Huawei ha la sua strategia per il 5G: si chiama "1+8+N"

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Huawei ha la sua strategia per il 5G: si chiama "1+8+N"

Pensate al 5G: qual è il dispositivo che potrebbe essere più legato a questa nuova tecnologia? Se vi è venuto in mente lo smartphone, siete sulla stessa lunghezza d'onda di HuaweiHe Gang, uno dei presidenti di Huawei, durante il MWC di Shanghai ha presentato la strategia dell'azienda per "l'era 5G".

Questa strategia si chiama "1+8+N", ed era stata già presentata per i prodotti IoT, ma ora è stata aggiornata. "1" sta per, ovviamente, lo smartphone: il prodotto al centro di tutto, portatile e facile da usare.

"8" indica altri punti di accesso: PC, tablet, audio, occhiali, smartwatch, auto, cuffie e, per la prima volta, Smart TV. Questa aggiunta è interessante, perché mostra come Huawei sia interessata a questo settore come punto di accesso per il 5G (non per nulla ci starebbe lavorando).

Infine, "N" indica il layer nel quale tutto di estende: parliamo dei dispositivi IoT, come robot per la pulizia, telecamere e molto altro.

Ora sorge una domanda: se Huawei ritiene tanto importante lo strato "8", dobbiamo aspettarci un nuovo prodotto per ogni categoria? Anche le auto?

Via: GizmoChina
Fonte: Tech Sina