo in Cina. Medaglia di bronzo invece per ASUS ROG Phone 5.

Medio gamma Android

In questo caso è presente una new entry: il primo posto è in mano a Mi 11 Lite e al suo chip Snapdragon 780G. Presenti in tutta la classifica anche molti smartphone cinesi: Huawei nova 7, Honor 30 e Huawei nova 7 SE sono presenti orami da molti mesi. Da notare la presenza di Galaxy A52 5G e Google Pixel 5, rispettivamente al quinto e ottavo posto.

Dispositivi Apple

Non sorprende la classifica dei dispositivi Apple: le prime posizioni sono ovviamente in mano ai nuovi iPad con chip M1, seguiti da altri modelli di iPad Pro, sia da 12,9 che 11 pollici, con chip A12X o A12Z. Il primo iPhone in classifica è il 12 Pro Max, in ottava posizione.

Fonte: AnTuTu (1), (2)