
La classifica dei giochi più remunerativi di settembre vede Genshin Impact risalire in cima
Come ogni mese, Sensor Tower è tornata a parlarci di quelli che sono stati i giochi più remunerativi per i loro sviluppatori durante il mese di settembre appena concluso.
In cima alla classifica troviamo nuovamente Genshin Impact di miHoYo: l'action RPG open world è tornato nuovamente in cima, grazie agli oltre 341 milioni di dollari generati durante questo mese, la maggior parte dei quali (il 31,6%) provenienti dai giocatori cinesi, statunitensi (per il 21,7%) e da quelli giapponesi (per il 21%).
Al secondo posto, posizione invariata rispetto allo scorso mese, si piazza Honor of Kings diTencent, grazie ai 209 milioni di dollari generati e quasi interamente (per il 95%) provenienti dalla Cina. Scende invece al terzo posto PUBG Mobile, che è stato in vetta per tanti mesi.
Il mercato principale per quanto riguarda le entrate è stato quello degli Stati Uniti, che ha accumulato oltre 2 miliardi dollari, ovvero circa il 28% della spesa totale dei giocatori in tutto il mondo. Il Giappone si è classificato al secondo posto per entrate, con il 20,5%, seguito dalla Cina, dove ricordiamo il Play Store di Google non è disponibile, con circa il 18%.
