HUDWAY Glass: guardare lo smartphone senza distrarsi dalla guida (foto e video)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
HUDWAY Glass: guardare lo smartphone senza distrarsi dalla guida (foto e video)

Sapevate che chi utilizza uno smartphone alla guida, in media ogni chilometro distoglie lo sguardo dalla strada per 300 metri? Se proprio non riuscite a fare a meno del vostro telefono mentre siete in auto, potreste considerare un HUD come HUDWAY Glass.

Tramite la campagna aperta su Kickstarter, per 49$ (circa 45 euro) sarà possibile portarsi a casa un supporto da auto con un vetro reclinabile: una volta appoggiato lo smartphone, lo schermo verrà mostrato in trasparenza sul vetro, permettendo di visualizzare informazioni senza distogliere completamente lo sguardo dalla strada.

Gli head-up display (HUD) non sono una novità: sono stati realizzati per l'impiego militare, e solo di recente hanno fatto la loro comparsa in prodotti consumer, anche se per il settore delle auto restano ancora degli optional costosi. HUDWAY, con il suo Glass, offre la possibilità agli utenti di aggiungere un HUD alla propria auto senza spendere una fortuna.

LEGGI ANCHE: ScanPad: su Kickstarter appare lo “scanner del 21° secolo”

Tramite l'app della società, sarà possibile visualizzare le informazioni per la navigazione, mentre in commercio esistono già app che funzionano in modalità "riflessa", come Navmii o Sygic. Cercando "HUD" su App Store o Play Store verranno mostrate altre app compatibili.

Il supporto sarà inoltre dotato di chip NFC, permettendo ai dispositivi Android di lanciare app o azioni predefinite una volta messi in posizione. La campagna finirà fra 6 giorni, con spedizioni previste a partire da marzo 2016, ed ha già raggiunto i 425.000$, ben oltre i 100.000$ inizialmente richiesti. A seguire, il video di presentazione di HUDWAY Glass ed alcune immagini promozionali.

Via: TechCrunch
Fonte: Kickstarter