Hudly proietta qualsiasi app sul parabrezza dell'auto

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Hudly proietta qualsiasi app sul parabrezza dell'auto

Le app di navigazione diventano sempre più utili e stanno rapidamente rimpiazzando i navigatori tradizionali. Tuttavia, utilizzare gli smartphone alla guida rimane un'operazione pericolosa: quindi come fare ad usare Waze (o quel che preferite) senza distogliere gli occhi dalla strada?

La soluzione ideale sono i cosiddetti head up display (HUD), inclusi come opzione aggiuntiva in alcune delle più recenti automobili, che permettono di proiettare il contenuto del sistema di navigazione di bordo sul parabrezza dell'auto. Ma non sarebbe meglio poter mostrare direttamente qualsiasi app dal proprio smartphone?

È possibile farlo con Hudly, nuovo accessorio in cerca di finanziamenti su Indiegogo che permette di proiettare lo schermo del proprio dispositivo su un display trasparente da applicare al parabrezza.

Hudly è compatibile con Android e iOS, ma per utilizzarlo è necessario utilizzare un adattatore HDMI e, purtroppo, non facilita in alcun modo l'interazione con lo smartphone durante la guida (i creatori consigliano i comandi vocali).

Una volta finanziato, Hudly sarà in vendita al prezzo di 249$, ma attualmente sono ancora disponibili alcuni perk da 199$.

La società promette le prime spedizioni a partire da dicembre: se siete interessati potete acquistare questo utile HUD dall'apposita pagina Indiegogo, mentre di seguito trovate due video di presentazione e qualche foto.

Via: TheVerge