Fate spesso domande sui vostri artisti preferiti a Google? Da ora vi video-rispondono direttamente loro (foto)

Per ora si tratta di una sperimentazione esclusiva per gli utenti statunitensi.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Fate spesso domande sui vostri artisti preferiti a Google? Da ora vi video-rispondono direttamente loro (foto)

Fra la lista delle ricerche più frequenti su Google, posizioni di assoluto rilievo sono spesso ricoperte da domande che gli utenti pongono al più celebre ed utilizzato motore di ricerca circa la vita dei personaggi pubblici più conosciuti. In effetti, a tutti noi è capitato di cercare informazioni su curiosità che riguardano attori, musicisti, sportivi – e chi più ne ha, più ne metta – che ci hanno colpito o il cui lavoro ci appassiona. Da ora, saranno loro stessi a risponderci con brevi videomessaggi, direttamente su Google.

Proprio perché questa trovata potrebbe entusiasmare molti di noi, è subito necessaria una precisazione: per ora, soltanto gli utenti che risiedono negli Stati Uniti potranno beneficiarne, quindi, come spesso accade, noi dobbiamo limitarci ad ammirare da lontano. In ogni caso, Google ha pensato bene di coinvolgere alcuni personaggi noti per far rispondere a loro ad alcune delle domande più frequenti circa curiosità varie sulla loro vita.

Un modo davvero simpatico per far interagire più direttamente artisti e fan, ma anche per ottenere informazioni di sicura attendibilità.

Per ora, la funzione ha coinvolto Priyanka Chopra, Will Ferrell, Tracee Ellis Ross, Gina Rodriguez, Kenan Thompson, Allison Williams, Nick Jonas, Mark Wahlberg, James Franco, Seth MacFarlane, Jonathan Yeo e Dominique Ansel, ma Google ha promesso che, nel corso dei prossimi mesi, la funzionalità si allargherà sempre di più. Nessuna informazione invece su un'eventuale espansione in altri paesi, ma se gli utenti recepiranno bene questa novità negli USA, non è escluso che possa approdare anche dalle nostre parti in futuro.

Fonte: Google