Google Chrome 91 è più veloce, ed è tutto merito di un nuovo compilatore JavaScript

Google Chrome 91 è più veloce, ed è tutto merito di un nuovo compilatore JavaScript
Vito Laminafra
Vito Laminafra

L'ultimo aggiornamento di Google Chrome è passato un po' in sordina: la versione 91 del browser di BigG è infatti disponibile da qualche giorno e non ci sono nuove funzionalità o cambiamenti grafici che saltano all'occhio.

Unica vera novità di questa versione è un nuovo compilatore JavaScript, chiamato Sparkplug, che sostituisce l'engine V8. Questo risulta molto più veloce rispetto al suo predecessore e la navigazione risulta più rapida del 23%: le pagine infatti sono caricate più velocemente e la gestione del codice JavaScript è meglio ottimizzata. Questo aumento di prestazioni è molto visibile anche su Mac M1.

L'aggiornamento a Chrome 91 è molto semplice da eseguire: nel caso in cui questo non sia stato fatto automaticamente, basterà recarsi in Impostazioni e poi su Informazioni su Chrome. Da questa sezione potrete vedere la versione corrente ed eventualmente aggiornare il browser.

Via: Neowin
Mostra i commenti