L'antifurto universale per smartphone, PC, borse e tutto quello che vi viene in mente

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'antifurto universale per smartphone, PC, borse e tutto quello che vi viene in mente

Gorilla è un'azienda dal nome non troppo originale, che ha realizzato un accessorio altrettanto "già visto", sebbene solo in teoria. Pensate infatti ai classici kensington lock con cui vengono bloccati i dispositivi elettronici nei negozi, e rendete il tutto un po' più smart.

LEGGI ANCHEUn trucco per evitare i furti del PIN di bancomat e carte di credito (video)

L'anello che vedete illustrato qui sopra farà infatti da ponte tra il nostro smartphone e ed il caricabatterie di corrente, consentendogli una normale ricarica, ma se lo scollegheremo inavvertitamente si metterà a suonare come il più confusionario degli antifurto. Per poterlo sbloccare in sicurezza dovremo inserire una chiave magnetica nell'accessorio stesso, e solo a quel punto diventerà sicuro scollegare i cavi.

In base a questo stesso principio potete collegare Gorilla mobile anche alla porta USB di un PC, oppure formare un anello con il quale legare una borsa alla sedia, ed in ogni caso, se non userete l'apposita chiave, diventerete sordi dall'allarme prodotto.

Gorilla mobile dovrebbe arrivare nei prossimi mesi, anche in Italia, ad un prezzo ancora ignoto. Vi sapremo dire di più al momento opportuno, nel frattempo date un'occhiata anche al sito ufficiale.