iPhone 14 sarà senza notch e senza camera bump?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone 14 sarà senza notch e senza camera bump?

Manca ancora una settimana alla presentazione di iPhone 13, ma si parla già di iPhone 14: a dare il via ai rumor sullo smartphone Apple del prossimo anno è il famoso (e dicusso) leaker Jon Prosser, che sostiene di aver visto un CAD di iPhone 14 Pro Max.

Nel video che trovate in fondo, realizzato in collaborazione con Ian Zalbo (@rendersbyian), Prosser mostra dei render che svelano come potrebbero essere i prossimi iPhone 14.

Secondo quanto riferito, il design sarà ancora una volta ispirato a quello del glorioso iPhone 4, ma con delle importanti differenze rispetto ai modelli attuali (e ad iPhone 13, che dovrebbe mantenere un design simile).

La più grande novità sarà la scomparsa del notch, in favore di una fotocamera che sbuca da un foro dal display. Il Face ID sarà comunque il sistema di sblocco biometrico, ma i sensori necessari al funzionamento (fotocamera a parte) saranno sotto il display.

A tal proposito, Prosser precisa di aver visto i render per iPhone 14 Pro Max e che è possibile che i modelli non Pro manterranno il notch, almeno per un po'.

L'altra grande novità è la scomparsa del camera bump: come è possibile vedere dalle immagini, sembra che le fotocamere saranno a filo con la scocca (o quasi). Questo porterà ad un aumento delle dimensioni: i futuri iPhone 14, infatti, saranno più spessi di quelli attuali.

E, sempre a proposito di design e costruzione, un altro grande cambiamento sarà la scocca in titanio: un materiale molto più resistente dell'attuale alluminio utilizzato per le cornici.

Infine, tra gli altri dettagli noti, Prosser segnala che il connettore sarà sempre Lightning (e non USB-C) e i pulsanti per il volume saranno tondi, esattamente come quelli del vecchio iPhone 4.

Come sempre, vi invitiamo a prednere tutte queste informazioni con le pinze: Prosser ha un passato altalenante per quel che riguarda l'attendibilità delle fonti e manca più di un anno alla presentazione dei futuri iPhone 14.

Se voltete farvi un'idea, comunque, potete dare un'occhiata alla galleria qui sotto.