Google celebra le ultime novità di Foto: i Ricordi al centro di tutto

Google celebra le ultime novità di Foto: i Ricordi al centro di tutto
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Dopo il rilascio di Android 12 in versione stabile abbiamo visto Google distribuire una serie di importanti novità per le sue app e servizi, soprattutto su Android e soprattutto a livello di interfaccia grafica. Tra le app che hanno ricevuto più novità troviamo Google Foto.

Abbiamo già parlato delle novità più interessanti introdotte da Google su Foto, ora andiamo a vederle al completo:

  • Il widget dei Ricordi di Foto è ormai un punto di riferimento tra tutti i nuovi widget introdotti con Android 12. Con questo sarà possibile rivivere le foto scattate nel passato, personalizzando i soggetti inclusi in esse. Lo stesso widget è previsto anche su iOS.
  • Google punta ancora sulle Cinematic Photo, gli scatti elaborati automaticamente da Foto che mettono in risalto lo sfondo rispetto al soggetto in primo piano. Nelle prossime settimane verranno proposte agli utenti delle nuove elaborazioni nell'ambito di Cinematic Photo rispetto a quelle alle quali siamo abituati.
  • Il carosello per scorrere tutti i Ricordi diventerà più visibile e più accessibile. L'animazione che trovate qui in basso rende il tutto più chiaro. Sarà anche possibile personalizzare il titolo dei Ricordi proposti.
  • I Ricordi ora fanno il loro ingresso anche sugli smart display di Google, proprio come potete vedere dall'animazione qui sotto.
  • Infine, arriva la personalizzazione degli algoritmi di generazione dei Ricordi automatici: sarà possibile escludere determinati soggetti o animali, proprio come mostrato dall'animazione qui in basso.
Fonte: Google
Mostra i commenti